News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Motore in magnesio

Aperto da Tsof, 16 Novembre 2005, 20:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Tsof

Oggi ho visto questo annuncio su e-bay:

http://cgi.ebay.it/Yamaha-XT-600-mod-2kf-87-Colore-Blu_W0QQitemZ4590496435QQcategoryZ9809QQrdZ1QQcmdZViewItem

E' una 2kf, ma al di là dell'annuncio in sè mi ha incuriosito questa cosa del motore in magnesio[/b]. Ricordo qualche vecchio 3d che ne parlava, qualcuno mi può rammentare a cosa si riferisce?

Grazie e ciao
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

MyTTR

Citazione di: Tsof il 16 Novembre 2005, 20:46:01
Oggi ho visto questo annuncio su e-bay:

http://cgi.ebay.it/Yamaha-XT-600-mod-2kf-87-Colore-Blu_W0QQitemZ4590496435QQcategoryZ9809QQrdZ1QQcmdZViewItem

E' una 2kf, ma al di là dell'annuncio in sè mi ha incuriosito questa cosa del motore in magnesio[/b]. Ricordo qualche vecchio 3d che ne parlava, qualcuno mi può rammentare a cosa si riferisce?

Grazie e ciao

Si riferisce ai carter.
Anche al TTR sono in magnesio  :ok:

Tsof

E questo che vantaggio / svantaggio produce?
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

nessuno... è il materiale usato x i carter...basta!

L'avrà messo come quando vuoi pubblicizzare un cellulare, e ci scrivi "fa addiritture telefonate".

:bye:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

maxxt

Citazione di: Tsof il 17 Novembre 2005, 20:11:14
E questo che vantaggio / svantaggio produce?

se vogliamo puntualizzare non sono in magnesio ma in alluminio in lega di magnesio e sono in questa lega solo i coperchi carter mentre i semicarter sono in solo alluminio.
il vantaggio è che quelli in lega di magnesio sono + leggeri
lo svantaggio è che sono leggermente + fragili

:bye: