News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Sfiato marmitta, come rimediare?? RISOLTO!!

Aperto da gionni, 16 Settembre 2005, 14:23:58

Discussione precedente - Discussione successiva

BelRay

Yurew, tu lo hai messo SULLA giunzione?
:confuso:

..io TRA i due tubi: l'ho avvolto attorno all'estremità del collettore, poi ci ho innestato sopra il silenziatore :dance:

Paulo: fai una googlata e cerca la temperatura di fusione del teflon, resterai sorpreso  ;)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

YureW

Citazione di: BelRay il 23 Ottobre 2005, 19:12:57
Yurew, tu lo hai messo SULLA giunzione?
:confuso:

..io TRA i due tubi: l'ho avvolto attorno all'estremità del collettore, poi ci ho innestato sopra il silenziatore :dance:

Paulo: fai una googlata e cerca la temperatura di fusione del teflon, resterai sorpreso  ;)

Io SULLA giunzione: ho messo la fascetta senza teflon, ho stretto ben bene per chiudere il più possibile i lembi del tubo della marmitta attorno al collettore, poi ho levato la fascetta e dato diversi giri di teflon per coprire le fessure longitudinali sul tubo della marmitta: era di lì che sfiatava, soprattutto dai piccoli fori circolari al termine di ogni fessura (credo che sia per un piccolo difetto di costruzione dello scarico, dovevano fare quel tubo più lungo o le fessure più corte). Ho fasciato sia il tubo della marmitta che il collettore, e sopra ci ho messo la fascetta.
Funziona bene, all'inizio sfiatava ancora un pochino, poi ha smesso.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

beaufort8

Avevo uno sfiato piuttosto consistente, ho fatto lo stesso lavoro (TT350) usando carta stagnola. Almeno quella non fonde!!!
???
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

FOLCO

Citazione di: YureW il 23 Ottobre 2005, 19:24:45
Io SULLA giunzione: ho messo la fascetta senza teflon, ho stretto ben bene per chiudere il più possibile i lembi del tubo della marmitta attorno al collettore, poi ho levato la fascetta e dato diversi giri di teflon per coprire le fessure longitudinali sul tubo della marmitta: era di lì che sfiatava, soprattutto dai piccoli fori circolari al termine di ogni fessura (credo che sia per un piccolo difetto di costruzione dello scarico, dovevano fare quel tubo più lungo o le fessure più corte). Ho fasciato sia il tubo della marmitta che il collettore, e sopra ci ho messo la fascetta.
Funziona bene, all'inizio sfiatava ancora un pochino, poi ha smesso.

:o io e wish usammo lo stesso procedimento e lo stesso rotolino di teflon, ma giuro (e nn so xkè a qst punto se voi dite ke funge... :dubbio:) sulla mia PD il teflon faceva un fumo(!) nero e dovetti fermarmi xkè puzzava di plastica bruciata... ho risolto facendomi dare da un mecca una fascetta di amianto (ora quasi introvabile) e l'ho messa sulla parte interna del terminale alla giunzione tra collettore e scarico.
tiene na meraviglia da mesi oramai. pazz2