News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

cavo alzavalvola...

Aperto da Cular, 30 Marzo 2011, 12:40:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Cular

Allora..tempo fà vado a mettere in moto il TT59xxxxxxxxxxxxxSE e l'operazione la sentivo quasi impossibile da effettuare...ma ho attribuito al fatto che ero stato male da poco e che non ero nel pieno delle forze...poi alla 6 pedalata ho pensato"No quì c'è qualcosa che non quadra..questa da sempre parte massimo alla seconda pedalata!!" Visto che il resto sta tutto a posto per logica sono andato subito ad indagare sull'alzavalvola...e infatti presentava un gioco mostruoso...l'ho regolato e ok...solo che dopo un pò di messe in moto tende ad mollarsi..infatti sono già due volte che  regolo l'alzavalvola...che attualmente ha ripreso un pò di gioco rispetto a come l'avevo regolato io,quindi questa sarebbe la terza volta "sbemm" :acci: "sbemm"...perchè? :dubbio:...cosa devo pensare che è il filo che sta andando? :dubbio: -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

ivan64

Si, filo che si sta sfilacciando! Oppure, potrebbe essere la guaina a spirale stirata, ma è poco probabile... Prendi la levetta sulla testata con le pinze, tienila ferma, e prova a pedalare...se il filo si sta rompendo si strapperà definitivamente!

FE450 - XT660Z

gianfranco1104

fra un pò il filo parte...
mi raccomando compralo originale yamaha e non farlo tu con cavetto e bussolotto! magari anche un pelo più spesso... e magari utilizzando una guaina migliore...
:drog: :drog: :drog:

Cular

mi sembra che guaina e filo siano the original...il filo non presenta il classico morsetto a vite... -ninzo'-...si ma quanto caXXo costa il the original...? :dubbio:...leggo di prezzi assurdi per un caXXo di filo... -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

gianfranco1104

non hai colto la vena satirica.... ma l'arteria della cecità.....
mi oggi sono uno spiritosone...
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
era per dirti cava via tutto prima che ti si rompa... e sai benissimo che la legge di murphy non perdona!
a me si era rotto nel deserto.... non ti dico il camion di ricambi che avevo portato... potevo mettere su un altro TT... cos asi è rotto???
il cavetto alzavalvole... ripristinato con un cavetto generico con bussolotto per accelleratore...
ed è ancora li...
prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

Cular

Citazione di: gianfranco1104 il 30 Marzo 2011, 13:48:03
non hai colto la vena satirica.... ma l'arteria della cecità.....
mi oggi sono uno spiritosone...
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
era per dirti cava via tutto prima che ti si rompa... e sai benissimo che la legge di murphy non perdona!
a me si era rotto nel deserto.... non ti dico il camion di ricambi che avevo portato... potevo mettere su un altro TT... cos asi è rotto???
il cavetto alzavalvole... ripristinato con un cavetto generico con bussolotto per accelleratore...
ed è ancora li...
prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr
øpaperinoø øpaperinoø :acci: øpaperinoø øpaperinoø :acci: "sbemm" :acci:....in effetti mi dava l'idea di satira...ma non so come sia stato possibile non avevo notate le faccette da drogato come conferma... "sbemm" :acci: "sbemm" -ninzo'- :riez:...è difficile montarlo nel meccanismo della pedalina? ci sono accorgimenti particolari? :dubbio:

ERZOKKOLA

smonta il coperchietto vicino alla pedalina.. e capirai che è una pippa sostituirlo.

ora non ricordo se il morsetto va messo al meccanismo della pedalina o sulla testa.

cmq

è molto intuitivo il sistema per la sostituzione.

il cavetto corrisponde al cavetto delle marce delle vespe e il morsetto deve essere della stessa misura della testa del cavetto.
Raro!! .... no digo diferente digo raro!!
ya no sé si el mundo está al revés
o soy yo el que está cabeza abajo http://i134.photobucket.com/albums/q113/star-on/Catherine_Bach.jpg  XTZ 750,WR426, KTM990 ADV

gianfranco1104

Citazione di: ERZOKKOLA il 30 Marzo 2011, 14:38:29
smonta il coperchietto vicino alla pedalina.. e capirai che è una pippa sostituirlo. sei una pippa!

ora non ricordo se il morsetto va messo al meccanismo della pedalina o sulla testa.

cmq

è molto intuitivo il sistema per la sostituzione.

il cavetto corrisponde al cavetto delle marce delle vespe e il morsetto deve essere della stessa misura della testa del cavetto.
dovuta correzione...
il cavetto originale non ha morsetti... se lo fai... il morsetto mettilo nella leva dell'alzavalvole e non nel carterino vicino a l kick

gianfranco1104

ma che ci fa in ZOT??????
nel tuo cavetto passa corrente???
cucular... ok per lo spam... ma nei discorsi tecnici metti un titolo appropriato...
tra tutte le minkiate che scriviamo... diamo sempre la risposta tecnica....
e così aiutiamo il prossimo...
ora visto che io ho aiutato te...
tu aiuta me bonificandomi 200mila euriiii...
oppure se vuoi ti puoi accollare il mio mutuo...
prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

Cular

Citazione di: gianfranco1104 il 30 Marzo 2011, 15:09:15
ok grazie ragazzuoli... :riez:

Citazione di: gianfranco1104 il 30 Marzo 2011, 15:09:15
ma che ci fa in ZOT??????
nel tuo cavetto passa corrente???
cucular... ok per lo spam... ma nei discorsi tecnici metti un titolo appropriato...
tra tutte le minkiate che scriviamo... diamo sempre la risposta tecnica....
e così aiutiamo il prossimo...
ora visto che io ho aiutato te...
tu aiuta me bonificandomi 200mila euriiii...
oppure se vuoi ti puoi accollare il mio mutuo...
prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr
:riez:..in ZOT? :dubbio:..ah ma dici a erzokkola... :riez: "sbemm"..ok per il titolo più appropriato nelle discussioni tecniche..capisco... :ok:....per il mutuo...io in affitto tutta la vita più tosto che prenderne uno #risatona#..anche volendo  poi a me non lo darebbero mai... -ninzo'- :riez:..per i 200mila euri...dai...fammi rompere il salvadanaio e vediamo a quanto arrivo...ci dovremmo essere... -ninzo'- hahaha