News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

avviamento tt600r

Aperto da villar, 02 Agosto 2003, 19:17:18

Discussione precedente - Discussione successiva

villar

Ciao,
dopo un brevissimo periodo di inattività, tre settimane, ho provato a rimettere in moto la TT ma senza alcun risultato: la pedivella rimane bloccata a inizio corsa.

Suggerimenti?

grazie

Rob

Leonardo

Azzardo: decompressore completamente partito?  >:( >:( >:(

Lupo59

:D Ciao,
Potresti avere un dentino rotto sulla cremagliera di rinvio int.
ed è rimasto incastrato così la pedivella non si muove più:
Rimedio:Smontare il carter DX e metterci l'occhio nel dispos.
se ti riesce togli subito il pezzetto rotto e consiglio cambia il
particolare con nuovo, se il danno è limitato all'inizio della dentatura puoi andare avanti un po' prima di sost.cambiando tecnica di avviamento ovvero facendo ingranare bene manualmente la ped. ma in genere è meglio sost.subito ;D
perchè potrebbero circolare nel mot dei pezzettini di metallo con risultati immaginabili!! >:( >:( >:(

Bye Lupo59   :-*

Fabio WM XT 600 IT

...per prima cosa controlla le cose semplici: il cavetto del decompressore come sta? ;)
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

DaveXT

Dopo che ha parlato il WM resta poco da dire, mi permetto tuttavia di aggiungere alcune mie note stilate dopo un certo periodo di convivenza col TTR:

Parte in generale sia a freddo che a caldo al primo colpo, iniziando a frullare immediatamente come un orologio svizzero, tuttavia decide di ingolfarsi pesantemente in alcune (peraltro rare) situazioni:

1) offroad: salita ripida sassi fango, la moto si intraversa e si spenge. Tende a scivolare verso il baratro. Impossibile tornare indietro. Impossibile utilizzare il cavalletto. L'ideale sarebbe una rapida riaccensione che ci toglierebbe d'impaccio in tempi + o - rapidi... li si ingolfa costringendoci a mantenere una posizione scomodissima e pericolosa per circa 10-15 minuti sotto gli occhi annoiati dei compagni d'avventura.

2) Con gli amici / davanti a bar o posto pubblico gremito: torni verso il bolide, magari con 2 o 3 diciassettenni sputeristi in adorazione, un ex endurista yamahista che sa tutto (anzi troppo) e osserva, gente varia. Tu arrivi deciso e sicuro e non riparte. L'endurista suggerisce i soliti 23 consigli (chiudi benza, scalcia così e cosà, ma la candela l'hai controllata di recente?.. etc etc) Io già so tutto ma la moto resta lì.

3) Uscita serale: quando si va a prendere una bella tipa faticosamente racimolata e si arriva strafighi e profumati come una puttaXX, gel che anche se si impasta sul casco chissenefrega, postura motociclistica caratterizzata da una ostentatissima sicurezza (peraltro pressochè inesistente) nel 'dominare' il mezzo. Ti fermi, accavalletti e decidi di spengere il mono che sennò soffre x attendere la principessa che arriva sempre con un pò di 'delay' sui tempi previsti. Lei scende, saluti, le porgi il casco del passeggero (per l'occasione tirato a lucido e quasi impercettibilmente improfumato) lei commenta la moto superficialmente e tu rispondi con sufficienza trattenendo la voglia di raccontarle che con l'ultima regolazione '4 scatti dal tutto chiuso' in curva è migliorata nonchè ii tuoi progetti futuri x lo scarico illegalissimo ma con un rombo da paura e che tira su 3 cavalli fin dai 3000! Già pregusti le accellerate a tradimento (l'inesperta si aggrappa  :D) e soprattutto le staccate (POFFFF ;D 8))... A quel punto sali e dai 2 calci col cuore in gola xchè già temi che accada ciò che nn deve accadere... che infatti accade. Commenti tra il 12 e il 13 calcio x rassicurarla che è normale... sai una moto un pò tecnica... ha qualche difetto, è una sua caratteristica e puttaXXte varie... quando parte sei sudato come un caimano ed ostenti una poco credibile indifferenza al tutto...

Col post non c'entrava molto ma sapete...  :D

Leonardo

A proposito dei problemi di partenza.................

Io per mesi li ho avuti e ho sacramentato come un'esercito di scaricatori di porto  ;D ;D ;D ;D ;D  poi qualche giorno fa, dovendo fare altri lavori, ho deciso di controllare il carburatore ( XT 600 Z - 1984 ).

Ho regolato il livello del galleggiante nella vaschetta, ho scoperto che il tubo che collega la vaschetta al getto del corpo secondario era fessurato.

Adesso la moto parte benissimo anche a caldo e i vecchi problemi sono solo un ricordo.  ??? ??? ??? ??? ???

Yamaha XT 600

Gna

dopo 9 anni considerazioni ancora valide ::)
PS: la tipa andate a prenderla con l'auto se dovete concludere la serata che magari lei scende giu` con l'ultimo
vestitino-carino-che-ha trovato-a-poco-prezzo,
con la moto ce la portate al massimo al mare o al centro commerciale (che cosi` non vi carica di pacchi di cose da comprare)
Luogo origini: Palermo

Yamaha XT 600

azz 9 anni nn avevo fatto caso!!
di sera obbligatoria la macchina   < nud >
Pacchi??? no no!! sapendo che la moto non è adeguata al trasporto degli oggetti e sacchettini vari, mai sono uscito con l'intento di comprare qualcosa a parte una sola volta in cui ho deciso di andare a comprare il pane al panificio pensando che fosse una sciocchezza  :frustalo:, esco dal panificio felice della mia moto e perchè dei tizi la gurdavano compiaciuti, braccio destro il casco e nel sinistro il pane senza sacchetto, metto il casco (caldo bestiale) confuso su dove mettere il pana prima dell'accensione lo poggio tra il salsicciotto e il contachilometri in bilico precario ed ecco che salgo nella moto e mi accingo all'accensione a pedale ed ecco che più che avere il cervello ai movimenti per l'accensione li ho al pane pensando che trema in modo precario e con la paranoia che possa cadere da un momento all'altro ed ecco che!! la moto SI INGOLFA  #hammer# :acci: :rocketwhore: e nel mentre i tizzi mi guardano sotto il casco il sudore scorre a cascata ma il pane ancora lì stabile grazie ad una presa divina  :huh: dopo aver aperto l'aria e giocato con il rubinetto ecco che finalmente parte a questo punto decido che il pane non essendo caduto prima non vedo perchè dovrebbe farlo mentre cammino e così parto faccio 20 metri ed ecco che come una scena al rallentatore cade rovinosamente atterra  "sbemm" "sbemm" "sbemm" ritorno indietro e ricompro il pane  "sbemm" "sbemm" "sbemm" cercando di non farmi vedere dai tizi di prima per la figura di  :cacc: alla fine riesco ad arrivare a casa il pane è arrivato per metà una panella in quanto l'ho dovuto mettere per metà sotto il culo per non dire che era pure caldo e avevo la strana sensazione come se mi fossi :cacc:  øpaperinoø
questa è stata la prima e l'ultima volta che ho portato qualcosa nella XT!