News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Connessione elettrica

Aperto da MangiaErba, 01 Agosto 2005, 11:03:28

Discussione precedente - Discussione successiva

MangiaErba

Il mio GPS va a 5 v.
Per collegarlo all'XT comprerò un presa dell'accendisigari e userò i cavi forniti insieme all'apparecchiatura
Per il TT posso collegarlo alla 6v senza rischiare di bruciarlo o devo cercare un trasformatore 6 --> 5 ? Esiste ? Dove si compra ?
Nel caso si possa collegarlo direttamente ai 6 V del TT ... devo metterci qualcosa in mezzo (condensatori,. raddrizzatori  o roba simile) ?

4GianniVirdis

MangiaErba

Citazione di: 4GianniVirdis il 01 Agosto 2005, 12:07:07
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=8768.0
GRAZIE !!!
Leggere mi ha fatto venire un dubbio ... i cavi in dotazione prendono la 12 dall'accendisigari e la trasformano in 5 ... può anche essere che se alimento a 6 ho in uscita ancora 5 ... c'è solo un modo per saperlo IL TESTER

MangiaErba

Siiiiiiiii sia a 12 che a 6 escono gli stessi volts  :ok: :ok: :ok:
Grazie ancora

4GianniVirdis

controlla anche che sia stabilizzata.

MangiaErba

Citazione di: 4GianniVirdis il 01 Agosto 2005, 16:37:52
controlla anche che sia stabilizzata.
Come si fa a controllare che sia stabilizzata ?

4GianniVirdis

Citazione di: MangiaErba il 01 Agosto 2005, 17:51:57
Come si fa a controllare che sia stabilizzata ?
credo che l'importante sia che escano sempre 5 volts. Prova a misurare col tester a diversi regimi, e se potessi anche in movimento con le luci e tutti i tipi di asorbimento elettrico.

MangiaErba

Citazione di: 4GianniVirdis il 01 Agosto 2005, 17:57:29
credo che l'importante sia che escano sempre 5 volts. Prova a misurare col tester a diversi regimi, e se potessi anche in movimento con le luci e tutti i tipi di asorbimento elettrico.
Ah ok, pensavo una cosa più complicata ...  :ok: :ok: :ok: