News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

HELP FORCELLE TTE!

Aperto da JIMMYTTE, 20 Agosto 2005, 22:48:23

Discussione precedente - Discussione successiva

JIMMYTTE

Ciao a tutti!

L'altro giorno mi sono accorto che la forcella sx della mia moto perdeva olio ! :akrd:
Allora mi sono subito attivato per risolvere il problema e dopo aver comprato paraoli e olio ho chiesto una mano ad un mio amico per smontare il tutto!
Fortunatamente è andato tutto bene, considerando che i paraoli non sono originali ma adattati (ho preso quelli di un kawasaki dello stesso diametro ma con spessore maggiore di 1 mm) clap

In ogni caso ho delle domande da fare ai piu' esperti per vedere se ho fatto tutto bene:

1) Rimontato lo stelo la ricarica dell'olio l'ho fatta dalla vite a croce di sfiato in alto e la quantità messa è stata di 250 ml và bene oppure ce ne vuole di piu');

2)Attraverso la suddetta vite non ho in realtà spurgato nulla, una volta messo l'olio ho semplicemente riavvitato, va bene cosiì oppure dovevo fare qualcosa in piu'?

3)L'olio che ho comprato è il Castrol Fork 10w, che ne pensate?

Ringrazio anticipatamente tutti !  :bye:

ritz

L'olio va bene ma il quantitativo è 510 cc per stelo e poi perchè non l'hai messo dal tappone, così misuravi anche il livello 80/90 mm dal bordo con forcella compressa.
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

JIMMYTTE

Citazione di: ritz il 21 Agosto 2005, 11:48:48
L'olio va bene ma il quantitativo è 510 cc per stelo e poi perchè non l'hai messo dal tappone, così misuravi anche il livello 80/90 mm dal bordo con forcella compressa.

Io ed il mio amico abbiamo scelto di smontare il meno possibile per non avere problemi.
Come hai suggerito tu penso sia meglio anche per eliminare il problema dell'aria nella forcella giusto?

Da quanto ne ho capito togliendo l'aria si irrigidisce notevolmente la forcella e questo comporta un miglior uso fuoristradistico ed una durata del paraolio è vero? Scusami ma sto cercando di imparare qualcosa in piu', ti metterò sotto torchio!!!!! #hammer#

GRAZIEEEEE RITZ