News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Altra bega ttre , credo.

Aperto da Dade-ttre, 06 Febbraio 2004, 08:18:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Dade-ttre

Ieri sera un amico mi ferma e mi dice -non ti funziona la luce posteriore- , be penzo io è fulminata la lampadina , ma lo stop funzionerà sicuramente e invece niente.
Aprendo la gemma per la sostituzione della lampada , questa cade in terra , allora esclamo ma come era messa questa ca..o di cosa , una volta sostituita con una nuova accendo la moto ma non funziona una balla s..a . Una volta " sezionato" il portalampada vedo che questo è costruito talmente male che il contatto di massa , una piccola linguetta in rame , non tocca più nella lampada o forse non aveva mai toccato con la lampada nella giusta posizione , infatti funziona solo se questa è mezza svitata , ecco perche è caduta in terra , per farla funzionare era stata montata a  mezza corsa e non serrata completamente .
Controllate anche voi , visto che il rischio è di ritrovarsi tamponati nel buio .

ottazz

Controllerò, però è la stessa roba degl'altri ttr :o

tt600r--eric--

Si anche a me e capitato lo stesso con la lampada posteriore del tt600r '98, si era fulminata e nello smontarla ho faticato poiché non mi sono accorto che il vecchio proprietario aveva messo a modi di pigia la puntina di una fascetta plastica circa 1,5 cm, proprio nel foro di alloggio della lampada, nella posizione bassa-sinistra rispetto al centro del foro di alloggio che a mio parere e sovradimensionato per la lampada che va montata.
Per non faticare nel successivo smontaggio, basta lasciare appena fuori un capo nella nostra pigia, e ricordarsi di sfilarla prima della lampada.
Ho sostituito la lampada, rimesso delicatamente la piccola pigia che tiene la lampada ben pressata sui contatti, ed ora e tutto ok. :D