News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Ma quale Dakariano!!!

Aperto da Dakariano, 31 Gennaio 2004, 16:44:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Dakariano

Salve a tutti,ho la moto da qualche mese, ma la Dakar ce l' ho nel sangue da una vita...ma bando alle ciance.
La mia Tenerè xtz 660 non ne vuole sapere di star bene...CARBURAZIONE penso.
Ho seguito tutti i passi delle nozioni reperite sulla rete. ho cambiato filtro aria, filtro olio e olio, candela nuova ecc..il problema è che agendo sulla vite miscela posta sotto il carburatore la fumosità allo scarico non si attenua, la candela rimane nera pur stringendo completamente la vite...il motore non gira poi così male ma quando ho percorso circa 10 km inizia a borbottare al minimo e poi si spegne...il mecca mi ha parlato di centralina, ma può essere?
il primo che mi da un consiglio spassionato giuro che gli faccio provare questa splendida moto...................grazie !!!!!
"... io sono come sono, nel bene e nel male, non posso farci niente."

Leonardo

Prima domanda: hai verificato il consumo olio?

Se la fumosità è dovuta ad olio motore che arriva in camera di scoppio, il problema è nella tenuta delle fasce elastiche.

Verifica questo, poi eventualmente esaminiamo altri problemi  ??? ??? ???

Dakariano

Sono riuscito a misurare i valori della resistenza sulla bobina.
al primario misura 11 ohm, al secondario che va alla candela trovo 23 Kohm.
Sono valori + alti rispetto a quelli trovati nel forum riferiti alla bobina per gli USA degli xt 600 però si tretta di dispositivi differenti.
nel pomeriggio dovrei ritirare la bobina nuova come ti ho detto, stasera farò la prova.
NU...NU
"... io sono come sono, nel bene e nel male, non posso farci niente."

Leonardo

Citazione di: Dakariano il 02 Febbraio 2004, 12:44:15
Sono riuscito a misurare i valori della resistenza sulla bobina.
al primario misura 11 ohm, al secondario che va alla candela trovo 23 Kohm.
Sono valori + alti rispetto a quelli trovati nel forum riferiti alla bobina per gli USA degli xt 600 però si tretta di dispositivi differenti.
nel pomeriggio dovrei ritirare la bobina nuova come ti ho detto, stasera farò la prova.
NU...NU

Non riesco a vedere il nesso tra la fumosità del motore ed i valori di resistenza della bobina.