News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

GRAZIE 1.000 A TUTTI!!! SOPRATTUTTO A RAUL.

Aperto da PELO, 15 Luglio 2005, 11:26:29

Discussione precedente - Discussione successiva

PELO

Volevo ringraziare in modo particolare il mitico RAUL, che grazie al suo tutorial sull'alzavalvole manuale, mi ha cambiato la vita.
Mercoledì scorso mi sono comprato il materiale necessario, e, seguendo passo passo il tutorial, mi sono montato questo mitico alzavalvole con un costo totale di 5 euro.
Ero arrivato al punto di vendere la mia amata TTR, tanto mi faceva incavolare, ogni volta che decidevo di accenderla. Per 2 sabati di fila, non sono riuscito ad andare da nessuna parte, perchè ho trascorso più di 1 ora a spedalare, con conseguente dolore ai muscoli degli arti inferiori, sciatica e bestemmie varie.
Mia moglie era preoccupata di vedere la mia faccia quando rientravo in casa dopo che, prima di partire, le dicevo:
Oggi ho voglia di sfogarmi, vado a fare un bel giro in montagna!... E invece niente.
Basti pensare che sabato ero andato a contrattare presso un concessionario il prezzo... CHE ERRORE!!!
Ora NON CREDO AI MIEI OCCHI, ALLE MIE ORECCHIE, MA IL MIO TTR PARTE ALLA PRIMA SCALCIATA... LO TERRO' PER SEMPRE!!!! LO ADORO!!!

Con questo volevo ringraziare tutto il forum, perchè, anche se questa volta mi sono servito dei consigli di RAUL, altre volte, ho letto e assimilato, consigli anche da tutti gli altri. Non faccio nomi perchè sarebbe una lista infinita...
Ragazzi continuate così, il vostro impegno nel proporre idee, modifiche, consigli è utilissimo.
GRAZIE DI NUOVO A TUTTO IL FORUM

P.S. Quando sarò più esperto spero di rendermi utile anche io.
PELO  :banana:
CIAO PELO

raul

FOLCO

raul sei un grande, la tua risp è degna di te!
MI-TI-COOOO  pazz2   pazz2  pazz2

PELO

Ho un piccolo quesito:
sabato finalmente, grazie all'alzavalvole manuale, sono andato a fare un bel giro, finchè non mi trovo davanti uno di quei cancelli che delimitano le zone pascolo per le mucche (chianine che spettacolo!). Quindi lascio la moto in moto, la metto sul cavalletto, e vado ad aprire il cancello, riprendo la moto, la spingo oltre e la rimetto sul cavalletto. Il tempo di andare a richiudere questo benedetto cancello e la moto mi si spegne, forse la troppa inclinazione non dava modo al carburatore di pescare benzina. A questo punto, ho provato tranquillamente a riaccendere la moto (forse ingolfata), ma non mi trovava più un punto duro la pedivella d'accensione, mi andava giù fino a fondo corsa senza mai bloccarsi, così non riuscivo più a trovare il PMS per usare l'alzavalvole manuale. Preso dalla fretta, dato che ero in discesa, l'ho accesa al volo, ho messo la terza e via.
Ma in questi casi, cosa è successo? Perchè non mi si bloccava più la pedivella? Che devo fare se mi ricapita?
GRAZIE PELO  :banana:
CIAO PELO

raul

messa così sembra che si sia incastrato il cavo! e non è un bel mestiere! controlla che non sia troppo teso e magari controlla pure che scorra bene nella guaina...
se ti dovesse ricapitare, guarda l'alzavalvola (sopra la testa del motore). se è tirato vuol dire che s'incricca in qualche modo (probabilmente a causa di spocizzie). al massimo gli dai una mano a tornare in sede con un colpetto... e attento a non scottarti!
???

GIORGIONE83

Citazione di: FOLCONITRO il 17 Luglio 2005, 22:38:43
raul sei un grande, la tua risp è degna di te!
MI-TI-COOOO  pazz2   pazz2  pazz2
ni associo GRANDE RAUL  magrebtzx

sibellius

Citazione di: PELO il 15 Luglio 2005, 11:26:29
Volevo ringraziare in modo particolare il mitico RAUL, che grazie al suo tutorial sull'alzavalvole manuale, mi ha cambiato la vita.
Confermo: anche a me ha giovato tantissimo! Intervento tanto semplice quanto efficace! Avevo più volte rischiato di rompere la leva d'avviamento (e piede) dato che quello automatico sembrava non avere più la forza di azionare la levetta sulla testata... Lo consiglio a tutti... per non parlare della possibilità di mettere in moto in un metro a spinta....  :ok:
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.