News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

paraoli forcella tts 600

Aperto da malaspina, 03 Febbraio 2004, 06:18:41

Discussione precedente - Discussione successiva

malaspina

mi date una dritta su come cambiare i paraoli della forcella?

falco58

ciao
se il tuo  e` un 59x devi fare cosi`:
sfila  gli steli dalle piastre
scarica  la pressione interna, e togli il tappo (quello con la valvola dell`aria)  e scarica l,olio
togli la molla con lo scodellino
se guardi dove  hai tolto la molla  vedrai  all`interno ( a circa  20/30 cm) l`alloggio per una chiave esagonale, devi trovare il  sistema per fare una chiave che entri  in quell`alloggio, io  ho  saldato  un  dado  ad  un tondino lungo  circa 40cm(non mi ricordo  la  misura dovrebbe essere circa  20/22mm) , bene adesso  con una chiave esagonale  devi  svitare la  vite  sull`altra estremita`  della forca.
Una  volta  che hai sfilato lo stelo  dal  dal guscio  togli il  il  fermo, togli il parapolvere  e togli il paraolio.
Una  volta  montati  i pezzi nuovi  fai  le  operazioni  in senso  inverso  e tutto  andra`  a posto
ti consiglio di non gettere quelli vecchi  perche`  se un giorno  dovrai sostituire  il  cuscinetto  inferiore  del canotto dello sterzo  e nello smontaggio  si rompesse il  parapolvere  potrai  sostituirlo  con quello(dopo averlo  sbassato su  un foglio  di cartavetra),senza  essere  costretto  a comprare  il kit  originale(cuscinetto  e parapolvere), a pisa  alla  yamaha mi hanno chiesto  80 euro.Alla casa del cuscinetto  con 15 euro  ho risolto il problema (solo  cuscinetto)

ciao  e  buon lavoro

malaspina

grazie per la dritta falco58
mi metto subito al lavoro