News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

XT 660 X Carburazione dal cruscotto!!!!!

Aperto da ciccifa, 28 Luglio 2005, 23:34:19

Discussione precedente - Discussione successiva

ciccifa

Ciao,

qualcuno ha le istruzioni per poter carburare la nuova XT X?

Mi spiego meglio: ho visto il meccaladrones carburare (cambiare i parametri del CO e smagrire il minimo) solamente agendo sui due tasti del cruscotto ed entrando in un menu' che ovviamente non è contemplato nel libretto di istruzioni.  >:(

Qualcuno di voi conosce la combinazione dei tasti da premere e come si interpretano i vari menù?   :-[

Così magari riuscirò a trovare un pregio all'iniezione elettronica dato che fin'ora ha solo creato problemi....  :vomit:   :'(

Grazie ragazzi fatemi sapere...  intanto...  ???  ???  ???  ???

robo

Sicuro che dal cruscotto riesci a REGOLARE?Non è che solo indica i dati o roba simile?Mi pare un po' "loffio" dare in mano al cliente questa possibilità di fare danni proprio sotto il naso!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

4GianniVirdis

infatti credo che il cliente non ci possa arrivare a tale soluzione.

lele74

Citazione di: ciccifa il 28 Luglio 2005, 23:34:19
Ciao,

qualcuno ha le istruzioni per poter carburare la nuova XT X?

Mi spiego meglio: ho visto il meccaladrones carburare (cambiare i parametri del CO e smagrire il minimo) solamente agendo sui due tasti del cruscotto ed entrando in un menu' che ovviamente non è contemplato nel libretto di istruzioni.  >:(

Qualcuno di voi conosce la combinazione dei tasti da premere e come si interpretano i vari menù?   :-[

Così magari riuscirò a trovare un pregio all'iniezione elettronica dato che fin'ora ha solo creato problemi....  :vomit:   :'(

Grazie ragazzi fatemi sapere...  intanto...  ???  ???  ???  ???

mi pare se ne fosse interessato mnia (utente del for) quando aveva preso la moto, prova a chiedere a lui o a segnalargli il thread
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

nux

su in sella del mese scorso (luglio) vi era un inserto sulla 660 dove spiegavano che i primi modelli hanno avuto il richiamo per regolare il minimo ela carburazione dalla centralina...
addirittura avevano messo una centralina supplementare che dava 1,5 Cv in più dichiarati!

penso che per regolare la centralina debba avere lo strumento ed il software...

ciccifa

Citazione di: robo il 29 Luglio 2005, 10:07:07
Sicuro che dal cruscotto riesci a REGOLARE?Non è che solo indica i dati o roba simile?Mi pare un po' "loffio" dare in mano al cliente questa possibilità di fare danni proprio sotto il naso!

Si, sono sicuro il meccanico l'ha fatto sotto i miei occhi.  :mvv:
Solamente che non ho visto la sequenza dei tasti ed inoltre sul display comparivano sigle che bisogna interpretare e a me servivano queste informazioni se qualcuno le conosceva...

Comunque non hanno dato al cliente la possibilità di fare danni perchè non c'è scritto sul libretto come riprogrammare la centralina e soprattutto come entrare nel menù del meccanico ed è propio questo il punto in qustione!!

ciccifa

Citazione di: lele74 il 29 Luglio 2005, 10:48:41
mi pare se ne fosse interessato mnia (utente del for) quando aveva preso la moto, prova a chiedere a lui o a segnalargli il thread

Grazie lele74,  ??? ??? ???

provero a contattarlo allora...

nux

lele"ex"59x

dal cruscotto puoi regolare il co ma solo al minimo..quindi in prestazioni nn hai nessun vantaggio...l'unica cosa ke puoi fare è dei danni...
from europa....xt 550 - sc01 - 50 special

ciccifa

Citazione di: lele78 il 03 Agosto 2005, 08:26:54
dal cruscotto puoi regolare il co ma solo al minimo..quindi in prestazioni nn hai nessun vantaggio...l'unica cosa ke puoi fare è dei danni...

Hai ragione lele78,
infatti sono riuscito ad entrare nel menù e ci sono solamente due opzioni: DIAG che dovrebbe essere una diagnostica della centralina e CO che serve come hai detto tu alla regolazione del CO che agisce sulla carburazione del minimo.

Purtroppo non credo ci siano altre opzioni...

nux

Citazione di: nux il 29 Luglio 2005, 13:02:15
su in sella del mese scorso (luglio) vi era un inserto sulla 660 dove spiegavano che i primi modelli hanno avuto il richiamo per regolare il minimo ela carburazione dalla centralina...
addirittura avevano messo una centralina supplementare che dava 1,5 Cv in più dichiarati!

penso che per regolare la centralina debba avere lo strumento ed il software...