News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Ubuntu e repository

Aperto da Pikappa, 23 Agosto 2005, 22:14:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Pikappa

Mi sto affacciando da qualche tempo a Linux e dopo aver provato la Suse...bellina ma lenta! sto provando Ubuntu e per ora sono davvero soddisfatto...

Voi conoscete qualche repository interessante per Ubuntu/Debian? magari conteneti le librerie più comunemente richieste, software di vario genere e perchè no qualche gioco....

Thanks in advance

N.
Unix Operator Point of View on Sex: unzip ; strip ; touch ; finger ; mount ; fsck ; more ; yes ; umount ; sleep

MangiaErba

Citazione di: Pikappa il 23 Agosto 2005, 22:14:00
Mi sto affacciando da qualche tempo a Linux e dopo aver provato la Suse...bellina ma lenta! sto provando Ubuntu e per ora sono davvero soddisfatto...

Voi conoscete qualche repository interessante per Ubuntu/Debian? magari conteneti le librerie più comunemente richieste, software di vario genere e perchè no qualche gioco....

Thanks in advance

N.
Sui mirror della debian si trova tutto  :ok: :ok: :ok: però i link non li ho, li cerco di volta in volta

wubby

Citazione di: Pikappa il 23 Agosto 2005, 22:14:00
:ok:
Citazione
Dunque, in /etc/apt/sources.list è presente la lista con i repository.
Da questo file il sistema è in grado di capire se per installare un pacchetto è necessario infilare il cdrom oppure scaricarlo dalla rete.

Qualche link:
https://wiki.ubuntu.com//ItalianDocumentation - La docu in italiano.

Qui trovi un po' di reposistory:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=814139 ->Il forum di HwUpgrade.it sezione Ubuntu.

Pikappa

Grazie mille,

sto piano piano entrando nell'ordine di idee di come muovermi con linux.... Ancora distante anni luce dall'autonomia, ma col tempo......

Mi dispiace solo che col lavoro che faccio non possa convertirmi totalmente a questa filosofia altrimenti....buonanotte Microsoz!

Unix Operator Point of View on Sex: unzip ; strip ; touch ; finger ; mount ; fsck ; more ; yes ; umount ; sleep