News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Muleria ....

Aperto da YureW, 12 Settembre 2005, 10:04:30

Discussione precedente - Discussione successiva

ciano cadena

Citazione di: robo il 15 Settembre 2005, 09:42:45
Mi me andassi anche ben!
Me son ricordà all'ultimo e go strucà il paramotor nel zaineto proprio prima de partr...e go mastruzzà el panin! :P

Allora sul piazzal de fronte l'incrocio ad H...speremo che non ghe sia la pula! ;D

Ok Robo !
???
Con DrEaMeR non ti annoi mai !!!!!

ciano cadena

Citazione di: YureW il 15 Settembre 2005, 10:33:43
Ahia!
Pensavo che anche ti te parlavi de sabato 24, no questo sabato.
Che a un certo punto Ciano ga scrito "bon per sabo 24 che go de cior ferie", e alora mi go risposto "che vadi per el 24, alora".
Pensavo che te se gavessi inacorto, ciò.
Ciano, scrivi più in grande un'altra volta!  :riez:

Bon, ma per 'sto sabato qua xe MTT che ghe spiza la man de l'acelerator: mi no so se rivo a vignir.

??? ??? ???

scuseme ma non so quale tasto go de pigiar per far i caratteri grandi....aiuteme magrebtzx magrebtzx

YureW

Citazione di: ciano cadena il 15 Settembre 2005, 11:06:34
scuseme ma non so quale tasto go de pigiar per far i caratteri grandi....aiuteme magrebtzx magrebtzx

Compra una tastiera più grande, no?

Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

robo

Poco mal per 'sto sabato ,perchè son cora in convalescenza (son tutto roto...)

Pel prossimo sabato ,anche se non vado su a Bohinj,credo che ho la vendemmia...do bale!!!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

robo

Bom,'sto sabato nisba!

Ma un gireto in campo carri lo faria...non solo perchè non me fido e "non se sa mai"...
Chi venissi?
O venerdì pomeriggio o sabato verso tardi (17.00..)
Se pol far?
2\3 orette massimo!
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

MTT

Citazione di: robo il 15 Settembre 2005, 13:01:53
Bom,'sto sabato nisba!

Ma un gireto in campo carri lo faria...non solo perchè non me fido e "non se sa mai"...
Chi venissi?
O venerdì pomeriggio o sabato verso tardi (17.00..)
Se pol far?
2\3 orette massimo!
Per sabato verso le 17:00 me gusta mucho... presente!

robo

Unfortunately my name is outside...
(sfaika vol che me ciamo fora)! :acci:
Oggi niente e doman vado a LJ!

ciano cadena

Qua ragazzi comincia ad esser longhi. Le Mitas sono difficili da trovare almeno qua a Trieste visto che non ci sono tante richieste di queste gomme.Stamane ricontatterò il gommista per sapere se ha qualche novità, altrimenti per sabato sono fregato. A proposito verso che ora partiamo?
???

YureW

Citazione di: ciano cadena il 19 Settembre 2005, 09:35:55
Qua ragazzi comincia ad esser longhi. Le Mitas sono difficili da trovare almeno qua a Trieste visto che non ci sono tante richieste di queste gomme.Stamane ricontatterò il gommista per sapere se ha qualche novità, altrimenti per sabato sono fregato. A proposito verso che ora partiamo?
???

Allora, io prima delle dueemmezza sono out: gli altri non so.
Però il giro non dovrebbe essere troppo lungo, un paio di orette.
El viz iera più che altro fare una esplorazzione di stradine che si vedono sulla carta e che chissà come sono in realtà, poi in futuro ci si ricorda dei percorsi buoni e si va su quelli.
Inoltre, il mio collega ex endurista ora stradista mi dice che oltre il confine di Rabuiese, proseguendo per Plavije e poi verso Tignano, c'era una volta una pista da cross, e forse c'è ancora. Lì attorno ci sono inoltre strade e stradine che fanno su giù per la zona compresa tra la strada per Capodistria e quella per Fiume (praticamente la valle dell'Ospo, tra il valico di Pese e quello di Rabuiese). Anche lì non sarebbe male dare un'occhiata, qualche volta.

Solo le pido a Dios

ciano cadena

Citazione di: YureW il 19 Settembre 2005, 09:54:20
Allora, io prima delle dueemmezza sono out: gli altri non so.
Però il giro non dovrebbe essere troppo lungo, un paio di orette.
El viz iera più che altro fare una esplorazzione di stradine che si vedono sulla carta e che chissà come sono in realtà, poi in futuro ci si ricorda dei percorsi buoni e si va su quelli.
Inoltre, il mio collega ex endurista ora stradista mi dice che oltre il confine di Rabuiese, proseguendo per Plavije e poi verso Tignano, c'era una volta una pista da cross, e forse c'è ancora. Lì attorno ci sono inoltre strade e stradine che fanno su giù per la zona compresa tra la strada per Capodistria e quella per Fiume (praticamente la valle dell'Ospo, tra il valico di Pese e quello di Rabuiese). Anche lì non sarebbe male dare un'occhiata, qualche volta.

Benissimo, allora se ci troviamo dopo le 14.30 vuol dire che prenderò solo 1 ora di permesso.Per quanto riguarda le piste,strade e stradine va benissimo.E' un po come esplorare in MTB ma con meno fatica :rir: :rir: :rir:

ciano cadena

ALLARME ALLARME!!! Non si trovano le Mitas.Il gommista mi ha proposto le MT21 anteriori e posteriori a 150 euri. Che ne dite?
:bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr:

robo

Prova andar veder in via 30Ottobre..me opar che ha delle comme col post da 17" (VOLEVO CIORLE MI ,MA GO DE 18"...)
Me par che ga proprio le mitas!

YureW

Mah, secondo me: le gomme le ordini in Germania su MyNetMoto, ne ordini tre (che fino a tre le spese di spedizione sono sempre uguali), le piazzi in cantina e quando ti servono te le monti senza bisogno di fare pellegrinaggi tra i gommisti.
Io ho fatto così tempo fa, adesso faccio fuori l'ultima gomma che avevo in scorta e faccio un nuovo ordine, probabilmente questo inverno.
Solo le pido a Dios

ciano cadena

Citazione di: robo il 19 Settembre 2005, 10:44:47
Prova andar veder in via 30Ottobre..me opar che ha delle comme col post da 17" (VOLEVO CIORLE MI ,MA GO DE 18"...)
Me par che ga proprio le mitas!

Ciao Robo, te ga forse el numero de telefono che cussì ghe do un colpo.
A proposito quando te vol el paramotore?E ancora un favor. Il parafanghino dell'ammortizzatore posteriore se pol cavar per provarlo sulla mia o xe rivettà?

ciano cadena

Citazione di: YureW il 19 Settembre 2005, 10:51:43
Mah, secondo me: le gomme le ordini in Germania su MyNetMoto, ne ordini tre (che fino a tre le spese di spedizione sono sempre uguali), le piazzi in cantina e quando ti servono te le monti senza bisogno di fare pellegrinaggi tra i gommisti.
Io ho fatto così tempo fa, adesso faccio fuori l'ultima gomma che avevo in scorta e faccio un nuovo ordine, probabilmente questo inverno.

La prossima volta farò così, maper il momento devo fare con uregenza.Cosa ne pensi allora dell MT21 nel complesso e nella durata?
???

robo

Mi gavevo le MT"21 x ca 8500 KM...MA GO FATTO SAI POCO OFF!
Son valide,ma sono di compromesso,non x off vero!
El numero non lo go...sorry!
La protezion se smontabile!
Se te vol se trovemo oggi pomeriggio (18.00?),ma non dell'incrocio ad H ,perchè spuzza de scovazze!Femo un po' piu' sora,dove se fermade le ambulanze (incrocio Padriciano-Basovizza-verso Cattinara...)casetta arancion...sotto i campi de golf,insomma!
Porta una ciave de 10 a tubo e smontemo la protezion!

ciano cadena

Citazione di: robo il 19 Settembre 2005, 11:01:25
Mi gavevo le MT"21 x ca 8500 KM...MA GO FATTO SAI POCO OFF!
Son valide,ma sono di compromesso,non x off vero!
El numero non lo go...sorry!
La protezion se smontabile!
Se te vol se trovemo oggi pomeriggio (18.00?),ma non dell'incrocio ad H ,perchè spuzza de scovazze!Femo un po' piu' sora,dove se fermade le ambulanze (incrocio Padriciano-Basovizza-verso Cattinara...)casetta arancion...sotto i campi de golf,insomma!
Porta una ciave de 10 a tubo e smontemo la protezion!

Per oggi nulla da fare.Pomeriggio go un impegno, se te va ben domani per che ora?

robo

Femo alle 18.00 anche doman...casomai se mettemo daccordo doman pomeriggio!

ciano cadena

Citazione di: robo il 19 Settembre 2005, 12:01:59
Femo alle 18.00 anche doman...casomai se mettemo daccordo doman pomeriggio!

In linea de massima me va ben.Allora la dell'incrocio de Padriciano alle 18.00 con chiave de 10.
ciao e grazie
???

robo

Ciao!Femo alle 17.00...
Cmq.se piovi rimandemo a doman!

YureW

UP!

Allora, per sabato si prevede tempo decente!
Ad occhio e croce.

Chessiffà, si va a vedere in Slo se si trova questo benedetto campo da cross? E se non lo troviamo pazienza, è pieno di stradine che portano da Mahnic o in qualunque altro posto l'esperto di locali e birrerie (Robo) riterrà opportuno trascinarci.

??? ??? ???
Solo le pido a Dios

mule

finalmente sono di nuovo in posesso di una :bttr: tt600r...(anno 2002-2200km fati su asfalto).
Sicome monta gome Metzeler Enduro III Sahara come prima cosa faro qualche giretto facile-strade bianche . E la domenica 25.settembre non devo lavorare    chi mi farra compania?  Magari ci incontriamo a Nova Gorica verso le 10-11 mattina -e poi strade bianche verso Sezana- Vremscica ...... batt
mule

robo

Sabato sono out!!Vendemmia +battesimo di mia cugian nel pomeriggo +infortunio fatto ieri all'allenamento di kung fu toa...
Forse domenica vado a fare un giertto turistico con la mula verso Porotrose,tempo permettendo|!

ciano cadena

Ragazzi per che ora se trovemo sabato perchè il mio collega de lavoro se ga ammalà e non posso cior ferie ma podessi cior permesso, per cui se se trovemo verso le 14.30 al laghetto me va + che ben. Per Mule.fanne compagnia sabato cussì te ne mostri qualche bel percorso.Per domenica però nada!
??? ??? ???

YureW

Citazione di: ciano cadena il 22 Settembre 2005, 13:13:27
Ragazzi per che ora se trovemo sabato perchè il mio collega de lavoro se ga ammalà e non posso cior ferie ma podessi cior permesso, per cui se se trovemo verso le 14.30 al laghetto me va + che ben. Per Mule.fanne compagnia sabato cussì te ne mostri qualche bel percorso.Per domenica però nada!
??? ??? ???

Bon, 14:30 xe l'ora giusta, alora.
Potremmo trovarci anche a Rabuiese: tutto dipende dal giro, se andiamo verso Lipica o in cerca el campo da cross a Tinjan.

Il mio collega mi ha messo la pulce nell'orecchio con 'sta storia del campo ....

Solo le pido a Dios

ciano cadena

Citazione di: YureW il 22 Settembre 2005, 13:16:54
Bon, 14:30 xe l'ora giusta, alora.
Potremmo trovarci anche a Rabuiese: tutto dipende dal giro, se andiamo verso Lipica o in cerca el campo da cross a Tinjan.

Il mio collega mi ha messo la pulce nell'orecchio con 'sta storia del campo ....

Rabuiese o Pese? :confuso: :confuso:

MTT

Ci sono anch'io sabato alle 14:30.
Se la destinazione viene messa ai voti, io voto per il campo da cross (non me ho mai visto uno dal vivo, prima d'ora -ninzo'-)
??? ??? ???

YureW

Citazione di: ciano cadena il 22 Settembre 2005, 13:24:52
Rabuiese o Pese? :confuso: :confuso:

Allora: il primo giro che avevo in mente era prendere una strada sterrata che dal valico di Lipica (e non Pese) prende subito a destra, e va sul monte costeggiando il confine. Poi dal monte ci si cala verso Roditi e posti del genere, per finire poi, tra una stradina e l'altra, fino alla strada per Fiume, a Kozina, poco più o poco meno.
L'intento era quello di fare un poca di esplorazione delle strade sterrate e carrarecce varie che stanno appena oltre il confine, nella zona tra Lipica e Kozina, quindi restando sempre a due passi da casa.

Poi è arrivato il mio collega a raccontarmi che una volta andava in un campo cross a Tignano, che si trova dalle parti della valle dell'Ospo, ed ho drizzato le orecchie perché l'idea mi piace.
Per arrivarci, si esce a Rabuiese, poi si prende per Skopije, poi da lì si arriva a Tignano, poi si cerca: attorno a Tignano le strade sono comunque sterrate, quindi, anche se non si trova il campo perché non esiste più (il collega mi dice che era facile trovarlo, ma si riferisce ad una situazione di 15 anni fa), si fa comunque un bel giro in off. Da lì, poi, sempre per strade sterrate, si arriva di nuovo alla vecchia strada per Fiume,passando per la valle dell'Ospo, magari facendo qualche puntatina fino al castello di san Servolo e posti così.

Poi, avendo il lasciapassare, si può uscire direttamente ad Ospo, ad esempio.

Come capita.
Poi, se ci sono altre proposte, più ce n'è meglio è.
Allarghiamo le nostre conoscenze: tanto per non girare sempre polveriera - borgo grotta - tajano, no?
Solo le pido a Dios

MTT

Anch'io la scorsa settimana ho sentito parlare di questo campo da cross a Tignano. Con un amico si parlava di off e lui è saltato fuori con questo campo da cross. Anche i suoi racconti, però, risalivano a parecchi anni fa. Cerco di beccarlo per chiedergli maggiori info. :rock:

ciano cadena

allora ragazzi vada per Tignano ...per cui ci troviamo al valico di Rabuiese domani alle 14.30 ok? Chi c'è c'è meglio se in tanti! :rir: :rir: :rir: :rir:

ciano cadena

Montate le gomme nuove (MT21) e fatti alcuni chilometri.Prima sensazione: l'ultima volta che ho montato i tasselli era su una SWM nel lontano 1978 per cui ieri ho pensato:miiiii che saltellamenti.Soprattutto in curva sento lo sterzo chiudersi di colpo sul tassello ma comunque devo aspettare che la gomma si consumi un pò.ma la pressione su strada di 2atm non è forse troppa?
??? ???

mule

Citazione di: ciano cadena il 23 Settembre 2005, 09:07:45
Montate le gomme nuove (MT21) e fatti alcuni chilometri.Prima sensazione: l'ultima volta che ho montato i tasselli era su una SWM nel lontano 1978 per cui ieri ho pensato:miiiii che saltellamenti.Soprattutto in curva sento lo sterzo chiudersi di colpo sul tassello ma comunque devo aspettare che la gomma si consumi un pò.ma la pressione su strada di 2atm non è forse troppa?
??? ???
per la ttr600 con pirelli MT21 la pressione: 1,6(davanti)-1,6(dietro)va bene per asfalto-(Guida normale) e anche per off su pietre-terreno duro.
per il terreno morbido meti1,4-1,6

ciano cadena

Citazione di: mule il 23 Settembre 2005, 11:29:29
per la ttr600 con pirelli MT21 la pressione: 1,6(davanti)-1,6(dietro)va bene per asfalto-(Guida normale) e anche per off su pietre-terreno duro.
per il terreno morbido meti1,4-1,6

Grazie Mule, come sei messo per domani pomeriggio? Cerca di venire così ci mostri la nuova moto!!!!!! E così possiamo bere un sacco di  ??? ??? ??? alla tua nuova moto!!!
:bttr: :bttr: :bttr:

YureW

Vero, sarebbe un bel colpo se venisse anche Mule!

Peccato per domenica, io non ci potrò andare, ma Mule conosce dei bei percorsi.

Comunque, Mule, prima o dopo verrai a fare un giro in Polveriera a Trieste?

??? ??? ???
Solo le pido a Dios

ciano cadena

bene ragazzi, allora confermato ore 14.30 valico Rabuiese. :banana: :banana: :banana: :YUK: :YUK: