News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Help me!!!

Aperto da tommyk78, 06 Febbraio 2004, 21:23:09

Discussione precedente - Discussione successiva

tommyk78

Buonasera! Pochi giorni fa ho deciso di dedicarmi al cambio dell'olio del mio tt600! Purtroppo a lavoro terminato mi apprestavo a stringere le 3 viti del filtro quando stringendo quella inferiore mi sono accorto che la sede della filettatura era spanata e quindi con delle perdite d'olio a motore avviato!
Premetto che ho provato ad avvolgere sulla filettatura della vite un filo di rame ed in seguito ho provato anche con la carta stagnola ma senza successo!
Se qualcuno è in grado di risolvere questo problema gliene sarei molto grato, sperando che ci sia un rimedio che non comporti la sostituzione della moto  ;D

Grazie per l'aiuto!  ???

ovi

prova con una vite leggermente piu lunga, e fai attenzione a non stringere troppo forte. prima misura la profondita del' foro e assicurati che sia ben pulito dentro (dagli una soffiata).se non trovi una vite prendi una barra filetata da m6 avitala dentro tagliala di 5mm piu lungo della prof del foro e usa un dado ceco.
NON STRINGERE TROPPO FORTE
IN BOCCA AL LUPO

Dott350

....e se proprio non funonzia così, prova con gli Helicoil. Non so quanto costino ma pare che funzionino.
http://www.bollhoff.it/descri/mheldes.htm
"Che ti move, o omo, ad abbandonare le proprie tue abitudini delle città, lasciare li parenti e li amici ed andare in lochi campestri per monti e per valli, se non la naturale bellezza del mondo?"
Leonardo da Vinci
Luca DR 350 '92

Morèl

Citazione di: Yak il 06 Febbraio 2004, 23:09:44
....e se proprio non funonzia così, prova con gli Helicoil. Non so quanto costino ma pare che funzionino.
http://www.bollhoff.it/descri/mheldes.htm

da quel che si dice in giro questa è la vera e unica soluzione al problema sollevato da tommy   ;)