News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Avviamento TTE

Aperto da 4GianniVirdis, 02 Febbraio 2004, 17:44:38

Discussione precedente - Discussione successiva

4GianniVirdis

Ciao a tutti.
Ho un TTE del 2000. Da un po di tempo quando accendo la moto, a freddo il motorino fa un brutto rumore. Il mekkanico a detto che sono le boccole del motorino. Pensavo di provare a cambiarle da solo, se uno di voi mi aiuta (che so.....con delle fiches). ce la posso fare   >:( >:( >:( >:(

Merku

Ciao, che brutto rumore ti fa?
Anche il mio XT600E questo inverno mi faceva un brutto rumore quando accendevo la moto e molte volte manco ci riuscivo, un po perche la batteria era "scoppiata" un po perche col freddo l'olio (molto usato) era troppo denso e il motorino sembrava che girasse a vuote senza accendere la moto! Cosi ho cambiato la batteria perche a motore caldo si accendeva tranquillamente e l'avevo trattata molto male!

Percio ora, se sei sicuro che siano le bobine purtroppo non ho gli spaccati per il TT, se invece non sei sicuro che sia la bobina fatti prestare una batteria  ;D

4GianniVirdis

Cerco di spiegarti il rumore: premo il pulsante di accensione, il motorino parte bello allegro (senza la classica flemma della batteria a terra) e si mantiene vivo (non cala con l'uso, inoltre chi mi ha venduto la moto dice che la batteria è nuova). Una volta che il motore è partito, mollo il pulsante e il motorino fermandosi fa un rumore tipo tra una forte vibrazione e un raschiamento. Purtroppo in principio lo faceva solo la mattina, adesso aumenta e me lo fa sempre più spesso (nel senso che è aumentato il numero delle volte che lo fa, il rumore è sempre lo stesso). In particolare è aumentato dopo che per evitare una caduta mi sono istintivamente attacato al manubrio in modo errato e ho tenuto il pulsante premuto alcuni secondi a motore acceso. bho
Ciao e grazie

Merku

Bhe se il tipo che ti ha venduto la moto e tuo fratello allora forse gli puoi credere che la batteria sia nuova ma se non lo conoscevi.....

A parte questo penso che il problema non sia il medesimo, a me appena la moto era calda e si spegneva riuscivo tranquillamente ad accendela col pulsantino (La batteria non era a terra ma non aveva piu spunto perche rovinata)!
Purtroppo non saprei darti altri consigli, io posso solo dirti quello che è capitato a me! Spero che qualcuno possa aiutarti!
In bocca al lupo!
??? ??? ???