News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

et voilà,moto cambiata in poco tempo!!!

Aperto da Pasquale Ametrano, 10 Settembre 2005, 14:53:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasquale Ametrano

Devo solo adattarmi un pò alla morbidezza del posteriore adesso,la moto è molto meno stradale(la sensazione è quella del posteriore con poca aderenza e del peso troppo caricato in avanti)ma penso che in off mi troverò molto meglio adesso...senza contare il confort.Adesso le buche e i dossi li vado a cercare!!!
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

SNOOPY L'AFRICANO

una curiosità: quella manopola è per il precarico, giusto?
mi dici qual'è l'interasse?
se non sbaglio la tua moto porta il doppio occhiello come supporti per il mono
grazie!!
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

ritz

Montato da solo ? Mi sembra troppo esposto il serbatoio, non c'era un'altro posto?
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

Pasquale Ametrano

Citazione di: ritz il 10 Settembre 2005, 15:00:55
Montato da solo ? Mi sembra troppo esposto il serbatoio, non c'era un'altro posto?

Io non ho individuato altri posti,dall'altra parte c'è lo scarico,cmq è stato provato fino a fondocorsa e non tocca,l'esposizione verso l'esterno non è come sembra in foto.
:cry: Lorenzo ha detto che è meglio vendere la mia moto, doc dice che la compressione ormai è al limite e le tolleranze sono esagerate.Lui mi ha consigliato di venderla,ma io ci sono troppo affezionato e mi ha detto che al prossimo cambio olio mi fa fare un trattamento BARDAHL che rigenera vecchi motori,e nel caso limite lavoretti di ripristino x 700-800 euro circa(distribuzione,albero a camme,cilindro,pistone ecc...)
Mi ha inoltre sconsigliato il DR400 perchè ha detto che se ne faccio l'uso che ho fatto con il TT lo apro dopo 7-8 mesi.
50 mila chilometri e non sentirli...
Però adesso la moto dietro ha un vero ammortizzatore,non vedo l'ora di fartelo provare,almeno al parco giochi...ieri c'era fango ed ero in abiti civili sennò pure con le mt90 si poteva fare.

Ridammi il tuo numero in privato xchè è andato perso con il format del mio Nokia...

Pasquale Ametrano

Citazione di: xt6002k il 10 Settembre 2005, 15:00:47
una curiosità: quella manopola è per il precarico, giusto?
mi dici qual'è l'interasse?
se non sbaglio la tua moto porta il doppio occhiello come supporti per il mono
grazie!!

Vorresti montarlo sul tuo?Non so se è possibile...appena posso ti posto delle foto del SACHS che ci ho appena smontato così ci dai un occhiata,anche se i guru del sito potranno già darti un risultato preciso senza vedere.

pistone

Mi sa che Lorenzo :incx: si è montato un pò la testa e non vuole più vedere i ns cancelli, ma solo K, quando sono andato a chiedergli se aveva un paragrasso per il mio TT mi ha appena salutato e la simpaticona della moglie mi ha detto "vai da cirillo" e basta.....Mi sa tanto che chi fà da sè...
59X 1986, Versys 650 2007

Pasquale Ametrano

Citazione di: pistone il 12 Settembre 2005, 11:56:44
Mi sa che Lorenzo :incx: si è montato un pò la testa e non vuole più vedere i ns cancelli, ma solo K, quando sono andato a chiedergli se aveva un paragrasso per il mio TT mi ha appena salutato e la simpaticona della moglie mi ha detto "vai da cirillo" e basta.....Mi sa tanto che chi fà da sè...

Non è solo una mia impressione allora...cmq un paio di mesi fa ha venduto un TT come il tuo e ne era orgoglioso,ha detto che come prestazioni non si vedeva nemmeno il mio....

pistone

Il TT che dici l'ho visto per tanto tempo davanti al negozio e sembrava bello e forse anche per questo si pavoneggiava e comunque lo ha venduto e ci ha guadagnato sicuramente, ma poi quando si tratta di dare una mano a qualcuno che comunque qualche soldo ti ha portato......col cavolo....
E inoltre è facile denigrare la tua mettendola a confronto con una che avrà sì 10 anni di più ma era stata realizzata con ben altri intenti, senza limitazioni di norme antinquinamento e che pesa 40 kg di meno!!
59X 1986, Versys 650 2007

Pasquale Ametrano

Citazione di: pistone il 12 Settembre 2005, 20:40:50
Il TT che dici l'ho visto per tanto tempo davanti al negozio e sembrava bello e forse anche per questo si pavoneggiava e comunque lo ha venduto e ci ha guadagnato sicuramente, ma poi quando si tratta di dare una mano a qualcuno che comunque qualche soldo ti ha portato......col cavolo....
E inoltre è facile denigrare la tua mettendola a confronto con una che avrà sì 10 anni di più ma era stata realizzata con ben altri intenti, senza limitazioni di norme antinquinamento e che pesa 40 kg di meno!!

Non credo x il guadagno,il suo operaio(lo conosco bene da anni)mi ha detto 1200 che per come stava è regalata,12 mila chilometri e rimessa a punto da lui personalmente con garanzia personale.
Comunque una mano Lorenzo me l'ha data,è stato onestissimo.Non mi ha detto di riparare la mia,mi ha consigliato di cambiarla per altro,e mi ha detto che con un altra moto non ci avrei fatto quello che ho fatto con quella.Sconsigliato vivamente il DR400,andava su un più"pacato"LC4(pacato se confrontato con altri K ovviamente),e l'idea non è male.Ma xchè privarmi della mia?Economicamente con qualche piccolissimo sacrificio me lo potrei permettere in questo momento,ma preferisco spendere sulla mia adorata piuttosto che cercare un alternativa.

Morèl

Non capisco perchè ti abbia  sconsigiato il drz che pare essere invece un mulo in confronto a  molte moto di ultimo grido . Il ciaccia ci ha fatto 50. 000 km tutti di off spremendola a fondo con il suo peso che penso si aggiri sul quintale . Da quel che sento dire il DRZ è ancora una moto che ha una buona affidabilità stile le nostre xt o tt .  :mvv:

robo

Per proteggere il serb potresti utilizzare un silenziatore in carbonio per scooetre ritagliato...io l'hoo fatto per  il paracalore,paratacco\protezione pompa posteriore...e fa figo!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Enzo_LB

Citazione di: morèl il 13 Settembre 2005, 00:22:59
Non capisco perchè ti abbia  sconsigiato il drz che pare essere invece un mulo in confronto a  molte moto di ultimo grido . Il ciaccia ci ha fatto 50. 000 km tutti di off spremendola a fondo con il suo peso che penso si aggiri sul quintale . Da quel che sento dire il DRZ è ancora una moto che ha una buona affidabilità stile le nostre xt o tt .  :mvv:
Conosco il buon Lorenzo e anche a me aveva sconsigliato il DRZ, io credo che lui abbia una visione troppo dal punto di vista di chi con la moto ci fa le gare quindi vede solo KTM, WR, Husky, inoltre forse maliziando un pò con il DRZ rischia che in officina non ti vede più!!!

Pasquale Ametrano

Citazione di: Enzo_LB il 15 Settembre 2005, 09:58:43
Conosco il buon Lorenzo e anche a me aveva sconsigliato il DRZ, io credo che lui abbia una visione troppo dal punto di vista di chi con la moto ci fa le gare quindi vede solo KTM, WR, Husky, inoltre forse maliziando un pò con il DRZ rischia che in officina non ti vede più!!!

Grazie dei consigli,cmq il problema non esiste perchè almeno x quest'anno il TT rimane a casa sua a lavorare...senza ulteriore manutenzione,gomme a parte.
Ci vediamo presto!!!