News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Lat./long su atlante italiano

Aperto da Gibi, 16 Agosto 2005, 18:02:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Gibi

Da profano chiedo questo. Su Atlante italiano vengono date delle coordinate del punto in cui ti trovi in quel momento. Volendo dare io stesso delle coordinate, cioè volendo visualizzare per esempio un paesello, dove posso trovare on line una tale cartina? Cioè, dato il paesello, eccoti le ccordinate da mettere poi su atlante it.  :confuso:
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

4GianniVirdis

MangiaErba

Citazione di: Gibi il 16 Agosto 2005, 18:02:09
Da profano chiedo questo. Su Atlante italiano vengono date delle coordinate del punto in cui ti trovi in quel momento. Volendo dare io stesso delle coordinate, cioè volendo visualizzare per esempio un paesello, dove posso trovare on line una tale cartina? Cioè, dato il paesello, eccoti le ccordinate da mettere poi su atlante it.  :confuso:
Mmmm mi pare che non si possa fare o almeno io non ci sono riuscito.
Dove scrive le coordinate ci si può scrivere ma poi se fai invio quello che hai scritto viene sostituito dalle coordinate precedenti

Gibi

Citazione di: 4GianniVirdis il 16 Agosto 2005, 18:27:32
non ho capito nulla  :confuso: :confuso:

Mi rispiego:   Per esempio il borgo di Populonia ha le coord. X 621270 e Y 4760919.

Se io volessi trovare un paese che per assurdo, si trova a   X 99999999 e Y  3333333  non farei altro che spostarmi sugli assi con la manina fino a trovarlo.  Comprì ???

ciglio

ci stavo provando anch'io, ma non sono riuscito...
l'unica cosa simile che ho trovato è questa:

dalla homepage, subito dopo l'accesso, scegli "comuni" o "toponimi" e immetti il nome di un paese vicino alle coord che ti interessano.
la mappa sarà centrata su quel punto, e lì intorno ci sono le tue coord.

ciao
R
CCM went to India ;D

MangiaErba

Citazione di: ciglio il 18 Agosto 2005, 13:15:21

dalla homepage, subito dopo l'accesso, scegli "comuni" o "toponimi" e immetti il nome di un paese vicino alle coord che ti interessano.

ciao
R

Ma che idiota che sono ... e dire che bastava alzare lo sguardo ... io per cercare i paesi 'navigavo' spostando la cartina e zoomando finchè non trovavo quel che cercavo... in pratica se prendevo la macchina (o la moto) e ci andavo fisicamente ci mettevo meno tempo.
Bella Prez ... grassie

Gibi

Citazione di: ciglio il 18 Agosto 2005, 13:15:21

ciao
R

OTTIMO  ???

Sei riuscito dal paese a trovare le coordinate e la posizione.

Ora io vorrei fare il contrario  pazz2