News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Cuscinetto di sterzo Estrazione

Aperto da mauri600E, 06 Settembre 2005, 14:10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

mauri600E

Esatto non m'interessano le sigle o ammenicoli vari.

Che metodo usate per estrarre quello sotto?

Nel senso che io ho pensato a un bel Dreamel, se lo usate in tanti lo uso pure io ma se dite che esiste altro metodo piu carino lo provo.

Quello sopra è venuto via manco a chiederglielo, ma quello sotto non ha neanche uno scalino su cui sperare di far appoggio per spingerlo via.

Allora l'intervento è da fare sulla tt350 al cuscinetto di sterzo ( rinominato di stronXX) inferiore.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

ciglio

c'avevo smadonnato anch'io...

sulla mia c'erano due piccole scanalature all'interno del canotto, ma dovresti riuscire lo stesso.

http://www.rdragoni.com/manutenzione/mant01.html
guarda gli ultimi 4/5 passaggi

ciao
R
CCM went to India ;D

Sergio77

Citazione di: ciglio il 06 Settembre 2005, 14:26:43
c'avevo smadonnato anch'io...

sulla mia c'erano due piccole scanalature all'interno del canotto, ma dovresti riuscire lo stesso.

http://www.rdragoni.com/manutenzione/mant01.html
guarda gli ultimi 4/5 passaggi

ciao
R

azz.. la gialla...  :rishock: quanto tempo che non la vedo sigh...

daje Prez rimonta!!!!  :rock:

mauri600E

esatto la xt ha la scanalatura
ma la TiTTina 350 no, forse perchè è piu vecchia non ci avevano pensato e lo hanno fatto solo nelle versiuoni sucessive.
ho pensato pure ad inventarmi un'estrattore ma non saprei a come o cosa farlo aggangiare per estrarre.

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

pistone

Ho avuto lo stesso problema la settimana scorsa con il 59X e alla fine non sapendo più cosa inventarmi ho fatto una piccola unghiata con una specie di dremel all'interno del canotto proprio sopra l'anello del cuscinetto e con l'ausilio di un attrezzo costruito da un mio amico il bastardo è uscito con poche martellate.
Come attrezzo puoi prendere una valvola e saldare sullo stelo una prolunga che ti permetta di batterci sopra.
Cmq il problema deriva dal fatto che queste moto avevano in origine dei cuscinetti a sfere invece che conici e quindi non c'era bisogno delle scanalature, poi quelli conici ce li hanno messi, ma non hanno pensato a chi poi doveva smontarli (o forse non avevano pensato che la moto avrebbe campato altri 20 anni)
59X 1986, Versys 650 2007

mauri600E

sinceramente ridendo e scherzando non sono messi male.

ma............. adesso valuto anche il tuo metodo e poi scelgo.