News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

WR426 ci sto ripensando? Aiutatemi PLEASE!!!

Aperto da Fabio WM XT 600 IT, 23 Agosto 2005, 16:22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: morèl il 23 Agosto 2005, 22:14:30
Ilo discorso di maru mi fa venire in mente la wr 426 che ho visto ieri che gia mi sembrava abbastanza maneggevole e corsaiola ,ma poi quando subito dopo ho incontrato il mio compagno di merende Massimo su yz mi sembrava che lui avesse una bicicletta in confronto alla moto che avevo appena visto  :mvv: :mvv: si quella yz da proprio l'idea che se in mula ti pianti te la carichi sotto braccio e prosegui gli ultimi metri  a piedi  :mvv: Però per  "domare" per benino una 2T devi uscire un pò di più che una volta  al mese , altrimenti rischi solo di farti male  :P
...io l'ho detto: ad averci $$$ per noi un WRF250 sarebbe TROPPO DIVERTENTE!!! :ok: Pesa come il 2T ma ha ancora un carattere da 4T anche se con meno tiro/potenza delle grosse cilindrate... :bye:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Pasquale Ametrano

Tralasciando la parte tecnica,in cui gente molto più esperta di me ha già dato la sua parte in maniera esemplare,ti posso consigliare di lasciar perdere almeno per quanto riguarda la parte"legale"dovuta alla riparazione del mezzo per renderlo idoneo alla revisione.Ti posso assicurare che oltre ai soldi,se vuoi risparimare qualcosina,quando alla fine del lavoro hai fatto tutto qualcosa non andrà mai pèer il verso giusto.A me che sono un pignolo,da molto fastidio sapere che per un falso contatto può non funzionare una freccia,ad esempio,e mi succede spesso per tutte le modifiche che ho fatto,e in una moto trattata in quella maniera queste cose possono accadere in ogni momento.Ho montato la mascherina DHH Acerbis e non ho trovato i jack simili a quelli del mascherino originale(potrei prenderlo da lì ma l'anno prossimo devo rimettere l'originale x la revisione...)quindi ho dovuto fare delle connessioni"grezze"e l'altra sera stavo rimanendo senza luci.In una moto ripristinata queste cose potrebbero essere molto amplificate.
Consiglio di cercare altrove,anche se moto del genere sono spesso maltrattate.Però non è raro imbattersi in soggetti che comprano queste moto per fare i fighetti salvo poi svenderle perchè inutili.
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

lele74

Il mio consiglio è di parte: salvo rari casi ultimamente ho sempre comperato moto già ko da rimettere a posto.

si parlava di serbatoio in alluminio: la cosa non è da escludere in quanto la conformazione della sella fa molta pressione sul serbatoio stesso (in plastica) su cui poggia anteriormente la seduta. Molti wr soffrono questo difetto (con conseguente garage allagato di benzina la mattina dell'uscita in off), specie gli ante 2002, e salvo che precarie riparazioni di fortuna il rimedio definitivo è sembrato essere il montaggio del serbatoio metallico che di per se credo che abbia un costo prossimo ai 400euro.Prova a vedere si soloxxx: se ne era ampiamente discusso (forse un po meno che non dei mozzi ktm ;D ;D )

Alla luce di questo, direi quindi che l'affare ci potrebbe essere.
Nel caso non ti spaventi costruire da te un cablaggio secondario da affiancare all'impianto elettrico semplificato considerei seriamente l'acquisto anche in virtù delle sospensioni già riviste (le originali come sono? ti soddisfano? Perchè se sono 2 bastoni davanti e un mattone dietro allora già sai che spesa ti si affaccia)

...magari sarebbe da informarsi se servano regolatori di tensione o ammenicoli del genere (non credo comunque); se non sono indispensabili credo che tirare un paio di fili con qualche fastom o capocorda, collegare un relè, 4 frecce e 2 specchietti da crosshop e un paio di blocchetti elettrici (reperibili sul mercatino del for) + clacson (credo che il wr manco lo monti) non sia cosa nè impossibile nè troppo costosa.
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

Fabio WM XT 600 IT

...vedi Lele...se prendi un mezzo "disastrato" lo paghi gia'poco e col tempo lo sistemi con ricambi si' cari...ma nuovi e perfetti...e ti trovi una moto OK. Pagare questa WRF 3300 euro non é tantissimo ma nemmeno pochissimo...il fatto di doverci perdere ore a ripristinare gli impianti elettrici e olio, la mancanza di molte componenti originali per farlo, la necessita' di doverla gia' collaudare (é "scoperta" adesso...) e menate varie ne fanno scendere il valore: gli ho riproposto di comprarla, se accetta, ma a 300/400 euro in meno. Forse accetta o forse aspetta di trovare un'altro utente "racing" come lui che la tiene cosi' com'e' senza doverci spendere o fare altro...vedremo domani ::)  :bye:

pistone

La mio opinione personalissima è che il più delle volte i mezzi racing, per quanto possano apparire un pò vissuti, sono molto più curati nella manutenzione di tanti altri che magari fanno solo casa-ufficio....
Per quanto riguarda frecce, clacson, stop e ammenicoli vari in fuoristrada non servono e vengono puntualmente eliminati (veramente anche il mio TT non li ha mai avuti e ci sono andato pure in sardegna, via autostrade) per la revisione il sistema si trova....
Se poi ti interessa una originale ti posso dire che un mio collega ne aveva una con tutto quello che vuoi tu e veramente messa bene e voleva 3000€, anche se devo dire che mi faceva un pò pena a vederla con frecce, contakm e portatarga originale :cacc:
59X 1986, Versys 650 2007

fabrydoor

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 23 Agosto 2005, 22:21:24
...io l'ho detto: ad averci $$$ per noi un WRF250 sarebbe TROPPO DIVERTENTE!!! :ok: Pesa come il 2T ma ha ancora un carattere da 4T anche se con meno tiro/potenza delle grosse cilindrate... :bye:

:ok:
..ce l'ho già duro....
star 150 4t

adrix

Citazione di: maru il 23 Agosto 2005, 22:05:48Perchè non ti compri un bel 2 tempi ? tanto cavalcate non ne fai, grandi trasferimenti non ne fai,Africa e raids vari ancora meno,parliamoci chiaro, una macchinetta sana!

QUOTO.  ???

Anche se Maru è diventato straniero... ma davvero hai ciapato una XR? a me garba molto la 400 peccato che pesa come la mia 43f che è un 600  :rock:

Morèl

Citazione di: adrix il 24 Agosto 2005, 09:54:35

QUOTO.  ???

Anche se Maru è diventato straniero... ma davvero hai ciapato una XR? a me garba molto la 400 peccato che pesa come la mia 43f che è un 600  :rock:

Adrix l 'xr 400 pesa almeno 15/20  kg in meno del xr 400  :mvv: :bye: 

4GianniVirdis

Citazione di: morèl il 24 Agosto 2005, 10:33:07
Adrix l 'xr 400 pesa almeno 15/20  kg in meno del xr 400  :mvv: :bye: 
pesa meno di se stessa?!?!?!?!?!?!?!??!? ma come è possibile?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

lazzaro54

Ormai sei indirizzato su quella strada.... ti piace? prendila!!!!
L'unico consiglio che ti posso dare è che ci stiamo avviando a fine stagione e l'offerta dovrebbe essere maggiore.......
ma cosa pesa in definitiva il wr? XR400 e DRZ-400 pesano circa 130 kg.... troppi? queste ultime sono moto meno estreme e ci fai molto lo stesso......
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

Pikappa

Unix Operator Point of View on Sex: unzip ; strip ; touch ; finger ; mount ; fsck ; more ; yes ; umount ; sleep

Morèl

Citazione di: 4GianniVirdis il 24 Agosto 2005, 10:35:13
pesa meno di se stessa?!?!?!?!?!?!?!??!? ma come è possibile?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Trespolo

Ma che tipo è uno che perde o butta via i pezzi originali!!!!!

Sicuramente un cialtrone che non può usare la moto che da cialtrone!

Lassa fà, non mancheranno occasioni migliori.

:bye:

adrix

Citazione di: Pikappa il 24 Agosto 2005, 12:16:31
io la lascerei perdere....

Ciao Pecorone!! ke faikata di avatar  ???
a presto!!!

X Morèl ma sei sicuro? con tutta la roba che ho smontato la moto avrà perso una decina di kg e passa, poi ho messo su panza ma fa niente è tutta salute  :mot:

Morèl

Citazione di: adrix il 24 Agosto 2005, 13:18:09
Ciao Pecorone!! ke faikata di avatar  ???
a presto!!!

X Morèl ma sei sicuro? con tutta la roba che ho smontato la moto avrà perso una decina di kg e passa, poi ho messo su panza ma fa niente è tutta salute  :mot:

Se gli hai tolto il motore , allora cvi credo che pesa meno dell 'xr 400  :pazz: :pazz: :bye:

adrix

Citazione di: morèl il 24 Agosto 2005, 13:27:10
Se gli hai tolto il motore , allora cvi credo che pesa meno dell 'xr 400  :pazz: :pazz: :bye:

Guarda caro che io non parlavo di questa

MA DI QUESTA

http://www.cbcis.wustl.edu/about/xr4000/XR4000.htm  hahaha hahaha :akrd: hahaha :drog: :sigaro: :rock: clap

P.S. XT600 154KG ORIGINALE CON OLIO E PIENO DI BENZA http://www.bikez.com/motorcycles/yamaha_xt_600_1984.php

XT400 116KG ORIGINALE MA ASCIUTTA COME UN MARTINI DRY (no olio no benza)
http://www.bikez.com/bike/index.php?bike=20014

ok ok mi fermo! ta ghe rasun Morèl.  :dance: FORSE...

4GianniVirdis

Fabio, pigliane una qualunque tanto le racing o per un verso o per un'altro sono tutte diverse.
I 2T vanno come razzi  e sono troppo leggeri
I 4T vanno come razzi ma sono troppo pesanti
Ai KTM si sfondano i mozzi
Ai WR i serbatoi
Le Husqwarna e le Husaberg non si accendono mai
E patapim e patapam rimani a piedi e intanto troverai sempre qualcosa di meglio e intanto io giro con un cassone di 10 anni e tu continui a sfogliare portaportese.
alla fine cosa volevo dire:
PRENDILA, se ti piace non stare a pensare a tutte le menate, tanto la prossima che vedi avrà altre menate ed anche se è perfetta ad ogni uscita le devi mettere le mani sopra quindi..............

Morèl

io aspetterei il classico pirletto che ha preso una di queste racing per andarci al bar a farsi figo con gli amici  che magari ha 2000 km di asfalto e 4 anni di vita , gli butterei 3000 o 3500 euro sulle unghie e viaaaaaaaaaaaaaaaaa   :YUK: :YUK: :YUK:

Pasquale Ametrano

Citazione di: morèl il 24 Agosto 2005, 18:52:54
io aspetterei il classico pirletto che ha preso una di queste racing per andarci al bar a farsi figo con gli amici  che magari ha 2000 km di asfalto e 4 anni di vita , gli butterei 3000 o 3500 euro sulle unghie e viaaaaaaaaaaaaaaaaa   :YUK: :YUK: :YUK:

Sono della stessa idea,ma questa è la gente peggiore,ovvero i MENEFREGHISTI che non le curano come dovrebbero,che dopo una moto del genere passano allo scooter rimpiangendo di non averlo preso prima.
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

agricolo

4GianniVirdis

Citazione di: agricolo il 25 Agosto 2005, 00:03:24
io sto pensando che con 4500 euro a rate di 80 al mese mi danno questa: http://www.xracer.net/prove/honda_easy_230_enduro.htm
quella non è altro che l'XL200 con sospensioni riviste (neanche troppo) e rinnovata nella grafica. Non ci butterei tutti quei soldi.

fabrydoor

Citazione di: morèl il 24 Agosto 2005, 18:52:54

???
star 150 4t

adrix

Fabio WM XT 600 IT

....ho praticamente "mollato" quel 426... :sob: :cry:

agricolo

Citazione di: 4GianniVirdis il 25 Agosto 2005, 09:56:09
quella non è altro che l'XL200 con sospensioni riviste (neanche troppo) e rinnovata nella grafica. Non ci butterei tutti quei soldi.
che schifo...

agricolo

Citazione di: adrix il 25 Agosto 2005, 11:36:16

già già, non fosse che portare in cava una moto nuova mi terrorizza!

leggi qui altro che honda XL  pazz2 ...

http://www.soloxxx.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&Number=278573&page=&view=&sb=5&o=&fpart=1&vc=1&nohead=1

???
proprio da quell' articolo ho cercato  sta honda! clap clap

Morèl

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 25 Agosto 2005, 13:28:06

Se non eri convinto hai fatto bene , vedrai che troverai qualche cosa che ti soddisfa come si deve  batt batt batt , però a vederla in foto era proprio bellina  :sob: :sob: :sob:  Io avrei anche da andare a vedere un WR 400 a 2500 euro ,ma è del 98 e so che tu non ne pensi un gran chè bene del 400 ,ma hai dei dati che dimostrino tanta meno potenza rispetto al 426 ?  :bye:

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: morèl il 25 Agosto 2005, 13:50:48
...ma hai dei dati che dimostrino tanta meno potenza rispetto al 426 ?  :bye:
Si, e TANGIBILI: salici sopra e spalanca il gas (non ho detto meta'... ho detto SPALANCA! :miii: ) sentirai un'altra musica (pero' io avevo provato il 426 con la modifica ERREZETA...quindi non so' se tutte le 426 siano uguali...). Poi hanno fatto modifiche alla frizione (si rompeva la campana...) e al circuito di avviamento (non partivano...) oltre alle "solite" sospensioni, telaio, ecc.  :bye:

vumax(massimo)

Hai fatto bene, per me Fabio le alternative sono 2:

1) se prendi 4 tempi cercala con avviamento elettrico oppure scegli Honda crf450

2) altrimenti 2tempi! (nelle cilindrate 200 o 300)

wubby

E stai mettendo gli occhi su un paio di 2 tempi...  clap

Il grande fratello vede!  :sigaro:

vumax(massimo)

...certo che leggendo cosa si dice a proposito dei moderni enduro 4tempi, degli interventi da attuare dopo solo 20 ore di funzionamento.. viene un po' da pensare..  ::)

..a me ad esempio piace moltissimo l'honda crf sia 250 che 450.. ma pare che sia una mangiavalvole di prima riga..  :P  detto cio' mi viene da credere che se uno vuole farsi una enduro racing la cosa migliore sia rimanere sul 2tempi... perche' i mezzi affidabili a 4 tempi sono sempre e solo dei cancelli... !?  :miii:

P.S.   LA MORALE DI TUTTA QUESTA infintaaaa  doc storia che ci appassiona e' che la moto ideale come la donna ideale nn esiste.. pero' quanto sono belle e goduriose  :-* :YUK: .. o ci innamoriamo di una.. o ne proviamo un po'... ma diamoci dentro   ;)

agricolo

ma è vero che una 2 tempi ai bassi  non rende una mazza? Penso ad un salitone di sottobosco con un 2 tempi...

Morèl

Citazione di: agricolo il 25 Agosto 2005, 18:19:28
ma è vero che una 2 tempi ai bassi  non rende una mazza? Penso ad un salitone di sottobosco con un 2 tempi...

Il k 300 che ho avuto io per un pò (1997) era un pò vuoto sotto e poi però se non dosavi bene ti dava una cannonata che ti agrappavi al manubrio con la ruot anteriore che galeggiava pericolosamente . Certo che se la sai domare ed hai manico è una bicicletta e diventi un vero missile anche tra le mule impestate . La mia aveva un pò di problemi di carburazioine quindi prendi il mio giudizio con le pinze , ora sta da un rivenditore che chiede uno sproposito ed infatti non si riesce a vendere ,ma a settembre ma la vado a riprendere e la metto al giusto prezzo  :mvv:

4GianniVirdis

Citazione di: morèl il 25 Agosto 2005, 18:29:59
ora sta da un rivenditore che chiede uno sproposito ed infatti non si riesce a vendere ,ma a settembre ma la vado a riprendere e la metto al giusto prezzo  :mvv:
quali sono sia il giusto prezzo che lo sproposito......  pazz2 pazz2

vumax(massimo)

Citazione di: agricolo il 25 Agosto 2005, 18:19:28

io ho visto gente col kappa 200 salire con la meta' dello sforzo rispetto a tutti gli altri per posti davvero stretti ed impervi!! :mvv:

Comunque alla fine penso che dipenda dai gusti personali .. chi e' abituato all'erogazione di un 4 tempi.. nn trovera' mai un 2 tempi in grado di dargli delle sensazioni neppur lontanamente similari ; viceversa chi ama il 2 tempi e lo ha sempre usato quando passa al 4 generalmente torna sui suoi passi.. alla svelta.. questo e' cio' che ho visto e riscontrato in diversi enduristi.

Poi siccome il 2 sembra che prima o poi sparira' del tutto.. ecco perche' questa corsa ad accapparrarsi i 4 moderni