News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

ruggine nel serbatoio...

Aperto da il vesparo nero, 25 Agosto 2005, 18:32:07

Discussione precedente - Discussione successiva

il vesparo nero

...oggi volevo far togliere la ruggine dall'interno del serbatoio ma iol carrozziere mi ha detto che lui non si assumeva responsabilità,mi ha detto di farlo da me e che loui mi avrebbe seguito,ma intanto io sta benedetta ruggine come la tolgo?la mia 2 kf ha bisogno del suo serbatoio,in passato ho letto di sciacqui con fosfante e trattamento interno con tancherite,voi cosa ne pensate?sono passato dal meccanico e mi ha detto di farlo prima sabbiare e poi usare la tancherite ma dato che la sabbiatrice non so dove recuperarla e vorrei fare un lavoro artigianale fatto da me cosa potrei fare :-\?qualcuno mi da consigli?

THANKS magrebtzx magrebtzx
ex"xt 600 2kf"ora di Eugyevolution...la bastarda...

...oggi vespista...

maxxt

http://www.colsam.com/industriaindiceit_dett.asp?ID=8830&titolo=Disossifos

io ho trattato il mio serbatoio solo con questo prodotto un anno fà e ad oggi di ruggine non se ne vede
ordinato ad un colorificio al costo di 7,5€ per un litro, ed arrivato dopo 2 giorni :dance:
non è un prodotto molto aggressivo e non va usato con particolari cautele (occhio che però è pur sempre un acido)

ti sconsiglio assolutamente di trattare con acido cloridrico (acido muriatico)... pulisce benissimo, a specchio, ma dopo un giorno c'è + ruggine di prima (esperienza personale consigliatami da un carroziere :picchi:) e a meno che non tratti con succesivo sciacquo con soda caustica continua l'azione corrosiva. tra l'altro questi ultimi sono prodotti molto aggresivi e da usare con estrema cautela....

il vesparo nero

max ma tu qyesto prodotto lo hai usato per l'interno del serbatoio?se si,mi spieghi tutti i passaggi dato che devo fare il lavoro da me o con l'aiuto del carrozziere?inoltre ho letto che dopo il trattamento bisogna verniciare,ma come lo vernicio l'interno serbatoiio?saluti e attendo risposte

DUCARTER
ex"xt 600 2kf"ora di Eugyevolution...la bastarda...

...oggi vespista...