News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

corsica

Aperto da PaTrYcK, 09 Settembre 2005, 13:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

PaTrYcK

salve!!!!!!!!!!!

ieri sono tornato dalla corsica.....che dire.....bella, anzi bellissima!!!!!!!!!!!

andarci in moto e' davvero l'ideale....chi ci e' gia stato puo' confermarlo!!!
io ho fatto il giro dell'isola....in piu sono andato a corte al centro della corsica....la cosa che mi ha spaventato nn poco durante il tragitto e' che x tantissimi km nn esiste un guard rail (si scrive cosi?)....quindi ti ritrovi a volte con un po di terriccio nell'asfalto....e con uno strapiombo che nn lascia scampo....  :miii:
mare e montagna stupendi...in pochi km si passa da vette da 2000 m al mare....
piazzo qualche fotazza!!!!

TTgreat!

:YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: Tutti posti visti!!! MAGICA!
900 km fatti (XT550) e gomme consumate come se ne avessero fatti 3000.
Bellissimo il tratto da Calvì giù fino a Propriano vero?
Citando Lucarelli: "Paura eh?"
Vedi quel taglio nella scogliera a Bonifacio? Fatta anche quella.
Dì la verità, quante mucche hai scansato?

ivan64

Bellissima la corsica! confermo che tra propiano e calvi è un vero spettacolo....a 2-3km da propiano, mi ero piazzato in un campeggio sulla spiaggia....solo che la spiaggia era larga oltre 1km e lunga almeno 4-5, ci viaggiavo ai 90kmh, tanto avrò incontrato al max 2 persone. Bellissimo poi l'interno, ricordo una gara di cross dove la pista attraversava la strada principale, in un bosco di ippocastani enormi, ce n'era uno ogni 50mt ed era tutto all'ombra! Bellissima!!!!!!!!
FE450 - XT660Z

mc adam

:bye:
sei andato a vedere "Deserto degli Agriati o come si scrive....su NORD OVEST  di isola, dove faceva corsi  Legione straniera? :bttr: Ce l'hai  le foto?

TTgreat!

Io a calvi ho fatto il bagno su una spiaggia dove dopo mi sono accorto che a venti metri c' era una recinzione sorvegliata......da un legionario! Brutto e gonfio proprio come quelli dei film.....stavammo poprio affianco alla Legione Straniera......purtroppo neanche io ho visto il deserto.....ma a Propriano in tenda ci hanno svegliato.......i topi che passeggiavano sulle tende e le formiche "nelle".

Gasolina76

Tanta invidia.... :dumdum:  :incx: io ho girato la sardegna ma sempre in auto...i posti sono paradisiaci e mare e montagne da sogno da fare in off! Magari un giorno andrò anche in moto..sia in corsica , che in sardegna!!!

Tsof

Belle foto! Complimenti anche per il metodo di carico intensivo della motazza!!!

Ma vedo che eri in  mare davanti a Bonifacio (la costa di quel luogo è troppo caratteristica per dimenticarla)! sei arrivato da S. Teresa o hai solo fatto una gita nelle bocche?
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

PaTrYcK

hola!!!

la foto fatta sulle bocche l'ho fatta al ritorno dal giro in corsica....stavo andando verso s.teresa x ritornare a cagliari...

speriamo l'anno prox di fare il bis....riattraverso la sardegna (questa volta si potrebbe fare la costa) e poi di nuovo corsica....!!!

il mio amico pazzo mi ha proposto portogallo...ma e' tosta!

The_RedBlack

Pippi

Citazione di: TTgreat! il 05 Dicembre 2005, 15:39:02
Io a calvi ho fatto il bagno su una spiaggia dove dopo mi sono accorto che a venti metri c' era una recinzione sorvegliata......da un legionario! Brutto e gonfio proprio come quelli dei film.....stavammo poprio affianco alla Legione Straniera......

devo esserci stato anche io nell'88 lì, un campeggio sul "delta" di un fiumiciattolo con all'uscita proprio una casermetta della legione...e di giorno li paracadutavano in acqua e sti bestioni che venivano a riva a nuoto...pazzi furiosi!  :pazz:
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

gio

Io con il gruppo di amici volevamo andarci quest' estate in moto! :rir: :rir:

Pippi

io ci vado con la donzella...ancora devo decidere se TDM o TTR...anche se per me la risposta è ovvia!  ;D
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

gio

Mi mostreresti l'itinerario che hai fatto? grassie!  ??? ??? ???

luca trento

anch io sto pensando di andare in corsica quest estate...è la prima volta che faccio un viaggietto così...di solito dove ci si imbarca? piombino o livorno?prezzo indicativo della traversata?? :dubbio:
luca trento

Africa Twin RD07 - KTM EXC 400

gio

Citazione di: gio il 14 Febbraio 2006, 09:44:06
Mi mostreresti l'itinerario che hai fatto? grassie!  ??? ??? ???

:sob:

Pippi

allora gente, forza forza!

chi ci è stato è pregato di fare un elenco di dove è stato, camping e quali, bungalow (magari si spende meno in bungalow che ne so), il giro ecc ecc...qualche spiaggetta su cui è andato DIRETTAMENTE in moto (non voglio andar fin là per andare in un carnaio stile rimini...)

fabrizio (fab2kf)

Io ci sono stato l'anno scorso fine giugno primi di luglio, poca gente, e tutti motociclisti, posti incantevoli.  Appena trovo un po di tempo posterò l'itinerario, con i camping, da non trascurare l'entroterra!!

Pippi

Citazione di: fabrizio (fab2kf) il 20 Marzo 2006, 10:11:55
Io ci sono stato l'anno scorso fine giugno primi di luglio, poca gente, e tutti motociclisti, posti incantevoli.  Appena trovo un po di tempo posterò l'itinerario, con i camping, da non trascurare l'entroterra!!

:ok: rassie!

gio

OOO... finalmente, grazie Pippi a me non mi caxxava nessuno.. :sob:                 :)

Pippi

boh sarà la potenza dei miei 3mila post contro i tuoi ottocento

;D

TTgreat!

Citazione di: Pippi il 20 Marzo 2006, 08:36:49
allora gente, forza forza!

chi ci è stato è pregato di fare un elenco di dove è stato, camping e quali, bungalow (magari si spende meno in bungalow che ne so), il giro ecc ecc...qualche spiaggetta su cui è andato DIRETTAMENTE in moto (non voglio andar fin là per andare in un carnaio stile rimini...)
Ma tu, che vuoi fare? Il giro o solo una zona? E se solo una zona, dove? Spiagge dove puoi arrivare in moto? Quasi tutte!

gio

Giro giro giro!!

Citazione di: Pippi il 20 Marzo 2006, 12:44:47
boh sarà la potenza dei miei 3mila post contro i tuoi ottocento

;D

Ne riparliamo al prossimo pranzo con i bolognesi!!  prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr  ;D

Pippi

Citazione di: TTgreat! il 20 Marzo 2006, 13:28:43
Ma tu, che vuoi fare? Il giro o solo una zona? E se solo una zona, dove? Spiagge dove puoi arrivare in moto? Quasi tutte!

ci volevo fare un dieci giorni di vacanza dopo ferragosto!

CitazioneNe riparliamo al prossimo pranzo con i bolognesi!! 

impossibile: io farò ancora il K&D non presentandomi!  :akrd:

TTgreat!

Io ho campeggiato a Calvì, Propiano e Portovecchio, ma una decina d'anni fa. A parte il campeggio di Propiano che faceva schifo (ma ce ne sono tanti) sono quasi tutti buoni con prezzi un filo più bassi della Sardegna, per darti un riferimento.
In moto è una favola, anzi, la Corsica E' per la moto. Ti consumerai le dita a lampeggiare per quanti motociclisti incontrerai. L'asfalto ti mangia le gomme. Ogni tanto sparano o mettono qualche bomba  :riez: ma il calcolo delle probabilità ti dà buone speranze...... hahaha hahaha hahaha
Il giorno che mi fermai a Propiano misero una bomba all'ufficio postale, due giorni dopo al porto di Bonifacio ammazzarono un tizio...
Ma è .....................BBEELLLLIISSSSIIMMAA!!

(sulla strada della costa occidentale occhio a non stare troppo vicino al bordo destro.....tende ad essere poco separato dagli strapiombi....)

TTgreat!

Dimenticavo, un occhio particolare alla moto......

fabrizio (fab2kf)

In breve vi descrivo il mio viaggio in corsica, che si e svolto da 20 al 29 Giugno.

Partenza da bologna in mattinata, arrivo a Livorno con imbarco per Bastia

1 Giorno

Appena sbarcato a Bastia, evito la città e mi defilo verso la piu tranquilla San Fiorenzu.
sosta al Camping d'olzo (2 persone, tenda e moto 14.60 euro)
visita a san fiorenzu

fabrizio (fab2kf)

2 Giorno

Mi diriggo verso il desert des agriates dove attraverso 12 Km di mula di facile percorrenza si arriva alla spiaggia di saleccia.

fabrizio (fab2kf)

fabrizio (fab2kf)

fabrizio (fab2kf)

3 Giorno

Si prosegue rigorosamente in senso antiorario verso ile rousse, poi algajola, fino ad arrivare nei pressi di Lumio, dove sostiamo al camping monte ortu. Il camping è un po imboscato ma è molto tranquillo. (2 persone, moto e tenda, 12.90 euro)

fabrizio (fab2kf)

fabrizio (fab2kf)

4 Giorno
Breve puntatina nell'interno, le Balances, per poi diriggersi verso la turistica Calvi.

fabrizio (fab2kf)

fabrizio (fab2kf)

5 Giorno

Si riparte percorrendo la D84, spettacolare strada che attraversa l'interno della corsica regala paesaggi mozzafiato e di particolare interesse geologico.
Cotti dal sole e stanchi ci appare come un miraggio la Plage d'Aronne quindi scatta la sosta obligatoria per un rilassante bagno. Si prosegue veso Ajaccio ma la vista di tangenziale e traffico ci fa scappare veso la piu tranquilla porto pollo, con sosta a Propriano al camping abartello (2 persone tenda e moto 13 euro)

fabrizio (fab2kf)