News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Olio Motore

Aperto da ste_pini, 26 Gennaio 2004, 10:52:18

Discussione precedente - Discussione successiva

ste_pini

Ciao a tutti,
devo cambiare l'olio motore del TT e vorrei cambiare dal Castrol Gp al Motul 5100. Cosa ne pensate?
Ho letto sul manuale che servirebbe un 20w50 ma il Motule non c'e'!
Cosa ne dite del 10w40? O e' meglio stare sul 15w50?

Grazie ancora e ciao e tante ??? a tutti!
STE

PS: gia' che ci siamo.... sapete piu' o meno cosa costa  e dove si puo' trovare a Milano/Monza?

Merku

Ciao , ho messo pure io il Motul 5100 15W-50 sulla mia XT600!

Da quanto ho capito il numero piu piccolo si riferisce alla viscosita alle basse tempreature mentre quello piu alto alle alte (  ::) ) !

Sinceramente se sul manuale c'e' scritto 50 io non passerei ad un 40 sopratutto se la usi per fare del fuori strada! Per il numero minore pernso che non ci siano problemi!

Ho allegato un .pdf che qualcuno aveva messo sul forum e che spiega un po le sigle degli olii!

ste_pini

Grazie, ho preso il 5100 e mi sembra OK....

Tra l'altro in negozio costa 14 eurozzi, io l'ho comprato sul sito
http://www.motorstock.it/
dove costa 7euro+iva al kg e 8.90 euro la spedizione

Tot negozio 14x4=56euro
Tot internet  8.4x4+8.9=42

Ciao,
STE

robococ

ciao, visto che state cambiando l'olio, quanto olio devo comprare per il mio tt600r cambiando anche il filtro, e quali sono le procedure esatte, non ho il libretto di uso e manutenzione e non vorrei sbagliare qualche cosa.
ciao roberto padova

Merku

Citazione di: ste68 il 30 Gennaio 2004, 12:08:32
Grazie, ho preso il 5100 e mi sembra OK....

Tra l'altro in negozio costa 14 eurozzi, io l'ho comprato sul sito
http://www.motorstock.it/
dove costa 7euro+iva al kg e 8.90 euro la spedizione

Tot negozio 14x4=56euro
Tot internet  8.4x4+8.9=42

Ciao,
STE
Azz onesto il tipo del negozio, io l'ho pagato 10€ al litro piu 5€ per farmi fare il cambio olio!
In tutto 45€ compreso il montaggio del filtro che avevo comprato in precedenza!

Merku

Citazione di: robococ il 30 Gennaio 2004, 15:23:38
ciao, visto che state cambiando l'olio, quanto olio devo comprare per il mio tt600r cambiando anche il filtro, e quali sono le procedure esatte, non ho il libretto di uso e manutenzione e non vorrei sbagliare qualche cosa.
ciao roberto padova

Nella mia XT ci stanno 3 litri! Cmq me ne sono comprati 4 per averne un po sempre dietro in caso di rabbocchi o cose varie!

Merku

Citazione di: robococ il 30 Gennaio 2004, 15:23:38
ciao roberto padova

Arg, mi stavo dimenticando che sul sito di + c'e' il manuale per il TT 59x