News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

prima che MARU.......

Aperto da max600t, 05 Settembre 2005, 09:36:29

Discussione precedente - Discussione successiva

max600t

He si... prima che maru cominci a verseggiare al riguardo dell'uscitina... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:  di ieri in valle scrivia.....  butto li due paroline...

miiiiiiiiiii   giro che sulla carta doveva essere tranquillo si è poi rivelato come un patibolo....

fondo insaponato... mule strabastarde  a V con canaletto centrale  pietroni e scogli a non finire...

e noi poveri vecchietti... Albertone( scusa per il cavalleto...  spezzato), Lucio, Maru ed io (ottimismo ha dato forfaitper problemi fisico-amorosi :riez:  ) ... a corto di fiato e con le braccia rotte e in debito di ossigeno in una atmosfera con temperature Cambogiane ci siamo alla fine riusciti a divertire... dopo innumerevoli cadute( eh lucio  barellaæ) la più stronza la mia ...su asfalto...la più da Dongiovanni...sempre la mia...sono rimasto sotto la moto...con la mia gamba ricucita e siccome i miei amici :vomit: non mi sono venuti in aiuto due belle donzelle cercatrici di funghi mi hanno consolato :lola: :lola:
pero ci sono stati anche dei tratti, seppure sempre duri, dove si è potuto aprire un po il gas...
alla fine come al solito uscita 10 e lode
un po salatini... ma non sono mancati i canonici ravioli
mentre maru rompeva i cojons col tubetto della sua hondina ho anche trovato un porcino :riez: :riez:
pesto pasta e basta

genova-liguria

mauri600E

Ecco i tratti che non mi piacciono.

Quelli descritti da Max.

A me piacciono i pezzi dove non vai in debito di ossigeno
dove non rompi la moto
Dove o scendi di li o rimani li
dove  se non torno con almeno 20.000€ di danni su una moto da 200€ non lo puoi scrivere sul forum perchè sei un incapace.
Dove se non hai la corda  la madonnina l'acqua di lourd e la benedizione del prete non sai se la mula la puoi fare.

Per farmi un culo del genere conosco un muratore sempre in cerca di massacan a cui paga la giornata.
io preferisco fare quello.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Morèl

Citazione di: mauri600E il 05 Settembre 2005, 12:15:54
Ecco i tratti che non mi piacciono.

Quelli descritti da Max.

A me piacciono i pezzi dove non vai in debito di ossigeno
dove non rompi la moto
Dove o scendi di li o rimani li
dove  se non torno con almeno 20.000€ di danni su una moto da 200€ non lo puoi scrivere sul forum perchè sei un incapace.
Dove se non hai la corda  la madonnina l'acqua di lourd e la benedizione del prete non sai se la mula la puoi fare.

Per farmi un "sederuccio d'oro" del genere conosco un muratore sempre in cerca di massacan a cui paga la giornata.
io preferisco fare quello.

Mauri anche io non sono per andare a massacrarmi per tutta la girata che ho deciso di fare , mi piace alternare un pò il percorso con pezzi sul veloce e altri con passaggi un pò più tecnici , non disdegno neanche   qualche pietraia . Secondo me è bello un mix senza mai andare a cercarmi grane troppo complicate sia per il tipo di mezzo che ho ma soprattutto per le mie scarse capacità . Poi secondo me i danni maggiorti sia alla moto ,ma soprattutto alla tua persona rischi di farli di pù nei tratti più facili e quindi più veloci , su pezzi hard al limite molli la moto su un fianco e mal che vada ci rimetti una leva e magari un  livido di poco conto da qualche parte .  :bye:

mauri600E

ognuno sceglie i pezzi che piu lo divertono.

A me sinceramente piace gli sterrati e non mi piace neppure farli a manetta, mi piace una cosa soft, non ho mezzi e capacità e botte adosso ne ho già parecchie.

La mia era solo una considerazione personale,su un appiglio offertomi da max.

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

max600t

infatti ...morel dice il giusto ... ieri ci sono state varie cadute ma tutte risolte felicemente...  nei tratti veloci tipo savova abbiamo sfiorato più di una volta di farci moooolto male...vedi spiaccicarci contro un trattore carco di legna o finire con la moto incastrata tra due alberi......  e se gli alberi no ci fossero stati?

secondo me fare un po di percorsi "duri" ti prepara fisicamente e ti fa acquisire un feeling con la moto che poi metterai a frutto nei percorsi veloci....  
c'è un 3ad che parla di come prepararsi fisicamente a fare off... c'è chi risponde ... mountain bike... chi palestra chi corsa chi altro ancora...ma io dico non sarebbe meglio fare spesso off  e in tutte le condizioni... credo che se facessi due uscite alla settimana come quella di ieri avrei i bicipiti di tyson e non mi peserebbero più tanto.

quanto a fare il muratore... credo che sia un po meno divertente...  credo...
scusa mauri... ma qui non è questione di dover far chissa cosa se no sei un incapace... qui è questione dello spirito con cui si fa... e mi prendi in un momento che sono talmente preso da questo sport e dalla bella compagnia che mi permette di farlo che nulla al mondo mi convincerebbe a rinunciarvi...neppure la fatica...anzi...
pesto pasta e basta

genova-liguria

lazzaro54

la MTB serve ad allenarti se il posto x fare off è lontano da casa e ti ci vogliono almeno 2 ore tra andata e ritorno oltre all'oretta di off.... purtroppo da Milano x tenermi in allenamento mi tocca fare MTB..... ovvio che se abitassi nel Savonese (ad esempio) farei sempre off......
x riallacciarmi a quanto detto da Mauri e Morel mi piacerebbe fare un pò di tutto, dalla pietraia impestata allo sterrato veloce (anche se lo farei piano guardando il panorama...)
alla motocavalcata a cui ho partecipato ieri col TTE rimpiangevo una moto da 110 kg........
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

Fabio WM XT 600 IT

...aggiungo solo un mio personalissimo punto di vista: come allenamento nelle mulattiere va' bene fare mulattiere ma per andare piu' veloci non serve a un belino... :rishock: mi spiego meglio: per mia indole e caratteristica di guida (quando ne ho belino, certo, non dico mica sempre...) penso di essere uno piuttosto "capace" a fare i pezzi veloci (es. quando vieni da la brigue in italia ho anche superato i 110...) alla maniera dei "rallisti"...ma...non mi interessa!!!! :shock: Sul "veloce" mi sento gia' soddisfatto di come posso andare (per quello che mi serve, divertirmi,...) mentre dove ho ancora molta strada da fare (e in salita!!!) é nel lento, nel viscido, nelle pietraie bastarde, in mulattiera... Devo dire grazie a Maru,a Bulldog e Ottimismo se mi hanno fatto scoprire la voglia di andare "nel brutto"...prima lo evitavo semplicemente...ora lo andro' a cercare sempre!!! :pazz: :pazz: :pazz: Intanto mi sto procurando un mezzo idoeno a non dover "spingere" sempre (105/110 Kg +/-) e sto scoprendo che anche dietro a casa mia (non é un modo di dire...) ci sono mulattiere dove ieri hanno fatto una prova di Camp. Ligure quindi anche in inverno quando + in alto c'e' neve potro' allenarmi lo stesso... . Alla fine, unendo le nuove esperienze di mulattiera che faro' nel periodo entrante con tutte quelle gia' maturate nelle "stradone veloci", penso che potro' considerarmi piu' "endurista a 360°" di quanto non possa essere attualmente... :bye:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

maru

Boh, non è che ce le siamo proprio cercate queste mule..,erano loro che cercavano noi,  facevano parte del percorso e dei  vaghi ricordi, (alcune erano non meno di 15 anni che non le frequentavo), lo scorrere dell'acqua poi ha scavato solchi profondi fino a sconvolgere il tutto e a farci dubitare con Bulldog se eravamo nel posto giusto, però tantè dovevamo saper dove andavano, come al solito...va be tutto bene, la prossima volta il giro sarà più concreto e meno 'Rambo',abbiate pazienza le prime uscite, sopratutto cosi bagnate...devo dire però che sono orgoglioso di questi miei compagni vecchietti pieni di entusiasmo, quando c'era  il brutto c'era per tutti, insomma mi sentivo tranquillo come in una botte di ferro ...ma 'piena di merXX'.

mauri600E

A tutti tanto di cappello per
tecnica
voglia
capacità
testardaggine ad uscirne a testa alta

max600t

Citazione di: maru il 05 Settembre 2005, 21:28:26
Boh, non è che ce le siamo proprio cercate queste mule..,erano loro che cercavano noi,  facevano parte del percorso e dei  vaghi ricordi, (alcune erano non meno di 15 anni che non le frequentavo), lo scorrere dell'acqua poi ha scavato solchi profondi fino a sconvolgere il tutto e a farci dubitare con Bulldog se eravamo nel posto giusto, però tantè dovevamo saper dove andavano, come al solito...va be tutto bene, la prossima volta il giro sarà più concreto e meno 'Rambo',abbiate pazienza le prime uscite, sopratutto cosi bagnate...devo dire però che sono orgoglioso di questi miei compagni vecchietti pieni di entusiasmo, quando c'era  il brutto c'era per tutti, insomma mi sentivo tranquillo come in una botte di ferro ...ma 'piena di merXX'.

grande il Maru.....   neanche una caduta   
beh dai tutto sommato non è stata male l'uscita
ci sono stati anche dei pezzi belli veloci
lo sai che alla fine abbiamo fatto + di 100 km....
in quelle condizioni sono tantini.....
alla prossima
:vino:
pesto pasta e basta

genova-liguria

alberto59x

Raga il giro è stato davvero bello tosto ma questo mi ha fatto decidere....
Vi dò una notizia in ante prima : mi sono iscritto in palestra e da domani comincio una tabella specifica
per chi fà fuoristrada in moto. E' un pò che ci pensavo ma la pigrizia ha sempre avuto la meglio...
da domani si fà sul serio, vedremo i risultati fra qualche mese e poi durante l'inverno quando si gira poco
o niente non mi và di lasciarmi andare per poi riprendere a marzo più bollito di come sono ora.
La 59x pesa una cifra? Bene...vorrà dire che devo aumentare la mia massa muscolare per alleggerirla.
La voglio guidare ancora per un sacco di anni e credo che questa sia l'unica "terapia".
Poi non ci sarà più nessuna mulattiera capace di sbattermi giù.....almeno lo spero!
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

maru

clap  clap clap ...e già che ci sei fatti anche un regalo  :sigaro: :nonsi: :nonsi: :nonsi:

max600t

Citazione di: alberto59x il 06 Settembre 2005, 18:45:34
Vi dò una notizia in ante prima : mi sono iscritto in palestra e da domani comincio una tabella specifica
per chi fà fuoristrada in moto. E' un pò che ci pensavo ma la pigrizia ha sempre avuto la meglio...
da domani si fà sul serio, vedremo i risultati fra qualche mese e poi durante l'inverno quando si gira poco
o niente non mi và di lasciarmi andare per poi riprendere a marzo più bollito di come sono ora.
La 59x pesa una cifra? Bene...vorrà dire che devo aumentare la mia massa muscolare per alleggerirla.
La voglio guidare ancora per un sacco di anni e credo che questa sia l'unica "terapia".
Poi non ci sarà più nessuna mulattiera capace di sbattermi giù.....almeno lo spero!

clap clap :ok:
pesto pasta e basta

genova-liguria

Lucariello

Adoro quest'uomo.......

prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Sergio77

Citazione di: Lucariel il 07 Settembre 2005, 13:10:08
Adoro quest'uomo.......

:riez: e non sei l'unico!  ???
grandi parole Alberto!!  :rock:
:bye:

piuiva

...ecco bravo dijelo... #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# :banana: :banana: :banana: :banana:

+

maru

Alberto dice: La voglio guidare ancora per un sacco di anni ...
Oggi ho fatto un doc. azien. e quello mi ha fatto scrivere una bugia! scrivi 50 anni!  :contrar: ma io li compio tra un mese! :cry: :cry: :cry:...battitene i coglioXXi! tanto con l'aria che tira qui tra un pò sarai un pensionato anche tu. doc AIUTO!
Fate presto voi,... battitene i cog....ma io sono un 'Pilota' e non lo sapevo, l'età è 'tutto' per noi, gia sto facendo l'iscrizione qui : http://www.teamoverforty.com/ e devo darci una botta perchè sono molto in ritardo, un over fifty non lo fanno e se ci dormo ancora l'anno nuovo  dovrò chiedere il permesso della badante , :cry: poi apparirò nella lista Piloti, nessuno mi aveva mai chiamato 'pilota', certo l'età qualche vantaggio lo da,in tanti anni ero solo 'ah balurdu',  'le quellu bastardu cu a moto', a l'è un figgiu  de na bagascia, vanni a sciuscià di belin...Ho dato un'occhiata chi saranno i miei nuovi compagni di gite  :miii: :gnam: :vino:, però ho visto che c'è anche  magrebtzx magrebtzx magrebtzx Gio SALA! eh si perchè non invecchio mica solo io, e poi, e poi a tutti piace la mulattiera, fare le cavalcate toste e che moto che hanno  e questo e quello...boh,   ora sono indeciso quale regalo scegliere: pasta per dentiere, pannolone,'gita delle pentole'...ma? voi non venite?

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: maru il 07 Settembre 2005, 20:40:22
... ora sono indeciso quale regalo scegliere: pasta per dentiere, pannolone,'gita delle pentole'...ma? voi non venite?
...io consiglierei la gita-pentole... :rishock: non si sa' mai che ci becchi una bella"tardona" di 90 anni... :sciopp: :sciopp: :sciopp: e dopo esservi scambiati le dentiere e aver giocato a "ORASIV-2001-ODISSEA NELL'OSPIZIO" via' con una BOTTA DI GIOVENTU'!!!  :lola:  hahaha hahaha hahaha
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

belva63

FABIO IN QUANTO AD ETA' CI PUOI VENIRE ANCHE TU  COME ME ANCHE SEI   PIU' VECCHIO prrrrrrrr prrrrrrrr hahaha MA TI ASSICURO CHE CERTI VECCHIETTI DA OSPIZIO HANNO TANTA MANETTA  CHE NON LEGGI NEANCHE IL TARGHINO  :miii: :zot: magrebtzx IO TI ASPETTO SEMPRE PER UN GIRO DALLE MIE PARTI  :bye: :bye:
NON DATEMI CONSIGLI SO SBAGLIARE DA ME  ...

MITICO IL MI BABBO

maru

:mvv: ...io consiglierei la gita-pentole...  :ok:  non si sa mai che ci becchi una bella"tardona" di 90 anni...    :banana:
magari una 'topolina' così  che mi dice : schiaccia schiaccia, che rotta la crosta esce il pus... :confuso:

max600t

maru... porca troxx  ... sai essere così poetico e toccante...ma a volte..riesci davvero a  rovesciarmi lo stomaco.... ma dove lo trovi tutto sto senso dell'orrido ...mi hai rovinato la mattinata  :vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit:
pesto pasta e basta

genova-liguria

Morèl

Maru ma quella è la tua nuova fidanzata ?   :miii: :miii: :miii: :miii: