News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

l'arte dell'avviamento...

Aperto da alex_tt?, 24 Agosto 2005, 19:59:21

Discussione precedente - Discussione successiva

alex_tt?

Parole sante mau!!!

Ragazzi dopo alcuni giorni di prova sono ormai convinto che la tecnica di avviamento sia questa:
- pompare un po oltre la metà corsa della pedivella (in questo modo non interviene l'alzavalvole automatico che rompe i maron glacè), finchè la leva diventa dura, ma dura che non scende manco a spezzarla. Attenzione a non confondere il duro "duro" con il duro "morbido": cioè il duro morbido è un duro che si riesce a superare premendo un po' + forte (dovrebbe essere quando il pistone è al PMI che non va bene), mentre il duro duro è proprio duro!  :picchi:
- raggiunto questo benedetto duro duro, risollevare il piedino con relativa pedivella
- assestare il bel calcione deciso e fino in fondo.

Vi assicuro che qualche giorno fa ero davvero sconfortato, a cercare click e a prendermi calci, ora con questa tecnica va tutto a meraviglia. Penso che sia superfluo anche l'alzavalvole manuale, dato che questa è proprio la tecnica per il manuale! Con la differenza che la valvola te la alza l'automatico!
Saluti  :bye: :bye: :bye:

emilius

Citazione di: alex_ttr il 30 Agosto 2005, 00:08:00
Parole sante mau!!!

Ragazzi dopo alcuni giorni di prova sono ormai convinto che la tecnica di avviamento sia questa:
- pompare un po oltre la metà corsa della pedivella (in questo modo non interviene l'alzavalvole automatico che rompe i maron glacè), finchè la leva diventa dura, ma dura che non scende manco a spezzarla. Attenzione a non confondere il duro "duro" con il duro "morbido": cioè il duro morbido è un duro che si riesce a superare premendo un po' + forte (dovrebbe essere quando il pistone è al PMI che non va bene), mentre il duro duro è proprio duro!  :picchi:
- raggiunto questo benedetto duro duro, risollevare il piedino con relativa pedivella
- assestare il bel calcione deciso e fino in fondo.

Vi assicuro che qualche giorno fa ero davvero sconfortato, a cercare click e a prendermi calci, ora con questa tecnica va tutto a meraviglia. Penso che sia superfluo anche l'alzavalvole manuale, dato che questa è proprio la tecnica per il manuale! Con la differenza che la valvola te la alza l'automatico!
Saluti  :bye: :bye: :bye:

beh io...sinceramente con l'automatico...non mi son trovato.....

io ho il decompressore manuale....
arrivo al PMS...(la leva quindi è un marmo....)
aziono il decompressore....e faccio "scollinare" il pistone leggermente...(diciamo 5 cm in giù con la leva)
Torno su botta secca (ma nemmeno eccesiva) fino in fondo  e BRUMMMMM
la moto parte se non al primo al secondo colpo....

molto dipende dalla carburazione.....la mia per esempio vuole un filo di gas...sennò niente.....

A me siceramente il decompressore manuale....mi ha risolto diversi problemi...
ma probabilmente ero iimbranato io...... ;D ;D