News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

MULA DEI FAGGI (MITICA-SCUSAMI BULLDOG!!!)

Aperto da Fabio WM XT 600 IT, 12 Agosto 2005, 20:41:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabio WM XT 600 IT

Inizio facendo le mie scuse a Bulldog per non averlo informato di oggi...ma ho saputo solo verso le 11.30 di poter avere il pomeriggio libero! :rir:
Parto tranquillo-tranquillo da casa e faccio Aurelia sino a Finale, poi salgo su' per Calice e arrivo a Rialto dove attacco lo sterrato sino al Melogno, pochi metri di asfalto (10 ?) e riprendo la sterrata che si ricollega poi alla AV nei pressi si San Giacomo ma non arrivo sino alla chiesetta nel prato bensi' salgo  una ripida e piacevole sterrata che dalla "stradona" (AV) si stacca in direzione della collina...arrivo ad un prato nel bosco (marcato nella traccia GPS) e mi ricordo che tempo addietro un ragazzotto col K125 ci mostro' un sentiero nascosto che scende nel bosco...lo ritrovo :rir: e lo ripercorro un po' incoscentemente (ero solo, erano gia' le 16.45, il fondo era scivoloso e "leppegoso" per la pioggia di ieri...), in pochissimi minuti (3 ?) sono gia' nei pressi degli enormi faggi secolari del bosco (non bastano 3 uomini che si tengono per mano a fare il giro di questi faggi!!! :miii: ) e poco dopo alla casetta che indica anche l'inizio della mulattiera verso Mallare. Tempo addietro eravamo in 4 e decidemmo di rinunciare a scendere la mulattiera...oggi, da solo e col fondo scivoloso dall'umido, ho preso fiato e mi sono "lanciato" senza esitare nel primo tratto accidentato!!! :shock: E' stato tutto molto, molto, ma molto piu' facile del previsto!!!! :rir: Proseguo e i pezzi "bastardi" si susseguono, ad un certo punto incontro un CAVALLO che sale la mulattiera :rishock:, spengo per cortesia il motore e domando al cavaliere come sarebbe stato il seguito (tornare indietro da quel punto non era piu' possibile per me!!!! :sob: :cry: :miii: ) e lui mi dice che quella mulattiera era veramente stronza ma che quello era il pezzo peggiore... ::) Ok, invece di accendere la moto decido di scenderla (scenderla= voce del verbo scendimi giu' il cane che te lo piscio!  :pazz: )con me giu' dalla sella per 3 metri (in quel punto o sai dove passare con le ruote o é meglio fare cosi'...) .
Proseguendo incontro dei canaloni molto profondi che quasi le pedane si incastrano nei fianchi terrosi...scendo e sembra una pista di bob in terra (molto bella pero'...) arrivo alla fine: un bivio che prendo a DX e arrivo a Mallare (in teoria si poteva proseguire forse per la SX ma lo faremo assieme la volta prossima...). Risalgo a San Giacomo con la sterrata "normale" e poi scendo sino a Vene poi Calice Ligure e casa... . La mulattiera dei faggi, il vero pezzo interessante del giorno, é durata circa 15 minuti, ma la tensione che avevo addosso per non sapere come sarebbe stata piu' avanti e il pensiero che "dietro-front" non era possibile farlo mi avevano fatto sembrare i 15 minuti lunghi come un'ora ma ne é valsa la pena!!! Per chi é stato con me alla mulattiera del Cimitero di Calizzano posso dire che sono molto diverse, questa dei faggi é piu' facile (almeno se ci andate quando é asciutto...) ma é ugualmente molto carina e interessante da farsi!!! :bttr: :bttr: :bttr: PS: Almeno voi evitate di andarci da soli!!!
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

maru

:ok: L'ho fatta in perlustrazione sabato scorso, ho incontrato uno con un trial, mi ha detto che una volta era un passaggio di camp. italiano, comunque la fanno tutti con gli enduro come i nostri...quando ce l'avevamo duro con Bulldog si faceva spesso e mi allungavo non poco in quei solchi che ti inghiottono, hai visto che roba?  aveva una comodità: a Mallare c'era il benzinaio,il bar e il ferramenta...certo è ancora tosta e in su la proveremo  barellaæ

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: maru il 12 Agosto 2005, 22:16:04
...certo è ancora tosta e in su la proveremo  barellaæ
...guarda secondo me oggi é stata bella tostina anche a scendere: col viscido residuo per le piogge di ieri in un paio di punti la moto non stava ferma nemmeno con i freni tirati  :miii: ...scendeva e scendeva, scendeva...allora siccome era impossibile fare il ritorno ho usato tutta l'incoscienza di cui ero capace (!!!) e..."JO DATO DE GASSE" come dice +IVA :banana: e sono passato (con mia incredulita' totale!) in punti davvero bastardi!!! Credevo di cadere, lo confesso, invece la moto ha assorbito bene tutti gli urti (il mio ginocchio un po' meno...) ed é rimasta sempre controllabile... . A fine mula ho girato a DX e sono passato per un campetto di calcio, poi il guado del torrente e il paese...invece voltando a SX sai dove si sarebbe andati a finire? :confuso:

maru

Macchè,boh,  non mi ricordo più. certo nell'insieme mi preoccupa, io avrei giurato che è roba da 2 t gara, quello ha detto che ha anche un'Enduro dual e la fanno tutti, mah!? io certe volte vorrei essere una mosca e coricarmi li su una merXX e starli a guardare...

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: maru il 12 Agosto 2005, 22:48:00
Macchè,boh,  non mi ricordo più. certo nell'insieme mi preoccupa, io avrei giurato che è roba da 2 t gara, quello ha detto che ha anche un'Enduro dual e la fanno tutti, mah!? io certe volte vorrei essere una mosca e coricarmi li su una merXX e starli a guardare...
...si, credo che anche con la XT ci scendi...a 0,25/0,40 Km/h, rischiando -dead- , ma ci scendi ( e non ci sali pero'...) :rishock: Un altro conto é scenderci (volando...)  come i 2T che ho visto domenica: se io ci ho messo 15 minuti loro ce ne avrebbero messi si e no 5 scarsi!!! :miii: :miii: :miii: :cry: :cry: :cry: PS: ho un amico che aveva un Tenere (nell'86/87) e ogni tanto la faceva anche lui (non so' in che condizioni pero'...).

Morèl

Bravo Wm , però due fotine potevi anche farcele  :picchi: :picchi: :picchi:

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: morèl il 12 Agosto 2005, 23:02:43
Bravo Wm , però due fotine potevi anche farcele  :picchi: :picchi: :picchi:
...Morry sono stato un COGL.... :miii: insomma, sono partito SENZA PROTEZIONI alle ginocchia (braghe di tela per il caldo...), SENZA PROTEZIONI SUPERIORI (maglietta di cotone e stop...), col caschetto "aperto" (SENZA INTEGRALCROSS), solo con gli stivali e i guanti :rishock: .
L'idea era di fare un giretto a prendere un po' di fresco e basta...poi, una curva tira l'altra (come le ciliegie!) e alla fine sono andato a farmi sto pezzetto-bastardetto in solitaria (anche Maru lo ha fatto ma NON FATELO, io sono stato un PIRLA a farla da solo!!!!) . Naturalmente se parto per non vedere luoghi interessanti non porto la macchina foto (tra l'altro avevo tutto lo spazio libero e pesa 85 grammi!!!!) e cosi' é stato... :sob: :cry: Ma ci torneremo al piu' presto...contaci e forse ci scappa anche il video!!! :ok: PS: sai perche' avevo il GPS con me? L'orologio aveva le pile scariche allora ho portato il GPS che mostra anche l'ora!!! :miii:

bulldog56

Ciao Fabio :ok:
non ti devi certo scusare perche' vai a girare in OFF. :YUK:
Anzi continua a cercare strade nuove e quando sarai riuscito a creare un nuovo giro (se possibile un po' da sudare) chiamaci tutti  all'appello che corriamo volentieri!!!!!!!!!!! #disco#
Ciao :bye: Lucio