News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

2 nuove domande

Aperto da mauri600E, 14 Settembre 2005, 14:51:12

Discussione precedente - Discussione successiva

mauri600E

nuove domandine per la precisione proprio 2

la prima: -------------   ho sul display del garmin tutte le tracce o cmq linee con i vari nomignoli dati es box, casa, rotonda, ecc ecc, ho cancellato tutti i WP e  affini,  perchè sul display non ci trovavo piu niente,e sorpresa ci sono rimasti, anche quando scarico le tracce sul pc, queste mi vengono scaricati, tanto che in compe mi tira giu 37 voli.

seconda domandina:
ieri sera ho provato a referenziare lla mappina una tragedia.
mentre portavo fuori il cane ho preso un po di punti,  quindi tornato in casa sulla mappa gli ho individuati e messi, quando li inserivo ad esempio, avevo N44.41549 N                008.95678 E   ma il furbacchione di compe mi chiedeva anche un'altra cosa che di suo indicava 0T e io smanettando con la visualizzazione del punto ho visto che se tenevo il formato della posizione in utm quel 0T di compe era un 32T

Alla fin fine le tracce buttate dentro erano si nella mappa ma con circa 4   5   km di errore.
come primo passo non è malvagio ma cosi su due piedi mi sembra che ci sia un errorino da qualche parte.
Per i pignoletti i punti presi erano a formare un quadrilatero sugli incroci salienti delle mie zone circostanti casa.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

4GianniVirdis

risposta alla domanda 1: non ho capito qual'è la domanda!!!!!!!!

risposta alla domanda 2: lE mappe con coordinate UTM sono divise in zone (non mi dilungo nel perchè e nel percome, non sono micca Yurew :akrd: hahaha ). Quel 32T è la tua zona di UTM
http://www.gpscomefare.com/guide/tutorialgps/utmzones.htm

mauri600E

per la domamda 1 la rifornulo
per la domanda 2 ieri poi ho letto qualcosa a riguardo ieri.

domanda 1.

I primi giorni di etrex uscivo col gps acceso e mettevo: casa  box  via 1 via 2

cosi mi provavo il giochino anche col track back, però quando ho deciso di cancellare tutto perchè accendendo il display mi ritornavano a video tutte le tracce e non vedevo piu il cursorino nuovo,ho avuto la amara sorpresa, dal gps non si è cancellato una mazza nel senso che se provo a scaricare mi scarica 37 percorsi differenti fatti in quei giorni,coi relativi simbolini casa box via 1 via2 ecc
Ora come faccio a fare una bella pulizia totale?

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

4GianniVirdis

Citazione di: mauri600E il 15 Settembre 2005, 15:32:54
per la domamda 1 la rifornulo
Adesso ho capito. Per prima cosa devi andare nel menu dei GOTO o dei waypoint ed elliminare i waypoint.
Per togliere le tracce che ti ha registrato lo strumento devi andare nel menù "mappa" e con invio dovrebbe apparire un menu che tra le voci ne ha una (non mi ricordo la voce precisa) per cancellare i trakc log.

mauri600E

perfetto un bel format stasse e si riparte coi giochi