News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Persuasione all'acquisto!!!

Aperto da aditus, 15 Settembre 2005, 01:26:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aditus

Ciao a tuti!!!
Son un novizio del forum.
Vi pongo un semplice problema da risolvermi:

confidando nella vostra pasione e fedeltà al TT600R, vi chiedo di parlarmene in modo da offrirmi informazioni e notizie utili affinche io decida di acquistare un TT600R anzichè una Honda XR650R...

Vi prego, non prendetemi per scemo!!!

TTgreat!

Se prendi il TT cavalchi un mito.............

4GianniVirdis

Se prendi il TTR risparmi un casino di soldi.
Poi dipende dall'uso che devi fare della moto (questo perchè anche l'XR è un bel pompone).

mauri600E

Se prendi la xr   ogni volta che la guidi è un orgasmo prolungato
se prendi il TT è una pippa di fretta
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

   EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

TTgreat!

Citazione di: mauri600E il 15 Settembre 2005, 12:35:52
se prendi il TT è una pippa di fretta

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Veramente sono più di due anni che ho un TT e ancora godo................................

mauri600E

e allora hai dei problemi vai dal dottore... :akrd: :akrd:
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

   EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Gius3pp3

Citazione di: mauri600E il 15 Settembre 2005, 12:35:52
Se prendi la xr   ogni volta che la guidi è un orgasmo prolungato
se prendi il TT è una pippa di fretta
Spigami un pò? forse su strada..ma in fuoristrada non credo proprio...l'xr 650 la vedo bene solo come motard!
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

mauri600E

Per te sentenzio un oculista.....

Per capirla quella moto bisogna provarla.
Io modestamente posso dire dall'alto della mia immensissima esperienza che: ( :vomit:)  la XR è nettamente superiore in tutto al paragone del 3d.

Poi i gusti e le scelte sono personali e differenti.
Ma se ti senti machi e pensi di potertela permettere sia economicamente che mentalmete allora io optp per Xr.
Mentalmente lo dico per il fatto che la TT ti perdona un errore in off la XR no.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

   EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Gius3pp3

Citazione di: mauri600E il 15 Settembre 2005, 14:41:03
Mentalmente lo dico per il fatto che la TT ti perdona un errore in off la XR no.
esatto...a questo punto meglio un ktm 2 tempi...almeno pesa 90 kili!...il TTR invece ha un'erogazione dolce e una trazione tipo trattore che ti porta ovunque e pure se sbagli col gas si può sempre rimediare....poi ovviamente tutto è soggettivo ???
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

mauri600E

col K al lavoro non ci vai
con la XR si e pure col TT

io considererei pure quello.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

   EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Gius3pp3

Citazione di: mauri600E il 15 Settembre 2005, 14:47:28
col K al lavoro non ci vai
con la XR si e pure col TT

io considererei pure quello.
Hai ragione...però allora ritorno a dire TTR perchè almeno quando ci vai in off sei più tranquillo e al lavoro ci vai come con l'xr 650,anzi forse nel traffico è anche più maneggevole(forse)...
poi considera i costi...il TTR si trova a cifre abbordabili e ti garantisco che non consuma molto, l'xr650 che quotazioni ha? quanto consuma?
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

aditus

Grazie ragazzi per i consigli!
Badate bene, il mio non era affatto un paragone tra le due moto, ma voi avete colto in pieno il bersaglio.
Continuate a spremervi.

4GianniVirdis

Citazione di: mauri600E il 15 Settembre 2005, 14:47:28
col K al lavoro non ci vai
Perchè col K no? Se ci si può andare con il ciao allora vale qualunque cosa.

mauri600E

costi differenti
assicurazione leggermente piu alta una è 595cc e l'altra 650cc

per i costi benzina purtroppo devo dire tra xt 3TB e XR650R SM sembrano uguali o con differenze lievi.

La XR sicuramente è piu leggera e maneggevole del TT.

Poi il prezzo d'acquisto ....se uno ci pensa vuol dire che se la puo permettere, di contro quanto la vendi tiene meglio il mercato.
considerate che un 1992 di XR a 2500€ lo piazzi
Qualsiasi xt tt pari anno no.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

   EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

aditus

E' questo che più mi attira, la differenza di prezzo rispetto all'XR 650...
ci sono più o meno 1500/2000 euro, con quei soldi ci alleggerisco la moto e pompo il motore, non pensate?
Poi l'affidabilità è quella che mi interessa... già il motore raffreddato ad aria, da i senso di maggiore robustezza, o sbaglio?
Vorrei tanto provarle entrambe, ma putroppo non conosco nessuno.

4GianniVirdis

Citazione di: aditus il 15 Settembre 2005, 15:34:38
ci sono più o meno 1500/2000 euro, con quei soldi ci alleggerisco la moto e pompo il motore, non pensate?
lascia perdere il pompare, che alla fine ci rimetti soldi tempo salute e affidabilità. Se vuoi una moto muscolosa l'XR lo è molto di più. In fuoristrada và meglio l'XR ma devi avere parecchio fiato per portarla in giro (molto di + di quello neccessario con il TTR).

TTgreat!

Ehi Adi, hai dimenticato di dire una cosa:
Cosa pretendi dalla moto?
Cosa deve saper fare lei e cosa ci vuoi fare tu?
Questa è la base per poter poi decidere o noi aiutarti a decidere.
Io posso solo dirti che come dice Gius3pp3 il TT su strada va bene, sia come maneggevolezza che come motore, in off eroga tipo trattore, cioè dove un 2 tempi o un 4 che gira in alto passa veloce e su di giri perchè è così che ce la fa, il 595 come dire...tomo tomo, cacchio cacchio con il suo bel pistonone anche se più lento ti tira, eccome se tira!
(il motore del XR non lo conosco, ma se mantiene le caratteristiche della...famiglia, mi sembra che abbia la coppia sfruttabile più in alto, correggetemi se sbaglio eh!)

aditus

Si, hai ragione, scusami!
Dunque, io premetto che non ho mai fatto fuoristrada, ma per ora vorrei farci solo questo, poi più in là se decidessi x il motard o se mi capitasse qualche kit a buon prezzo, lo farei sicuramente, dal momento che ho già avuto un motard e so quanto ti faccia divertire.

Dunque in fuoristrada, non ci andrei subito forte, mi ci vorrebbe del tempo per inziare un pò a spingere.
Più che altro mi piacerebbe andarci per campi e montagne, magari con qualche sporadica captina in pista da cross che alcuni amici hanno vicino casa.

Ma soprattutto vorrei sapere in quale rapporto sono il TT e l'Xr per quanto riguarda l'affidabilità e la manutenzione...

in pratica, quale mi costerebbe di più? Quale necessita di più attenzioni?

TTgreat!


TTgreat!


Fabio WM XT 600 IT

...alla Honda quando hanno fatto la XR 650 hanno fatto un gran motore clap ...anzi TROPPO! :rishock: E' un motore da 50 Cv in grado di mettere in difficolta' molti nel brutto se si sbaglia ad aprire il gas... Di telaio, per l'enduro italiano, invece, non vale un belino! :miii: Non riesce a manovrare nello stretto e non é vero che é leggera (pesa qualche Kg piu' di una TT 600 59X, misure fatte da Motociclismo e non "da me in cantina..."). Io, lo sapete, sto per prendere una moto da enduro-gara e il paragone con la ciclistica sarebbe impietoso con la "grossa" XR... . Al contrario io consiglierei, se proprio volete una honda per farco off, la XR 400 molto piu' leggera, maneggevole e facile della 650 e di potenza, per uno che la usa per divertimento, ne avrete gia' abbastanza! Se avete i "miliardi" allora compratevi la CRF250X (non la E) che con una messa a punto del motore é una moto favolosa per le uscite non competitive... Se invece restate fedeli ai tre diapason la TT59X é un ottima scuola-guida per l'enduro, la TT350 piu' facile e leggera e se volete prestazioni lanciatevi tra le leggere WRF 250 e le potenti WRF 450... Alcuni link alle TT600:
-TT 600 59X http://www.motooffroad.it/le_moto/Yamaha/Yamaha_tt600s.htm
-TTR 600 http://www.motooffroad.it/le_moto/Yamaha/Yamaha_tt600r.htm
-WR250F http://www.motooffroad.it/le_moto/Yamaha/yamaha_wr_250_f.htm
-SUZUKI DR 400 http://www.motooffroad.it/le_moto/Suzuki/suzuki_drz400_la_nuova_frontiera.htm
:bye:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

nux

essendo il tt un 595 come l'xt posso dirti che un mio amico con il 595 del 94 (xt600e 3tb come la mia) fece 100.000 km sostituendo solo una volta i dischi della frizione ed il filo frizione a 70.000 km, andò in grecia/spagna/croazia/sardegna/sicilia e non ricordo più...., finchè un dì si rese conto che a 130.000 km l'xt iniziava a bere quasi 1 kg di olio (ha sempre usato olio castrol) ogni 1000 km e ebbe la bella idea di darlo in permuta alla honda per un xr650, bene, dopo 11.000 km mentre si trovava in vacanza fuse il motore dell'affidabile xr650 e li venne a sapere dal conce honda che ne aveva fatto un uso improprio della moto e che se pensava di viaggiare con l'xr come con l'xt se lo poteva scordare perchè la moto è tanto compressa ma soffre le crociate...

ebbene lui ha ridato in permuta l'xr per una super sportiva honda 1000 perchè dove andava andava nessuno la prendeva in permuta per l'elevato valore dell'usato..

oggi lui vuole tenersi la super sportiva ma sta cercando di contattare il tipo che si comprò l'xt per chiedergli se gliela vuole vendere...

il primo amore non si scorda mai!

il fatto che con il tt viaggi come con l'xt (in termini di affidabilità di motore ) ma con l'xr puoi farti il giro in pista e la passeggiata fuori città, non di più!

Pasquale Ametrano

Citazione di: aditus il 15 Settembre 2005, 16:05:26

Dunque in fuoristrada, non ci andrei subito forte, mi ci vorrebbe del tempo per inziare un pò a spingere.
Più che altro mi piacerebbe andarci per campi e montagne, magari con qualche sporadica captina in pista da cross che alcuni amici hanno vicino casa.



TTR allora,senza dubbi.Quando andrai + forte e cercherai di meglio non la cambierai lo stesso...manutenzione ed affidabilità sono da cronometro giapponese!!!Perfetta...l'XR ha qualche cavallo in più e da questo punto di vista è penalizzata,appunto.
Sono entrambi bellissime moto,vai tranquillo con entrambi ma mi sento di dare qualche punto in più a favore del TT vista la situazione.
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

maru

Comprati una moto,non un mito! In ogni caso sei indeciso su due ottime moto, occhio che l'XR 650 non scherza...non è che te lo metti subito in testa,vero? barellaæ ..prenditi  il TT che è meglio, vai sul sicuro...  :bttr:

Gius3pp3

Io posso solo parlare per quella che è la mia esperienza. il TTR è la mia prima moto, prima non avevo mai fatto fuoristrada, superate le prime difficoltà che penso avrei avuto con qualsiasi moto, data la mia scarsa perizia, ora riesco a divertirmi un casino e sono molto contento!
Di potenza per me ne ha fin troppa e neanche la sfrutto tutta, la ciclistica, con un corretto settaggio delle sospensioni che sono pluriregolabili,mi soddisfa a pieno,ci porto la ragazza in giro,ci vado a lavoro e mi faccio il mio bel fuoristrada divertendomi un casino.Nel traffico mi ci trovo molto bene meglio sicuramente di quando avevo lo scooter,i consumi non sono per niente disumani(...è solo la benza che costa sempre più!!!) e poi per me ha fascino...Di Xr ho guidato una 250 preparata 330 su per una bella pietraia,che dire una gran moto...ma era sempre un 330 non un 650!quindi minor peso e grande maneggevolezza...il 650 secondo me è troppo soprattutto per farci off... ??? ???
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

nux

Citazione di: Gius3pp3 il 16 Settembre 2005, 09:53:33
...il 650 secondo me è troppo soprattutto per farci off... ??? ???

in effetti è come un 250 2t degli anni passati che eroga moltissima potenza ma difficile da gestire.., per non parlare sul bagnato in curva...l