News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Che ne pensate

Aperto da totopupo, 21 Agosto 2005, 08:57:50

Discussione precedente - Discussione successiva

totopupo

Un amico vuole vendere la sua ktm exc 525 del 2004 2000 Km veri di moto maniacalmente tenuta kit motard originale ktm scarico akrapovic intero  filtri aria corone pignoni e catene di ricambio piu' lunghi e piu' corti paramatore in alluminio ed in carbonio ed un bel po di cosette. Conoscendo la moto e quanto vorrebbe da me sono turbato. Pero' provandola penso che la mia ttr sia molto piu' intuitiva per uno ineesperto come me almeno come motore perche la ciclistica del cappone secondo me è superlativa io non sento nemmeno i fossi con quella moto.
Che ne pensate che sapete di ssta moto.....

totopupo

E' quella al centro  clap clap hahaha hahaha :1: :1:

4GianniVirdis

quanti $$$$$ vuole? Io sono già eccitato.

Pasquale Ametrano

Citazione di: totopupo il 21 Agosto 2005, 08:57:50
Un amico vuole vendere la sua ktm exc 525 del 2004 2000 Km veri di moto maniacalmente tenuta kit motard originale ktm scarico akrapovic intero  filtri aria corone pignoni e catene di ricambio piu' lunghi e piu' corti paramatore in alluminio ed in carbonio ed un bel po di cosette. Conoscendo la moto e quanto vorrebbe da me sono turbato. Pero' provandola penso che la mia ttr sia molto piu' intuitiva per uno ineesperto come me almeno come motore perche la ciclistica del cappone secondo me è superlativa io non sento nemmeno i fossi con quella moto.
Che ne pensate che sapete di ssta moto.....

Se prendi quella non vendere la tua;facci un paio di anni e tanti chilometri,facci tanto OFF poi vendila e riprendi la tua,ti semrerà di guidare una Mountain Bike.Ce l'ha un ragazzo che abita vicino casa mia ed è una moto inguidabile.Le salite ripide sono impossibili,a meno che non blocchi il polso destro.Ma neanche questo è facile.
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

totopupo

In che senso è inguidabile??????

fabrydoor

per guidare una moto con un motore del genere devi essere un manico, se no rischi di non divertiri in primis e di farti male.  ??? ???
star 150 4t

totopupo

Purtroppo non sono un manico :nonsi: :'( :'( :'( :'( certchero' do diventarlo col TTR :bttr: :bttr: :sigaro:

cinasky

io non sono un gran manico e l'ho provata nel deserto libico
e' una faikata  :rock: :rock: :rock:

certo la guida e' piu' impegnativa, devi tenerla sempre su di giri, ma non inguidabile.
sicuramente non e' il TTR ma non farti spaventare

Pasquale Ametrano

Citazione di: cinasky il 23 Agosto 2005, 14:48:10
io non sono un gran manico e l'ho provata nel deserto libico
e' una faikata  :rock: :rock: :rock:

certo la guida e' piu' impegnativa, devi tenerla sempre su di giri, ma non inguidabile.
sicuramente non e' il TTR ma non farti spaventare

Magari sulla sabbia parecchi cavalli si perdono con la scarsa aderenza,anzi è + facile tenerla su di giri,ma come la mettiamo quando scalpita su un terreno duro?Ci vuole davvero tanto manico,almeno agli inizi fa soffrire davvero.Però se non si comincia mai...
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

cinasky

premetto che il deserto libico non è tutta sabbia, oltre alle dune ci sono delle "bellissime" pietraie, dei bei misti sabbia/massi, letti di fiumi e tutti hanno i loro bei nomi (erg, hammada, wadi ...) ma sempre di deserto si parla.

sulla sabbia perde parecchio in aderenza, anche se i michelin desert fanno bene il loro dovere, il rischio più che altro è di sbiellare  :akrd:
sulle pietraie salti come una cavalletta e devi dosare il gas, apri forte per saltare e poi chiudi un pelino.
sul veloce devi stare all'occhio ai massi e non fare come me che ci sono andato a sbattere l'ultimo giorno  hahaha

in ogni caso è impegnativa e forse le difficoltà di guidare nel deserto distolgono un pò l'attenzione dal mezzo per concentrarti nel percorso  ???

silvano

Citazione di: carchy74 il 21 Agosto 2005, 15:31:28
Se prendi quella non vendere la tua;facci un paio di anni e tanti chilometri,facci tanto OFF poi vendila e riprendi la tua,ti semrerà di guidare una Mountain Bike.Ce l'ha un ragazzo che abita vicino casa mia ed è una moto inguidabile.Le salite ripide sono impossibili,a meno che non blocchi il polso destro.Ma neanche questo è facile.

assolutamente no. :nonsi:
non è vero, io l'ho comprata più di un anno fa e va benissimo, è semplicissima da usare, ha un motore dolcissimo e sempre pronto, paragonata al k450 è molto più guidabile e meno brusca perchè è  stata studiata per sfruttare il motore hai bassi regimi, ti faccio un esempio, con quella moto nel fango metti la 3 e non la togli più, riesci tranquillamente a partire da fermo  senza sfrizzionare, non è una moto è un trattore.
se i tuoi dubbi sono sulla dosabilità della potenza non pensarci neanchè,vai tranquillo. ti ripeto,è più guidabile di un 450 :mvv:

CHO

Gran bella moto sicuramente,se il prezzo è buono la prenderei. :YUK: :YUK: :YUK:
Una Yamaha è per sempre :):):)

Fabio WM XT 600 IT

...io provai il 520 ma il motore é praticamente uguale al 525 (in realta' credo che siano 510 entrambe...) e come scrissi allora é un mezzo potente e prontissimo a ogni regime ma non "inguidabile", le sospensioni che invece a te sono piaciute tanto a me non lo sono affatto (ma era un 2001 posso anche esser molto cambiate...) . Diciamo che se ho deciso di non prenderlo il motivo NON E' STATO il motore ma la ciclistica e alcuni dettagli che in quell'esemplare di moto non erano precisamente "originali"... . Se guidandolo a te piace...prendilo! Fai solo attenzione pero' che puo' esser un mezzo "stancante" in posti difficili dato che devi sempre controllare e misurare la quantita' di gas che apri...ma se non pretendi di sfruttare subito il 100% del mezzo potrebbe anche essere una moto per te! :bye:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

totopupo

Ciao raga...Per le sospensioni della moto che ho provato io non pui paragonarle a quelle CHE
hai provato tu (forse)PERCHè QUELLE PROVATA DA ME SONO RIFATTE DA UNO CHE DICONO SIA FRA I PIU' BRAVI DELLA SICILIA.
cOMUNQUE SABATO HO REALIZZATO UN CIRCUITINO DI OFF NELLA MIA CAMPAGNA DICIAMO UN PARCO GIOCHI PERSONALE DOVE VI GIURO IN DUE GIORNI COL TTR NEI TORNANTI E NELLE CURVE CHE PROBABILMENTE PER MANCANZA DI ESPERIENZA ABBIAMO FATTO TROPPO STRETTE MI SONO FATTO UN MAZZO ENORME MA ANCHE UN'ALTRO AMICO COL 520 NON ERA CONTENTISSIMO. ORA PENSO CHE SE PRORPIO DEVO FARE UNA SPESA MI BUTTEREI SU UNA 250 4T MA POI PENSO NON SARA' TROPPO PICCOLA PER UN CENTO CHILISTA COME ME????? BO VEDREMO

icsti

Esteticamente credo che sia la nr.1 :ok:
2kf '87 -  Montesa Cota 123

DaveXT

Non mi lapidate adesso: ma con la 525 non c'è modo di andare in 2?
Va beh tanto non mela posso permettere, era x fantasticare....

4GianniVirdis

Citazione di: Dave il 29 Agosto 2005, 17:39:41
Non mi lapidate adesso: ma con la 525 non c'è modo di andare in 2?
Va beh tanto non mela posso permettere, era x fantasticare....
Se non sbaglio non è neanche omologata per 2.

autodelta

Citazione di: totopupo il 29 Agosto 2005, 07:39:56
Ciao raga...Per le sospensioni della moto che ho provato io non pui paragonarle a quelle CHE
hai provato tu (forse)PERCHè QUELLE PROVATA DA ME SONO RIFATTE DA UNO CHE DICONO SIA FRA I PIU' BRAVI DELLA SICILIA.
cOMUNQUE SABATO HO REALIZZATO UN CIRCUITINO DI OFF NELLA MIA CAMPAGNA DICIAMO UN PARCO GIOCHI PERSONALE DOVE VI GIURO IN DUE GIORNI COL TTR NEI TORNANTI E NELLE CURVE CHE PROBABILMENTE PER MANCANZA DI ESPERIENZA ABBIAMO FATTO TROPPO STRETTE MI SONO FATTO UN MAZZO ENORME MA ANCHE UN'ALTRO AMICO COL 520 NON ERA CONTENTISSIMO. ORA PENSO CHE SE PRORPIO DEVO FARE UNA SPESA MI BUTTEREI SU UNA 250 4T MA POI PENSO NON SARA' TROPPO PICCOLA PER UN CENTO CHILISTA COME ME????? BO VEDREMO
Sicilia ?? di dove ?
Cmq io possiedo una moto che è sicuramente più brusca del k e non sono un manico ma la ciclistica decisamente superiore a tt , xr ecc ti aiuta tantissimo alla fine la potenza la decidi tu con il polso dx, e se la si riesce a gestire su un 300 2 tempi TM pensa su un k quattro tempi.Vedrai come invece tutto ti sembrerà più semplice, personalmente la moto più facile  che ho provato è stato un crf 450, le forche non scartavano mai , coppia da vendere ma sempre sotto controllo, leggerissima e facile da mettere in moto e  parliamo di un 4 tempi

DaveXT

Citazione di: 4GianniVirdis il 30 Agosto 2005, 10:32:57
Se non sbaglio non è neanche omologata per 2.

infatti.. mi pareva anche a me....

sticaxxi tanto non c'ho i soldi  ;D