News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Processore Athlon XP-M su desktop

Aperto da Pikappa, 03 Settembre 2005, 18:59:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Pikappa

Ho un portatile a cui è morta  -dead-  la scheda madre, quindi andando a vedere cosa potevo recuperare l'ho smontato: L'hd da 30gb lo userò per fare un'unita esterna :banana:, LCD se riesco a trovare il pin-out (qualcuno ha qualche dritta) lo trasformo in monitor, e il processore?

si tratta di un ATHLON XP-M 2200+ con core Thoroughbred (Cod.  AXMH2200FQQ3C)

secondo voi su una scheda madre Desktop il processore può avere problemi? oppure è la stessa cosa?

thanks

Nico
Unix Operator Point of View on Sex: unzip ; strip ; touch ; finger ; mount ; fsck ; more ; yes ; umount ; sleep

Pikappa

Dimenticavo: nel caso che Motherboard mi consigliate?

spendendo poco perchè mi servirebbe solo come muletto!
Unix Operator Point of View on Sex: unzip ; strip ; touch ; finger ; mount ; fsck ; more ; yes ; umount ; sleep

lele74

l'ATHLON XP-M ha già da se il moltiplicatore sbloccato e viaggia a 1,45V invece che a 1.65V delle cpu desktop.
Sembra che la cpu più adatta all'overclock sia la versione 2500+ con la quale senza eccessivi overvoltaggi si arriva a superare i 2700Mhz

Abit NF7 (rev 2.0) e Asus A7n8x con le ultime release del bios mi pare che la riconoscano senza problemi.

ecco un link: il tipo in questione ha usato come mb una Abit NF7 http://forums.pcper.com/showthread.php?threadid=297449
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

Pikappa

MangiaErba

Citazione di: Pikappa il 04 Settembre 2005, 10:46:20
Grande Lele :ok:

Grazie per l'aiuto....

??? ??? ???
Sorry arrivato tardi ma non avrei saputo risponderti bene come Lele, io ti avrei risposto: " Boh ?! -ninzo'-"

Pikappa

No problem!

a qualcuno serve qualcosa?!

Ho un banco di Ram per portatili da 256MB è una NANYA DDR PC2100 266MHz CL2.5

un combo LettoreDVD + masterizzatore CDRW

Batteria agli ioni di Litio HP f4809a/f4812a da 14,8v 4400mAH 

vumax(massimo)

Citazione di: Pikappa il 04 Settembre 2005, 20:54:11
No problem!

a qualcuno serve qualcosa?!

Ho un banco di Ram per portatili da 256MB è una NANYA DDR PC2100 266MHz CL2.5

un combo LettoreDVD + masterizzatore CDRW

Batteria agli ioni di Litio HP f4809a/f4812a da 14,8v 4400mAH 

mi hanno regalato un vecchissimo acer che stava per andare giustamente  ::) al macero  :miii:, monta un celeron di processore ma nn so a che velocita'... immagino bassissima stando alle altre caratteristiche.. ovvero 64mega di ram, hard disk mi pare 4.7 giga .. lettore cd e una batteria che dura 5 minuti :acci: , dici che si possa fare un frankenstein usando i tuoi pezzi ?

Pikappa

...dubito, i portaili diversamente dai desktop sono dei sistemi progettati ad hoc... ovvero il case è conformato sulla scheda madre...

quindi parte degli accessori sono compatibili fra modelli della stessa famiglia...

Gli unici pezzi che dovrebbero poter funzionare sono il masterizzatore/lettore DVD e la ram (sempre che il tuo portatile supporti le ddr PC2100)

e nel caso il pannello lcd ma penso sia identico al tuo...