News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

problemino urgente di perdita di benza...

Aperto da gianfritz, 07 Settembre 2005, 12:15:15

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfritz

ieri pome lascio la moto in garage, dopo cena la riprendo e trovo una bella macchia scura per terra... tocco e per fortuna non era olio... solo benzina. Dal punto in cui è saduta sembra provenire da uno dei tre tubi di spurgo del carburatore (quello della vaschetta e i due più in alto) ma non ho capito esattamente da quale dei 3.
Adesso la moto è ferma da questa notte con la benzina chiusa... vedo se il problema si ripresenta.
è una cosa che può capitare??? o mi devo preoccupare, anche perchè più tardi devo farci uno spostamento di 60 km in autostrada.
bye bye

gio

Hai controllato il tubo della benzina? magari si è spostato e perde... Comunque non credo sia niente di grave. ;)

MyTTR

oppure si è incantato il galleggiante (causa della sporcizia lasciata dalla benzina nel carburatore) e ti è rimasto aperto

gianfritz

avevo pensato anche il al galleggiante bloccato, ma in questo caso non dovrebbe essere ingolfata??? invece è partita alla prima scalciata.
Tranne che la perdita sia tal tubicino della vaschetta e il carburatore sia "non troppo" allagato (immagino che quel tubo serva proprio a questo Adesso scendo nel box e controllo se ci sono novità...
a più tardi..

gionni

L'ha fatto anche a me due volte. La prima credo che sia stata causata dalla valvola conica usurata; infatti, una volta cambiata la valvola, non lo ha più fatto. La seconda è stata causata dalla pasta nera che avevo messo intorno alla vaschetta carburatore in quantità troppo abbondante: la pasta, debordando dal bordo vaschetta, andava a bloccare il galleggiante. Una terza causa può anche essere il livello del galleggiante non corretto.

Ciao.
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

nux

capitò anche a me, chiesi ai guru del forum e mi risposero che è una classica pisciatina del caburatore e che si verifica quando il calore del motore fa gonfiare il volume della benz nella vaschetta del carburatore che fuoriesce, nessun problema, io da allora a 100 mt da casa chiudo il rubinetto, parcheggio la moto e magicamente si spegne da sola!  e il fenomeno non si è più verificato.