News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Muleria ....

Aperto da YureW, 12 Settembre 2005, 10:04:30

Discussione precedente - Discussione successiva

YureW

Domani pomeriggio, o dopodomani, sempre nel pomeriggio, farei un giretto in polveriera. Ci sarà di sicuro grande fango, ma non dovrebbe dare grandi problemi.

C'è qualcuno che ha un paio d'orette libere e viene a girare?

Più avanti, questo fine settimana o quello dopo, si potrebbe fare un giro per sterrati in Slo: avevo in mente di prendere lo sterrato che c'è appena usciti dal valico di Lipica, a destra, che sale su un monte (Jirmanec, mi pare) e fare un pochi di sterrati lì attorno, appena fuori dal confine italiano, tra le grotte di San Canziano e la vecchia strada per Fiume. Con fermata da Mahnic durante, o meglio dopo, il giro.

??? ??? ???
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

robo

Per la polveriera me tiro fora per varie ragioni (go un esame persto - i me taza a casa,e me son fatto mal al pie... e go le gomme troppo stradali per andar nella fangazza seria)ma x la gittarella sul monte e fermata da Mahnic venio de sicuro,perchè son stufo de tenit la moto cossì neta! clap

ps.:volevo ciamerte per far un giretto il sabato,ma ghe go ripensà  :acci:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

YureW

E bon, pecà per la polveriera.
Come xe co' quel pie? No savevo che te se gavevi fato mal, ciò. Bon, meio no andar a cricarselo in te la fangaza dela polveriera. Anche mi, però, farò un gireto legero, giusto per cavarme la ruzine de dosso.

El gireto sul monte dovessi esser facile, lo fazeva amici mii con la jeep, no sarà complicà farla in moto. Fin in zima, dopo de là xe stradine varie, che vedo su la carta ma che no son mai sta', che gira per i grembani e che no so come che le xe. Per quel volevo andar a veder, per farme un'idea. Comunque penso che la strada che va su sia tipo la strada che porta su Slavnik. Solo più impirada, e le altre sia come le stradine che xe intorno e che gavemo fato con Mule.

??? ??? ???

Solo le pido a Dios

icsti

2kf '87 -  Montesa Cota 123

icsti

Errore, ho sbagliato topic... magrebtzx magrebtzx
2kf '87 -  Montesa Cota 123

YureW

Citazione di: icsti il 12 Settembre 2005, 17:39:30
Errore, ho sbagliato topic... magrebtzx magrebtzx

Bon, però va bene lo stesso  :riez:

??? ??? ???
Solo le pido a Dios

MTT

Disponibile questo sabato e anche il prossimo. :YUK:

Forse, ma proprio forse anche domani.
Immagino, conoscendoti, che tu ci vai comunque, anche da solo. Se così, dimmi più o meno per che ora, che se sono libero passo di la. Ma senza alcun impegno.
??? ??? ???

ciano cadena

Allora muli per domani o dopodomani nisba per due motivi:
primo devo cambiare gomma posteriore altrimenti rischio un'altra caduta.Anzi oggi devo telefonare a Materija per sapere che gomme posteriori hanno disponibili:mi parlavano delle Continental TCK o TKC e le Michelin t61 o t63. Il secondo motivo è che sto aspettando da Capa che mi spedisca il famigerato paramotore (anzi se qualcuno del forum riesce a rintracciarlo, se mi può dare in privato il suo numero del telefonino poichè alle mail non sempre riesce a rispondermi).per cui fatte le due cose la prossima settimana possiamo fare il giretto in Slovenia.  :bttr: :bttr: :bttr:
Con DrEaMeR non ti annoi mai !!!!!

YureW

Citazione di: MTT il 13 Settembre 2005, 00:42:03
Disponibile questo sabato e anche il prossimo. :YUK:

Forse, ma proprio forse anche domani.
Immagino, conoscendoti, che tu ci vai comunque, anche da solo. Se così, dimmi più o meno per che ora, che se sono libero passo di la. Ma senza alcun impegno.
??? ??? ???

A questo punto: MTT, cosa intendi per "domani"? Hai postato a mezzanotte e qualcosa, quindi immagino che intendessi "martedi", quindi oggi pomeriggio. O sbaglio?
Ad ogni modo, io posso andarci oggi o domani, indifferentemente, verso le quattro. Vorrei andarci sul prestino per passare poi a lavare la moto all'ACI, che mi pare chiuda alle 18:30. In alternativa, se riesci a venire più tardi, non c'è problema, la moto la lavo domani.
Ha bisogno di una bella lavatina, ma prima la infango comunque ben bene, per poter dire di aver speso bene i soldi del lavaggio  :riez:

Ciano: occhio che la T63 posteriore non è disponibile nella misura che serve al tuo 3TB, esiste la 130/80-17 ma non la 120/90-17.
La TKC80 invece esiste nella misura giusta, ed è un'ottima gomma, un poco meno fuoristradale della T63, ma buona a tutto (senza grosse pretese).
Ottima potrebbe essere la Mitas E09, simile alla T63 come tassellatura, ma disponibile anche lei nelle misure giuste. Non credo che ce l'abbiano a Materija, ma prova a chiedere. Io mi ci trovo benone.
Solo le pido a Dios

robo

A Materija hanno le MItas (ant\post di quelle "seire" per andar in graia vengono sui 65\70e ca...)

Apporpò...io monto le Metzeler enduro 3 post e una dunlop 507 (credo )ant...andranno bene o rischio di rimanere bloccato subito?
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

robo

...ah,sì!Il pie,niente di grave:mi sono tagliato male e non potevo usare le scarpe,tantomeno gli stivali,ma per sabato sarò apposto!!!

MTT

Citazione di: YureW il 13 Settembre 2005, 09:58:51
A questo punto: MTT, cosa intendi per "domani"? Hai postato a mezzanotte e qualcosa, quindi immagino che intendessi "martedi", quindi oggi pomeriggio. O sbaglio?
Finchè non vado a dormire, per me è sempre "oggi" :riez:
A parte gli scherzi, con "domani" intendevo martedì, ossia oggi  :pazz:
Ma come ti dicevo, che potessi venire era solo una remota ipotesi, stamattina diventata pura fantascienza, purtroppo.
Ma per questo sabato (e per il prossimo), rimango "totally free".
??? ??? ???

YureW

Citazione di: robo il 13 Settembre 2005, 10:20:11
...ah,sì!Il pie,niente di grave:mi sono tagliato male e non potevo usare le scarpe,tantomeno gli stivali,ma per sabato sarò apposto!!!

Ah, bon, niente di grave.
E allora per questo sabato, o quello dopo, nessun problema: magari aspettiamo che Ciano metta a posto el rudinaz, vediamo un poco cosa ne dice.
La Enduro 3 non mi sembra male come gomma: chissà se guanta su fango o no. Meglio di una Sirac di sicuro, no?

Citazione di: MTT il 13 Settembre 2005, 10:46:04
Finchè non vado a dormire, per me è sempre "oggi" :riez:
A parte gli scherzi, con "domani" intendevo martedì, ossia oggi :pazz:
Ma come ti dicevo, che potessi venire era solo una remota ipotesi, stamattina diventata pura fantascienza, purtroppo.
Ma per questo sabato (e per il prossimo), rimango "totally free".
??? ??? ???

Eh eh!, immaginavo che "oggi" fosse "oggi" nel senso che "domani" sarà dopo che sarò andato in busta e mi sarò svegliato, ma magari tu sei andato a dormire alle sei di sera di lunedì e ti sei svegliato a mezzanotte e un minuto, pronto per andare a fare il solito giro elle gioiellerie col mattone. Chissà, non bisogna dare niente per scontato

:riez: :riez: :riez:

Bon oggi pomeriggio vado a fare un giretto.
Saluti!
Solo le pido a Dios

ciano cadena

Buon giretto muli. Appena so che gomme hanno disponibili vi comunico.
???

YureW

Alè, fatta.
C'era più caldo di quel che pensavo e molto meno fango di quel che avevo preventivato.

Non voglio far sentire in colpa nessuno, ma sono tornato a casa piutto sto disidratato a causa del fatto che nessuno mi ha offerto una birra ....

Solo le pido a Dios

ciano cadena

Citazione di: YureW il 13 Settembre 2005, 19:11:59
Alè, fatta.
C'era più caldo di quel che pensavo e molto meno fango di quel che avevo preventivato.

Non voglio far sentire in colpa nessuno, ma sono tornato a casa piutto sto disidratato a causa del fatto che nessuno mi ha offerto una birra ....

Questo accade perchè MTT è a dieta !  :bugia: :bugia: :bugia:

YureW

Citazione di: ciano cadena il 14 Settembre 2005, 08:24:52
Questo accade perchè MTT è a dieta !  :bugia: :bugia: :bugia:

Mah, sarà anche a dieta, ma il vero problema è che non era lì presente col portafoglio in mano. Era al lavoro lui, aveva cose ben più importanti di un'uscita i off con pagamento birretta conseguente, eh sì!  :riez:

Comunque via dal campetto non sono andato al bar, ma dritto all'ACI a lavare la moto: pensavo di aver tirato su poco fango, ed invece ho lasciato un cesso impressionante per terra nella zona lavaggo moto, tanto che 50 cent di idropulitrice li ho spesi non per lavare la mia moto, ma per lavare via il fango, prima che mi prendano a sassate.
Solo le pido a Dios

ciano cadena

Povero Yure abbandonato nel momento del bisogno. Comunque per il giorno 24, in linea di massima, siamo d'accordo perchè devo prendere ferie.
Per le gomme ho chiamato Materija, ma per quest'anno non ordinano+ gomme. Allora sono andato da Sanzin gomme e ho trovato le Mitas E09 e le ho ordinate. Dovrebbero arrivare o venerdì o i primi giorni della prossima settimana. Tra l'altro non sono facili da trovare perchè il mercato chiede + gomme stradali che da enduro  :confuso: :confuso: Speriamo di essere pronti per sabato. Oltretutto sto cercando il famoso paramotore. Sto vedendo se va bene quello del TTR. Voi ne sapete qualcosa?
???

robo

Mi lo go smontado...se te vol provar (però te me lo torni enro venerdì che sabato se va per grembani...) ;D

Cmq.:a Materija conviene andare lì di persona e chiedere cos'hanno in magazzino;certe volte chi lavora dietro al bancone non sa cosa hanno a disposizione!
Io ho visto le Mitas,ma quelle "spinte"...

ciano cadena

Citazione di: robo il 14 Settembre 2005, 09:56:54
Mi lo go smontado...se te vol provar (però te me lo torni enro venerdì che sabato se va per grembani...) ;D

Cmq.:a Materija conviene andare lì di persona e chiedere cos'hanno in magazzino;certe volte chi lavora dietro al bancone non sa cosa hanno a disposizione!
Io ho visto le Mitas,ma quelle "spinte"...

Bene Robo, se per te va bene potremmo metterci d'accordo per domani pomeriggio dopo le 15. Fammi sapere.
???

YureW

Bon, allora, giretto sabo 24 corrente mese.

Per quanto riguarda le gomme, io ne ho comprate tre in blocco su mynetmoto, e ne ordinerò altre più avanti, quando dovrò cambiarle. Mi evito di girare per gommisti come una pallina da flipper: ordino, pago, in due giorni arriva la merce e la piazzo in cantina, due posteriori ed una anteriore. Presto e ben.
Sono diventato più stupido di quel che ero già in partenza a forza di battagliare con gommisti: "no xe, no gavemo, no tignimo, no i fa più, no se usa, perché no te meti le sirac che se più bone" e menade varie.

Per il paramotore, io ho preso quello della CRD, però costava una botta, 140 ricchi euros. Però è un acquisto utile, a giudicare dalle bugne che ha dappertutto, povero.
El se ga pagà.  :riez:
Solo le pido a Dios

ciano cadena

Indicazioni di massima per il giro suggeritomi da un amico:
salita sul tajano, discesa finoa Podgorije, salita sul monte Koinig e attraversata sul crinale in quota per poi scendere a Vodize ed infine proseguire fino a ucka. Questo tragitto lo ha fatto 15 anni fa con il tenerone.ne sapete qualcosa di più?  :bttr:
???

YureW

Citazione di: ciano cadena il 14 Settembre 2005, 12:25:16
Indicazioni di massima per il giro suggeritomi da un amico:
salita sul tajano, discesa finoa Podgorije, salita sul monte Koinig e attraversata sul crinale in quota per poi scendere a Vodize ed infine proseguire fino a ucka. Questo tragitto lo ha fatto 15 anni fa con il tenerone.ne sapete qualcosa di più?  :bttr:
???

La prima parte l'abbiamo fatta insieme, salita sul Tajano e discesa fino a Podgorije. La salita però l'abbiamo fatta in parte su una variante, non sulla strada principale. Poi ci sono dei problemi: per la discesa a Podgorije, la strada è riservata ai residenti, ti ricordi il tipo con la macchina senza targa che ci mostrava la tabella?. Io non lo sapevo, e peraltro mi pareva di averla fatta con Mule senza problemi: forse il divieto è recente.
Da lì in poi, non è che si finisce in Croazia? Se attraversiamo il confine in fuoristrada, quelli sono capaci di fucilarci sul posto.
Darò un'occhiata alle carte.
Certo è che ci sono tantissimi bei percorsi oltre confine: anche fare il Monte Nevoso, ad esempio non sarebbe male, o sterrati vari sull'altipiano della Bainsizza, sopra Nova Gorica.
Io pensavo a questo giro più piccolo di cui dicevo sopra, perché ad occhio e croce passa su stradine più impegnative che non la strada del Tajano, e perché, gira e rigira, non si allontana tanto dal confine, quindi si fa presto a rientrare in Italia.

Bon, ma vediamo: io sono curioso di esplorare i percorsi oltre confine, po quello che troviamo troviamo.
Solo le pido a Dios

ciano cadena

Ma si Yure, va bene qualunque percorso purchè lo si faccia anche se ci addentriamo un pò all'interno e che ci sia una birreria vicino
??? ??? ??? ??? :gnam: :gnam: :gnam: :gnam:

YureW

Citazione di: ciano cadena il 14 Settembre 2005, 13:07:09
Ma si Yure, va bene qualunque percorso purchè lo si faccia anche se ci addentriamo un pò all'interno e che ci sia una birreria vicino
??? ??? ??? ??? :gnam: :gnam: :gnam: :gnam:

Infatti: si tratta di pianificare il tutto in modo che ad un certo punto si arrivi da Mahnic.  :riez:

??? ??? ???

La pratica dell'enduro "serio", cioé come lo facciamo noi (percorso che comincia e finisce con un baretto, con numerose pause per sigarette e chiacchiere), comporta un notevole dispendio energetico ed il rapido esaurirsi di tutte le risorse fisiche.
I programmi federali di allenamento prevedono quindi il corretto ripristino dei liquidi, dei sali minerali e delle proteine, ripristino che si ottiene in modo ottimale precisamente in birreria.

Il dovere è dovere, ragazzi, lo sport comporta sacrifici!

Solo le pido a Dios

robo

Ciano...dime dove xe trovemo e te porto el paramotor!Se rivo lo struco nel zaineto.
Mi son fin le 16.00  all'università che studio ( hahaha :bugia: :acci:...dovesssi )Poi son libero fin le 18.00  (poi go de far...)

Per la "merenda" se podessi andar anche de qualche altre parte che el solito Mahnic che devo dir ga abassa la qualità della birra e del becchime in un modo fantozziano!
Mi cmq alle 22.30 devo esser netto e lavà che go impegni...
Cmq. se metteremo daccordo il giorno stesso!

Appropò,che chiarimo subito dove e quando se becchemo!
Dove?
Basovizza:se casin star in mezzo al paese
Prima del confin:xe un bel piazzal ,se podessi far!
Oltre el confin:xe el Kompass e za vedo qualchedun con la bireta in man...evitemo?

Ora:
12.30
14.00
Notturna?

YureW

Citazione di: robo il 14 Settembre 2005, 14:58:57

.......................................

Per la "merenda" se podessi andar anche de qualche altre parte che el solito Mahnic che devo dir ga abassa la qualità della birra e del becchime in un modo fantozziano!
Mi cmq alle 22.30 devo esser netto e lavà che go impegni...
Cmq. se metteremo daccordo il giorno stesso!

Appropò,che chiarimo subito dove e quando se becchemo!
Dove?
Basovizza:se casin star in mezzo al paese
Prima del confin:xe un bel piazzal ,se podessi far!
Oltre el confin:xe el Kompass e za vedo qualchedun con la bireta in man...evitemo?

Ora:
12.30
14.00
Notturna?

Bon, fin sabato 24 gavemo tempo.
Cossa, anche fora del confin de Lipica xe un Kompas? No me ricordavo, però podessimo vederse proprio là. E se no, un piazal prima del confin, o anche la dei lagheti, che xe per strada.
Come ora, le due a mi me xe un poco presto (no perché me alzo a quell'ora, ma perché go de 'ndar cior la picia a scola ala una e spetar la moglie che torna de lavor). Però za per le due e meza se podessi far.
Po' el giro no sarà tanto longo, co ben stemo un tre orete semo ben che disfai, almeno mi. Un par de birete, un panin, una picoleza, e se va casa, ala grande ale sete o oto de sera.
Per le diese e meza te son bel che lavà e stirà, pronto per l'impegno, mi calcolo.
No?
Solo le pido a Dios

MTT

Citazione di: YureW il 14 Settembre 2005, 13:22:16Il dovere è dovere, ragazzi, lo sport comporta sacrifici!
Ecco, appunto! Va bene il giro per sabato 24. Ma per il 17 c.m.? Nada? Io un giretto me lo farei... :bttr:

ciano cadena

Citazione di: robo il 14 Settembre 2005, 14:58:57
Ciano...dime dove xe trovemo e te porto el paramotor!Se rivo lo struco nel zaineto.
Mi son fin le 16.00  all'università che studio ( hahaha :bugia: :acci:...dovesssi )Poi son libero fin le 18.00  (poi go de far...)

Allora Robo se te va ben podemo trovarse alle 16.01 di fronte al bivio ad H su per la strada de Basovizza. Che ne dici?
:bye:

ciano cadena

per Robo: allora possiamo trovarci alle 16.15 al bivio ad H. Che ne dici?Nel precedente thread ho sbagliato l'ora.
???

robo

Mi me andassi anche ben!
Me son ricordà all'ultimo e go strucà il paramotor nel zaineto proprio prima de partr...e go mastruzzà el panin! :P

Allora sul piazzal de fronte l'incrocio ad H...speremo che non ghe sia la pula! ;D

YureW

Citazione di: MTT il 14 Settembre 2005, 20:29:56
Ecco, appunto! Va bene il giro per sabato 24. Ma per il 17 c.m.? Nada? Io un giretto me lo farei... :bttr:

Ecco, se ne può parlare.
Ma sarà difficile  :nooo:

Solo le pido a Dios

robo

Altolà muli!
Forse go stracapì mi...ma...'sto sabato se va o no??? :P :shock: ::)

robo

Me par che non se fa niente 'sto sabato?

Mi el prossimo vado via ,vado al Kravji bal a Bohinj ...xe una  megafesta de paese,non posso mancar! :acci:

YureW

Citazione di: robo il 15 Settembre 2005, 10:14:20
Me par che non se fa niente 'sto sabato?

Mi el prossimo vado via ,vado al Kravji bal a Bohinj ...xe una  megafesta de paese,non posso mancar! :acci:

Ahia!
Pensavo che anche ti te parlavi de sabato 24, no questo sabato.
Che a un certo punto Ciano ga scrito "bon per sabo 24 che go de cior ferie", e alora mi go risposto "che vadi per el 24, alora".
Pensavo che te se gavessi inacorto, ciò.
Ciano, scrivi più in grande un'altra volta!  :riez:

Bon, ma per 'sto sabato qua xe MTT che ghe spiza la man de l'acelerator: mi no so se rivo a vignir.

??? ??? ???
Solo le pido a Dios