News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Salve a tutti...

Aperto da sKuRe, 18 Luglio 2005, 21:48:22

Discussione precedente - Discussione successiva

sKuRe

... mi chiamo Marco, ho ventunanni, studio medicina e fino al mese scorso mi scialavo con la mia mitica XT rosso e bianco del 1987 :cool: , proprio quella della foto della prova(!!!) ma con marmitta tamarra, quando improvvisamente smise di funzionare dopo aver perso olio x un po di gg.... -dead-
nn ci ho fatto caso subito, anche perchè la moto funzionava a meraviglia; pensavo di portarla a sostitutire le guarnizioni, ma un giorno mi si è spenta durante un normale utilizzo in città  :bttr: ....... nn sono più riuscito a riaccenderla, la leva era diventata troppo dura, riuscivo ad azionarla ma......
Tanti mi si dice che sicuramente ho fuso il motore :miii:, ma nn può esser semplicemente finito l'olio motore x l'usura delle guarnizioni?
Appena avrò tempo la porterò da un meccanico, anche se quelli che conosco sn dei ladri allucinanti....anzi, se qualcuno di voi sapesse indicarmi qualche meccanico ferrato e onesto in torino città mi farebbe un grande favore... magrebtzx

..e, tanto x farci quattro risate, nel caso di FUSION quanto può costare l' "intervento"??

.....ma quanto cacchio fan ridere gli smilies di ' sto forum??? :rir:

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Benvenuto...
ho la moto uguale all tua... ma la mia ora cammina  prrrrrrrr
Non so cosa sia potuto succedere, magari hai grippato :sob:: e te la "cavi" con 250- 300 euro...
se invece è il lato inferiore del motore ( come il difetto ke avevo io: sbiellato  :cry: :cry: :cry:( ma a me andava in moto e girava "tranquillamente")), ci vogliono 500-600 euro.
di guru qua sopra ce ne stanno parecchi e tutti disponibilissimi  :rir: :rir: :rir::
ti daranno loro indicazioni, e magari una diagnosi, più precise
:bye:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

wele26

Mi dispiace ma io non ne capisco un......di motori,quindi benvenuto e affidati ai maghi che ci sono qui anche xché mi sembra che ce ne siano parecchi.ciao ciao
Follia é fare sempre la stessa cosa e aspettare risultati diversi.   -Barletta-

sKuRe

...grazie comunque, anche e soprattutto a XT DrEaMiNg, che fa lo sborone x' la sua ora "cammina" :spakk:.....!!!
aspetto dunque altre possibili diagnosi, e magari un' info su un buon meccanico qui a torino.... ;D

GIORGIONE83

icsti

BENVENUTO!  ??? ???
Consulta...consulta....
2kf '87 -  Montesa Cota 123

sKuRe

Grazie!   ???    .....UP!!

sKuRe

UPZZZ!!!!...daiiii!!! :1:  :1:  :1:

'nzomma, ci sarà pur qualcuno che mi dia la mazzeta definitiva dicendomi di buttare la moto x chè sta x esplodere.... :spakk:
.....o qualcuno che sappia consigliarmi un meccanico serio.....ma che dico serio, almeno un LADRO ONESTO  :banana: qui a turin! ! !

ema

Ciao!  ???

Io l'altr'anno l'ho portata da Luciano Rebaglia in V. Balme 9 (fa angolo): è uno preciso ma non devi mettergli fretta...

pippuss

sKuRe

...m sento un pò pirla.....
...ora che ho dato un esame allucinante (ANATOMIA) e sn finally in vacanza mi son deciso a rimetter le mani sulla moto....ho aggiunto quasi 2 kili d'olio motore(ci stavano tutti!!!), ho scalciato un pò a chiave in off x far arrivare l'olio, girato la chiave, calcio secco.....PARTITA!   
La moto va piuttosto bene, ma rimane un problema grossissimo...la leva ad abbassarsi fa una resistenza INIMMAGINABILE, come quando mi era morta la moto....
possibile che fosse finito TUTTO l'olio motore in poco tempo e che la biella si sia deformata???...o cos'altro??
cosa mi conviene fare???
fra l'altro...nn è raffreddata a liquido, giusto!?
Fra l'altro... per aggiungere olio ho smontato inizialmente i fianchetti anteriori  .....
Dietro ad uno di qst c'è un caXXo di filo che sembra essersi staccato da una placca metallica....il filo è collegato in fondo al motore a destra, vicino al pistoncino del freno...

fabrydoor

benvenuto...... ??? ??? ???

a questo punto ti consiglio il forum dedicato.... ??? ??? ???
star 150 4t

tarci672kf

??? ??? ??? ??? ??? benvenuto ??? ??? ??? ??? anche io ho il 2kf bianco-rosso  :sigaro:
il filo in questione dovrebbe essere l'interruttore cavalletto  :) però forse è meglio che tu passi alla sezione motore

saluti ??? ??? ???

PapiOrso

Citazione di: sKuRe il 18 Luglio 2005, 21:48:22
... nn sono più riuscito a riaccenderla, la leva era diventata troppo dura, riuscivo ad azionarla ma......
Tanti mi si dice che sicuramente ho fuso il motore :miii:, ma nn può esser semplicemente finito l'olio motore x l'usura delle guarnizioni?

Benvenuto su questo forum. Qui si parla di tutto.

C'è chi conosce bene la medicina  barellaæ , chi sa tutto o quasi di sesso  bananixxx :dietr:.
Sembra che la meccanica non sia il tuo mestiere.. O no?
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

sKuRe

Citazione di: alias il 03 Agosto 2005, 12:57:46
Benvenuto su questo forum. Qui si parla di tutto.

C'è chi conosce bene la medicina  barellaæ , chi sa tutto o quasi di sesso  bananixxx :dietr:.
Sembra che la meccanica non sia il tuo mestiere.. O no?
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

HAAAAAAAAAAAAHAAAaaahaaaa...che simpi...
accetto di buon grado...e soprattutto AMMETTO!