News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

toglietemi un dubbio sui GPS

Aperto da autodelta, 21 Settembre 2005, 09:46:48

Discussione precedente - Discussione successiva

autodelta

Non ne ho mai avuto uno , ma forse tra non molto  l'azienda x cui lavoro comincierà a trattare quelli della Becker, ora mi chiedevo i classici navigatori che si vedono in giro ti indicano i vari percorsi urbani ma noi di urbano non facciamo proprio nulla , credo a questo punto che acquistabili a parte esistano le cartine igm con i percorsi off , e poi dove si possono reperire queste cartine ?
Forse avrò fatto delle domande banali ma conosco tecnicamente  il gps ma non praticamente
Spiegatemi

MangiaErba

Citazione di: autodelta il 21 Settembre 2005, 09:46:48
Non ne ho mai avuto uno , ma forse tra non molto  l'azienda x cui lavoro comincierà a trattare quelli della Becker, ora mi chiedevo i classici navigatori che si vedono in giro ti indicano i vari percorsi urbani ma noi di urbano non facciamo proprio nulla , credo a questo punto che acquistabili a parte esistano le cartine igm con i percorsi off , e poi dove si possono reperire queste cartine ?
Forse avrò fatto delle domande banali ma conosco tecnicamente  il gps ma non praticamente
Spiegatemi

Esistono software di vario genere che sfruttano il ricevitore satellitare.
Quelli che ti guidano sulle strade sono comodi per andare in giro ma a noi non servono...
Prova aguardare qui www.oziexplorer.com e www.compegps.com ... sono due software più 'adatti' ai nostri scopi la condizione è che la tua apparecchiatura ti permetta di 'caricare' tali software e che non sia limitata al solo programma con cui è distribuita.
COn questi programmi tu ti procuri una cartina e vedi dove ti trovi, il percorso che fai viene tracciato con informazioni relative a posizione, tempo e altitudine dalle quali poi vengono calcolati velocità e accelerazione etc.
CompeGps addirittura ti permette di scaricare le mappe da Internet (GoogleHeart ... e simili)