News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

TT-RE difettosi, uniamoci!!!

Aperto da ottazz, 12 Gennaio 2004, 20:41:32

Discussione precedente - Discussione successiva

ottazz

Invito tutti quelli che hanno il nuovo tt-re che va storto a chiamare la Belgarda (tel. 039 60 96.1) e a scrivere a motociclismo, non è giusto che dopo aver lasciato 6.090 eurozzi ci dobbiamo tenere un mezzo del genere. Scrivete anche a me così decidiamo cosa fare, piu' siamo e meglio è!!!
Grazie a tutti. ???

mauri600E

Roby sei un cagnaccio ti ho rodato la mia motina per 12 anni una favolosa yamahina 3tb gommata metzeller enduro 3 con solo 40metri di strada e frontale con polo e la moto é DRITTA chi è storto e a pezzi sono io e tu nonostante io lo dicessi che era di mer.. la hai presa lo stesso.
Andiamo dal rivenditore gli agganciamo le palle al telaio e mettiamo la prima e la seconda e gli facciamo gentilmente notare che la moto .... come dire ...TIRA...storta e vedrai che ti dfarà ragione.
Tempestate se mai la yamaha di fax almeno voi spendete solo 1o2 scatti ma loro toner e carta e si sa carta canta verbo volant.

Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

mauri600E

ha ha ha ha ha  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Roby lo haai fatto di proposito o anche la foto del link di super eva è storta come la moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

ottazz

Hai proprio ragione, ho fatto male a fidarmi di un prodotto nuove della Yamaha / Belgarda!!! >:( :'(

mauri600E

leggi il post di dario tte in pistonando che dice addio belgrada.

ottazz

Si, ma non ci conto molto, però potrei scrivere anche a Yamaha-motor italia

stefano73

:o
Ciao a tutti, mi sono appena registrato... già possessore di un TT350 dell'89 che non mi ha mai lasciato a piedi nemmeno ei posti + impervi stavo meditando di passare ad un TTR (trovato usato del '99).
Distribuito all'epoca dalla Belgarda appunto. Sconsigliate?
Meglio le edizioni Jap ?
Lascio stare?

grazie a tutti,
Stefano.

piuiva

Ciao Stefano e benvenuto nel covo degli amanti del 595, le mie opinioni già le conosci  ;) ;)  

??? ??? ??? ??? ??? ???

+

stefano73

???
Ehi! ciao!
Si mi hai dato qualche dritta già nell'altro forum.
La mia domanda, era volta a capire quanto per esempio fosse alta la probabilità di trovare difetti tipo quello della moto accelerata... forse ricordi di averne sentito parlare anche in TV di un tizio che se l'era vista brutta a causa di questo presunto difetto.
Oppure ancora come ho letto in motociclismo fuoristrada, una versione del TTR che all'umido si spegneva durante una gita... serviva della pasta non so dove...
Insomma cose macroscopiche.

Ciao Stefano

stefano73

::)
Insomma, piuiva, TTR secondo me è più pesante del modello 59x...
paragonabile direi all'XR quanto a peso.
Cmq. secondo me, può cambiare discorso con una rapportatura più corta... dico scemate?

stefano-

piuiva

Citazione di: stefano73 il 17 Febbraio 2004, 11:24:13
::)
Insomma, piuiva, TTR secondo me è più pesante del modello 59x...
paragonabile direi all'XR quanto a peso.
Cmq. secondo me, può cambiare discorso con una rapportatura più corta... dico scemate?

stefano-
Beh Stefano hai centrato il problema: non è tanto il peso (la TTR è di qualche etto + cicciona della 59X) ma la rapportatura finale. Se monti sulla TTR la stessa della 59X beh avrai + o - lo stesso comportamento. Se vogliamo cogliere il pelo nell'uovo forse la TTR ha un pò + di stabilità e un pochino meno maneggevolezza ma questo è normale in quanto così hanno voluto i progettisti (la 59X derivava dalla serie YZ da cross degli anni '80), ma sostanzialmente avrai una moto adattissima ai trasferimenti su asfalto e le gitarelle domanicali e un buon compromesso x le cinghialate. Chiedi x es. a DaveXT che ci và al lavoro tutti i giorni e poi la domenica je da er gassseeee a manetta   ;D ;D ;D

+

DaveXT

Che dire? ripeto la solita cosa: secondo me il TTR coi rapporti + corti, scarico e carburazione da + 'soddisfazione', da qui a dire che diventa come il 59x non lo so, anche perchè il 59x non l'ho mai provato (Alberto la prossima volta senza indugio, ora guido sentendomi un pochino + sicuro di prima  ;)) ma da quello che ho capito e da quello che mi hanno spiegato la storia dovrebbe essere questa: il TTR ha il motore della stessa 'famiglia' delle XT recenti, il 59x di quella delle vecchie XT. Ora io conosco abbastanza bene l'XT43F dell'84/85 (ne ho guidate 2) e posso dirti che hanno un motore con erogazione diversa dal mio TTR: poco allungo ma + tiro sotto. Se apro a manetta col TTR lascio dietro l'XT (che cmq ha anche i suoi bei 19 annetti!) ma ti assicuro la prima risposta (quella che serve x le pinne x intenderci) della vecchia XT (e quindi presumo a maggior ragione della vecchia TT59x) e + brutale, + secca. Se provi ad allungare non c'è paragone, il TTR sale sale e tira sempre +, ma sotto l'XT mena nonostante gli anni.
Fino alla prossima smentita di qualcuno che ne sa qualcosa, questa è la versione 'ufficiale'.  :D

Tornando al discorso del TTR: pignone da 14 corona originale il mio l'ho portato a 140 di contakm (poi ho tolto il gas per paura che il motore mi si aprisse a fiore, e poi 140 col TTR se prendi un pò di vento voli via come una foglia secca d'autunno  ;D) ma ancora tirava... e sul corto diventa + interessante.E poi scarico e carburazione fanno la loro, la moto diventa + divertente. Niente di assurdo ma la differenza si percepisce eccome. Credo ne valga la pena.

stefano73

Oh giovani... io l'ho comprata...
ora metto una T63 dietro e poi direi che sono pronto a cogliere inviti sia da Mi e provincia che da Ge e provincia...

sauti.
Stefano73 8)

piuiva

Bella ste....
Pinne a go go.... ;D ;D

;)

+

DaveXT

Evvai! Un'altra gemellina!!!!!