News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Help catena

Aperto da Killer, 18 Settembre 2005, 02:40:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Killer

lele74

ci sono 2 tipi di tenerè 3AJ:
il modello 88 montava rapporto 15/40 con catena 104 maglie
il modello 89 e successivi montava rapporti 14/45 con catena 106 maglie

quella catena l'ho presa anch'io e mi ci sono trovato bene. Crosshop vende anche la maglia di giunto e l'attrezzo taglia catene
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

Killer

Se ho capito bene la sigla che devo cercare è 520x106? Volevo rimettere una DID come quella che ho adesso, ho avuto una brutta esperienza con un'altra catena ma senza o-ring messa al posto della mia originale, durata 6000Km.
Quella del link sopra che marca è?
In alternativa quali marche sono di buona qualità?
La mia Tenerè è del 1991 ma sono sicuro che quando l'ho comprata aveva il pignone da 15 (che dovrei avere da qualche parte ma non lo riesco a trovare) e la corona che è giù nel box e dopo la vado a controllare.
Il pignone che ho messo ora è da 14 e ricordo che la corona che ho ora aveva 3 denti in meno dell'originale, forse 4.
Scusate la raffica di domande, mi rendo conto che sono un pò palloso...

???

...ehm, che differenza c'è tra catena con o-ring e con x-ring?

Zinga

gli o-ring sono delle guarnizioni di gomma che sono all'interno del cilindretto delle maglie, all'interno dlle quali c'è del grasso.
Per questo non bisogna mai lavare la catena con solventi o benzina (ideale è il petrolio bianco) altrimenti si danneggerebbero gli o-ring e il grasso interno uscirebbe.
la catena sonza o-ring è semplicemente senza grasso e guarnizioni, come quella delle bici clap
59x lasciala pistonare.....