News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Motore da cambiare xt 600 89

Aperto da ziogolia, 19 Luglio 2005, 17:07:39

Discussione precedente - Discussione successiva

ziogolia

ciao a tutti,
sono possessore di una xt 600 del 1989, purtroppo il motore e fuso e devo sostituirlo.
C'e' qualcuno che mi sa indicare dove posso trovare il motore senza farmi rapinare?
grazie e AIUTOOO !!!

mauri600E

hai provato a guardare nel mercatino?
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Leo

A firenze c'è una specie di moto demolitore che si chiama "metal moto", ma non è a buon mercato...provato e-bay?

CHO

Una Yamaha è per sempre :):):)

sifadase

Citazione di: ziogolia il 19 Luglio 2005, 17:07:39
ciao a tutti,
sono possessore di una xt 600 del 1989, purtroppo il motore e fuso e devo sostituirlo.

Per fuso cosa intendi?
Io prima di montare un altro motore penserei alla possibilità di rifare il mio, non solo perchè conoscerei di certo la sua storia ma anche per ragioni legali: il motore riporta un numero che deve corrispondere a quello del telaio.
Pensaci...

red

Citazione di: sifadase il 22 Luglio 2005, 11:36:23
Per fuso cosa intendi?
Io prima di montare un altro motore penserei alla possibilità di rifare il mio, non solo perchè conoscerei di certo la sua storia ma anche per ragioni legali: il motore riporta un numero che deve corrispondere a quello del telaio.
Pensaci...

sono d'accordo a me 5 anni fà è successo di rompere il motore (sbiellato, cuscinetti di banco,grippato e con una valvola piegata) ed avevo pensato di cercarne un'altro usato ma poi dopo averla lasciata ferma per tutto questo tempo lo scorso inverno ho rifatto fare tutto nuovo per i motivi che cita sifadase.
Ho speso un botto ma ora va come un'orologio ed è praticamente nuovo.

:bye:

riccardo.r

Citazione di: sifadase il 22 Luglio 2005, 11:36:23
Per fuso cosa intendi?
Pensaci...
X quanto ne so io il N. del motore non corrisponde a quello del telaio e non è riportato sulla carta d circolazione,per il resto è solo una questione d costi,se comprare un motore in buone condizioni t costa meno che aggiustare il tuo s puo fare!
E nel caso lo cambi e vuoi vendere quello che non è rotto del tuo motore,io sarei interessato alla testa(se è in buone condizioni).Ciao

Tsof

Ma è possibile ricomprare dalla Yamaha un motore del 1989 intero? E quanto costa?
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

sibellius

La mia TT porta sul motore gli stessi numeri del telaio...  doc
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

stoaway1

Citazione di: sibellius il 30 Luglio 2005, 02:01:52
La mia TT porta sul motore gli stessi numeri del telaio...  doc

anche la mia...ma nessuno ha mai controllato.. :akrd: :akrd:
e alla revisione manco hanno guardato.....figurati..
e poi, detto tra noi, chi ti ferma tra i boschi?? e con tutto quel fango sopra al motore.... :akrd: :akrd:

Gio2kf

E' ver che si fa prima a metterne uno vecchio ma "buono" ma con un po' di pazienza secondo me' uno potrebbe rifare il proprio alla fine si hanno risultati migliori !!

red

Citazione di: Tsofnath-P. il 29 Luglio 2005, 23:18:51
Ma è possibile ricomprare dalla Yamaha un motore del 1989 intero? E quanto costa?

No non è possibile, andai alla Yamaha di Roma nel 2000 e gli feci la stessa domanda ma mi dissero che il motore del 2kf non era più in produzione.
Il numero del motore è esattamente quello del telaio
:bye: :bye:

mau

Bàh :confuso:

Nella mia il numero del motore NON corrisponde a quello del telaio (anche se tutto sommato è solo di 122 numeri più alto) e nel libretto c'è indicato solo il tipo (voce P. 5: almeno così credo visto che c'è solo la prima parte del codice, composta da 5 caratteri che corrispondono ai 5 caratteri della prima parte del numero di serie del motore, ma i numeri che seguono sulla punzonatura del motore mancano sul libretto). Che significa? Avrò dei casini?
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma

piuiva

Citazione di: mau il 02 Agosto 2005, 20:06:06
Bàh :confuso:

Nella mia il numero del motore NON corrisponde a quello del telaio (anche se tutto sommato è solo di 122 numeri più alto) e nel libretto c'è indicato solo il tipo (voce P. 5: almeno così credo visto che c'è solo la prima parte del codice, composta da 5 caratteri che corrispondono ai 5 caratteri della prima parte del numero di serie del motore, ma i numeri che seguono sulla punzonatura del motore mancano sul libretto). Che significa? Avrò dei casini?

...no no è tutto OK tranquillo, i motori Yamaha riportano punzonati sul basamento gli stessi numeri del telaio però sul libretto l'unica cosa che identifica il motore è il tipo (voce TIPO MOTORE) che nel caso delle nostre motine equivale al modello (i primi tre caratteri), cioè la mia 59X riporta stampigliato sul motore 59X-123456 (cioè lo stesso numero seriale del telaio) per cui se vuoi cambiare motore puoi farlo purchè ne monti uno con tipo motore uguale al tuo (il numero non ha importanza).

+

sibellius

non ha importanza se non monti un motore di una moto rubata però... potrebbe capitare cha uno acquista il motore senza sapere della provenienza...
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

mau

:ok: :ok: :ok:

Spero vivamente che quello della mia non sia rubato...
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma