News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Marving enduro amacal??

Aperto da pegaso_fire, 04 Novembre 2004, 18:22:38

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_fire

Qualcuno ha già provato tale silenziatore per la xt 600?? se si come varia l'erogazione??
Per intenderci il modello è questo....

fabrizio (fab2kf)

Anche io sarei curioso di sapere come va!, il sound non è male, il prezzo è decente, ed è anche omologato, ma le prestazioni?

:bttr:

pegaso_fire

La versione per la mia non è omologata...però mi hanno detto che aumenta poco il tiro ai bassi e invariato agli alti... Ho provato una tenere e mi sembrava effettivamente cosi ma non avendo riscontri diretti con un veicolo identico al mio... non sono sicuro dei risultati...

fabrizio (fab2kf)

Ma non hai una 2kf? A me sembra che siano tutte omologate!!!!

pegaso_fire

Citazione di: fab2kf il 10 Novembre 2004, 11:49:34
Ma non hai una 2kf? A me sembra che siano tutte omologate!!!!

No sono omologate solo per i modelli dal 1990 in poi .... cioè per le versioni XT con avviamento elettrico...
Quelle prima in pratica sono perfettamente in regola come emissioni sonore ma non sono omologate...

fabrizio (fab2kf)

Male!! pensavo che per la mia 2kf fossero omologate!, devo dire che questo, sul sito della marving non è molto chiaro, Dove l'hai letto?
Ciao  :bttr:

pegaso_fire

Citazione di: fab2kf il 10 Novembre 2004, 14:33:56
Male!! pensavo che per la mia 2kf fossero omologate!, devo dire che questo, sul sito della marving non è molto chiaro, Dove l'hai letto?
Ciao  :bttr:

Ho chiesto direttamente alla marving...ma comunque sul sito se controlli le foto degli scarichi per la versione XTE hanno vicino una bella dicitura con scritto "omologata E3".... mentre altri no.... peccato...
Pensare che era il primo silenziatore che volevo prendere...

pegaso_fire

O kakkio.... è apparsa la scritta "omologata E9" !!!!!!!!!!!! Giuro che un anno fa avevo tel alla marving e mi avevano confermato che non era assolutamente omologata..... e quella che avevo visto io non era omologata mentre invece adesso sembrerebbe lo sia!!!!!
Avevo guardato anche il sito un mese fa e non era segnata l'omologazione...
Mi sa che mi informo meglio..... si vede che hanno esteso tale omologazione anche a modelli vecchi... e brava la marving...

fabrizio (fab2kf)

Bene speriamo che sia omologata anche perchè un pensierino lo sto facendo!!!!!. Mi spiegheresti come funziona la storia delle E relative ai modelli e alle costruzioni? Io ti avevo detto che mi sembrava omologata perchè nella foto l'avevo vista montata su una 2kf, pero non sapevo che bisognava guardare un codice

pegaso_fire

Citazione di: fab2kf il 11 Novembre 2004, 10:37:03
Bene speriamo che sia omologata anche perchè un pensierino lo sto facendo!!!!!. Mi spiegheresti come funziona la storia delle E relative ai modelli e alle costruzioni? Io ti avevo detto che mi sembrava omologata perchè nella foto l'avevo vista montata su una 2kf, pero non sapevo che bisognava guardare un codice

ogni silenziatore omologato deve riportare sul corpo stesso un codice alfanumerico accompagnato da una dicitura "E+numero che individua lo stato europeo di omologazione"; non cambia nulla se il numero è 3(italia) oppure 9 o 11....basta che sia appunto uno stato europeo...
Inoltre lo scarico dovrebbe essere accompagnato da un documento che ne attesta l'omologazione per quel determinato veicolo... una sorta di foglio come già accade per gli autoveicoli...
Anche io ci sto facendo un pensierino inquanto la mia è quasi alla frutta e l'arrow è un pò casinistica da usare su strada...

fabrizio (fab2kf)

Grazie delle info. speriamo che qualcuno nel forum l'abbia provata e ci sappia dire di piu, anche se a me sembra di averla vista montata su una 2kf blu in una foto sul forum ma non ricordo di chi è la moto!!

pegaso_fire

Citazione di: fab2kf il 11 Novembre 2004, 10:54:15
Grazie delle info. speriamo che qualcuno nel forum l'abbia provata e ci sappia dire di piu, anche se a me sembra di averla vista montata su una 2kf blu in una foto sul forum ma non ricordo di chi è la moto!!

Al max faccio un salto in Marving direttamente e vediamo che mi dicono... é a Cherasco che non è lontanissimo da Torino...
In negozio mi hanno chiesto 170 euro + iva.... ma mi facevano 170 tutto compreso; magari in fabbrica me la scontano ulteriormente...
Mi attirava anche la supertrap IDS2 ma non è omologata... e da me i puffi controllano un pò troppo ultimamente..

pegaso_fire

Ho trovato un vecchio post interessante.... magari provo a mandare pm agli interessati....

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=2447.0

fabrizio (fab2kf)

trovato!!! la moto è quella di wubby che dovrebbe essere di torino! Ecco l'img http://xoomer.virgilio.it/bmwf650/moto/album/Maggiora-17-10-04/album.html.

wubby

Citazione di: fab2kf il 11 Novembre 2004, 12:46:23
trovato!!! la moto è quella di wubby che dovrebbe essere di torino!

Si, sono di Torino...  :ok:
Una foto più ravvicinata: http://xoomer.virgilio.it/bmwf650/moto/fotoWeb/scarico.jpg

P.S. Non chiedetemi un parere tecnico...  pazz2
Mi limito a dire che fa il giusto rumore...  :bttr:  :mot:

pegaso_fire

Citazione di: wubby il 11 Novembre 2004, 19:21:37

Si, sono di Torino...  :ok:
Una foto più ravvicinata: http://xoomer.virgilio.it/bmwf650/moto/fotoWeb/scarico.jpg

P.S. Non chiedetemi un parere tecnico...  pazz2
Mi limito a dire che fa il giusto rumore...  :bttr:  :mot:

Thanks!!! la foto si vede molto bene.....  piu che altro sapere se cambia tanto la moto come erogazione... ma non penso altrimenti te ne saresti accorto facilmente...
Davvero un bello scarico... ora sono indeciso tra questo e l'IDS2 della supertrapp...

xt600milano

qualcuno che l'ha montata sa dirmi se va anche meglio la moto oppure si aumenta solo il rumore ?

luca#

Quello che so è che di rumore ne fa poco!... non so dirti di quanto possa aumentare le prestazioni anche perchè l'unica xt che ho provato aveva quello scarico li ;)

luca#

xt71

ciao ragazzi. io ho montato la marving sulla mia XT600E e sembra che dia qualcosa in più ai bassi e un rumore un pò più cattivo ed è anche omologata con tanto di E3. nel commercio è la più economica. :o k:

sifadase

Citazione di: pegaso_fire il 11 Novembre 2004, 20:39:52

Thanks!!! la foto si vede molto bene..... piu che altro sapere se cambia tanto la moto come erogazione... ma non penso altrimenti te ne saresti accorto facilmente...
Davvero un bello scarico... ora sono indeciso tra questo e l'IDS2 della supertrapp...
IDS2 race core o quiet core?

pølpastrello

Marving omologata. Nn ai livelli di Arrow,
Leo e altre piu' performanti.

Pero' buona qualita'/prestazioni -> prezzo.
XT600E 1991

camomilla

bassi da paura, solo che sono spariti gli alti,

la moto se la tiri rimane ferma :contrar:
Cellula Romana su www.prkdje.com

4GianniVirdis fan club tessera # ??