News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Impressioni guida

Aperto da Verkaufer, 29 Giugno 2009, 23:36:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Verkaufer

Ciao ragazzi, non posso dare un giudizio perchè solo oggi ho preso l'XT e ho percorso pochi km. Una cosa però mi è saltata all'occhio...sarà che vengo da una moto bella piazzata come il BMW 650 GS, pero mi sembra che l'avantreno balli un po...che sia un po troppo leggerino (con parecchie vibrazioni alle manopole!!!)...intanto domani mi compro i bilancieri del manubrio che comunque un po di vibrazioni le riparano...e poi volevo sapere se anche a voi da quest'impressione l'XT...è chiaro che ci devo fare l'abitudine, ed è anche chiaro che moto da enduro abbiano cmq un avantreno abbastanza leggero per affrontare le asperita...ma volevo sapere un parere da chi sicuramente è piu esperto di me di XT...

e poi un altra cosa...sarà sempre un impressione, ma mi sembra quasi che ci sia la forcella storta di qualche millimetro...ripeto, è un impressione, però se qualche persona molto esperta di XT che abita a Roma volesse dargli una guardata, mi farebbe molto piacere ! In cambio offro un caffè :P

Altrimenti la vorrei portare a qualche meccanico esperto di questo tipo di moto, ma a Roma non so dove trovarlo..

scusate per il post un po lungo!

Luca

Jeco75

Citazione di: Verkaufer il 29 Giugno 2009, 23:36:42
Ciao ragazzi, non posso dare un giudizio perchè solo oggi ho preso l'XT e ho percorso pochi km. Una cosa però mi è saltata all'occhio...sarà che vengo da una moto bella piazzata come il BMW 650 GS, pero mi sembra che l'avantreno balli un po...che sia un po troppo leggerino (con parecchie vibrazioni alle manopole!!!)...intanto domani mi compro i bilancieri del manubrio che comunque un po di vibrazioni le riparano...e poi volevo sapere se anche a voi da quest'impressione l'XT...è chiaro che ci devo fare l'abitudine, ed è anche chiaro che moto da enduro abbiano cmq un avantreno abbastanza leggero per affrontare le asperita...ma volevo sapere un parere da chi sicuramente è piu esperto di me di XT...

e poi un altra cosa...sarà sempre un impressione, ma mi sembra quasi che ci sia la forcella storta di qualche millimetro...ripeto, è un impressione, però se qualche persona molto esperta di XT che abita a Roma volesse dargli una guardata, mi farebbe molto piacere ! In cambio offro un caffè :P

Altrimenti la vorrei portare a qualche meccanico esperto di questo tipo di moto, ma a Roma non so dove trovarlo..

scusate per il post un po lungo!

Luca

Azzo....nella presentazione non avevo visto.......un'altro luca,saremo 4 o 5 nella sezione lazio.

Comunque x la forca storta come? uno stelo piu' alto dell'altro?oppure vai dritto ed il manubrio rimane un poco storto?

x il meccanico no problem, noi ne capiamo x far da se e ti aiutiamo piu' che volentieri,poi se serve ce' anche un buon meccanico onesto e competente che mi ha tolto dagli impicci
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Verkaufer

mmmm non ho guardato bene gli steli...domani li guardo, e li misuro in Cm per capire se uno è piu alto dell'altro...mi sembra che ci sia il manubrio lievemente girato verso destra...guardate per farvi capire...avete presente quando la bicicletta aveva il manubrio qualche millimetro storto rispetto alla ruota? ecco , la stessa sensazione...ripeto, ho fatto veramente pochissimi Km ed era la prima volta che la portavo...forse è solo un impressione, pero appunto volevo farla guidare a qualcuno che di XT ne mastica piu di me per sentire se è tutto normale..!

Jeco75

e' normale,comnque e' facilissimo che sono storti i reiser del manubrio e tutto il resto e' dritto
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

break1

Ciao, il discorso che l'avantreno ti sembra sia leggero quanto viaggi con l'xt è normale, io avevo una 3tb del 91 e in autostrada a velocita superiori dei 100-110 cominciava ad essere ballerina, purtroppo è una moto con parafango anteriore alto e l'aria che ci si infila sotto ti fa questo brutto scherzo non cè nulla da fare, poi cè da dire che la gs che avevi era un altra moto, più stradale guida più caricata in avanti (soprattutto se avevi al versione normale con cerchio da 19" all'anteriore)e molto più pesante e stabile; l'xt 600 ha un po questo difetto, ho avuto un ttr600 del 99 e non me lo faceva, ora ho un tenerè 3aj del 90 ancora meglio perchè ha il parafango basso si guida benissimo in autostrada, quindi stai tranquillo e tutto normale  :ok: puoi optare per un parafabgo anteriore con profilo diverso ma penso che fai ben poco. Ciao