News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Prestazioni mono yamaha 600 rilevati da motociclismo

Aperto da magictool, 07 Settembre 2005, 23:08:27

Discussione precedente - Discussione successiva

TTgreat!

:mvv: :mvv:, però se in un salitone rilasci un attimino fa anche la differenza tra lo scavare e riprendere a salire...........
Impianto a 6v, non dimenticate..........

ritz

La differenza la fà anche una buona marmitta ed una buona carburazione, 4 CV di guadagno con un RIGO
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

wbonx

Citazione di: emilius il 08 Settembre 2005, 22:32:13
vorrei farvi una domanda.....

ma le differenze di peso delle 4 versioni di tt prese in considerazione dalla comparativa...
a cosa sono dovute?

Ok...il tte ha l'avviamento elettrico....ma non credo che pesi 11 kg....o si?
e la differnza tra tts ttr con il tt prima serie...13 kg di differenza.....? un po sarà lo scarico....ma il resto?

... salici sopra fai un giretto a velocità basse e ti renderai conto che quantomeno i valori di peso per i TT sono esatti.

emilius

Citazione di: wbonx il 10 Settembre 2005, 11:41:55
... salici sopra fai un giretto a velocità basse e ti renderai conto che quantomeno i valori di peso per i TT sono esatti.

...mica ho messo in dubio le differenze di peso....
ho chiesto solo a cosa sono divute..... ;D

sibellius

..considera il motorino d'avviamento che pesa circa 5kg poi metteci la batteria altri 4kg poi la TTs monta forcelle leggermente più leggere della TTe
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

ritz

Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

Olivier

I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/

mau

Ma scusate, qualcuno ha effettivamente notato una differenza abissale tra il primo 3TB del 1990 e quello del 1995 come sembrerebbe dalla tabella? E poi, non erano praticamente identici quanto a carburatore, volano e quant'altro? Come si spiegherebbe quella differenza?!?
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma

sibellius

Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

MyTTR

Citazione di: sibellius il 10 Settembre 2005, 22:16:55
Avete mai pesato una batteria al piombo? O le vostre sono al litio?

Ed io che batteria non ne ho proprio che devo dire? ;D
Una domanda...ma il TT 59x aveva anche la batteria (SOLO per alimentare luci, frecce, ecc.)?

nux

Citazione di: mau il 10 Settembre 2005, 22:07:59
Ma scusate, qualcuno ha effettivamente notato una differenza abissale tra il primo 3TB del 1990 e quello del 1995 come sembrerebbe dalla tabella? E poi, non erano praticamente identici quanto a carburatore, volano e quant'altro? Come si spiegherebbe quella differenza?!?

anch'io avevo fatto la stessa osservazione, e mi è sorto un dubbio io ho un 3tb del 94, in quel prospetto devo tener conto del modello del 90 o la prova del 95?

magari se qualcuno riesce a reperire le rispettive prove, magari per amore del 595 ha conservato la copia relativa alla cara amata.
???

sibellius

Io a queste prove non ci credo tanto... non perchè barino, per carità, ma perchè a volte calibrano i carburatori in funzione delle prestazioni, altre volte in funzione dei consumi, altre volte ancora dipende dalle condizioni climatiche cioè temperatura, umidità, pressione atmosferica...

luke76r

Citazione di: domy il 09 Settembre 2005, 22:39:02

Avete mai confrontato il volano del 59x con tutti gli altri? se nn l'avete fatto ve lo dico io è la metà ed ad occhio ha un momento di inerzia minore di oltre il 60 %

ho un amico che ha fatto ridurre il volano del suo xr dal tornitore ma non gli ho mai chiesto che benefici ha ottenuto :picchi:

si potrebbe provare anche sul TTR per renderlo più vicino a quello del 59x o meglio se si potesse montare direttamente quello del 59x sul TTR

illuminatemi
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

nux

si ma a prescindere circa l'attendibilità delle prove qualcuno sa dirmi a quale prova devo abbinare la mia 3tb del 94?

TTgreat!

Volano più leggero, cioè massa ridotta= motore più pronto a prendere giri
Volano pesante, per esempio nelle moto da trial=motore più lento a salire di giri ma nei momenti di inerzia il peso del volano mantiene una riserva di energia, in pratica "ammorbidisce" l'erogazione.
Esempio pratico: Nelle situazioni critiche di tiro, ad esempio in salita, se lasci appena appena l'acceleratore e riprendi subito, col volano più pesante hai più possibilità che la ruota riprenda terreno anzichè scavare.

mau

Citazione di: nux il 12 Settembre 2005, 17:05:17
si ma a prescindere circa l'attendibilità delle prove qualcuno sa dirmi a quale prova devo abbinare la mia 3tb del 94?

Credo tu debba abbinarla a tutt'e due! Se è vero quello che dicono a http://www.xt600.de/xt_stammbaum/index.html sono lo stesso modello! :confuso: :confuso: :confuso:
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma

nux

Citazione di: mau il 12 Settembre 2005, 21:27:40
Credo tu debba abbinarla a tutt'e due! Se è vero quello che dicono a http://www.xt600.de/xt_stammbaum/index.html sono lo stesso modello! :confuso: :confuso: :confuso:

per me i tedeschi si sbagliano, quando mi informai per l'arrow P.D. ricordo che vi era un modello che andava bene per i modelli 90-94 e poi vi era un'altro per i modelli a partire dal 95, sto cercando il sito della arrows per verificare, ma non riesco a trovarlo