News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

equilibratura

Aperto da autodelta, 09 Febbraio 2004, 12:46:09

Discussione precedente - Discussione successiva

autodelta

dopo che ho fatto cambiare i copertoni sulla mia moto passando da uno quasi totalmente stradale ai michelin t63, ho notato a  parte l'ottima tenuta su sabbia e rocce, come su asfalto la moto tende ad andare a dx pensate che il gommista a cippato l'equilibratura ?

Merku

Equilibriatura? Sulle moto da enduro non si fa.....o te le ha montate male (e mi sembra strano) o tu hai dei problemi sulla ciclistica! Cmq aspetta un 60-70 Km che le gomme facciano un po di rodaggio e poi gli esperti del sito (io non lo sono!!) ti consiglieranno!

Leonardo

L'equilibratura si fa eccome.

Però se prima andava tutto bene e subito dopo la moto ha dei problemi, bisogna per forza pensare che sia stata montata male la ruota  ???

OrangeMecanique

scusate  ma ne approfitto x chiedere, se uno ha la moto che tende un po a dx o a sx quali sono le procedure x capire se si hanno problemi di ciclistica o solo gomme? grassie...

Leonardo

Parli di anteriore o di posteriore?

Qualcuno del forum aveva avuto problemi sul posteriore e poi erano le boccole del forcellone

Quando freni, la moto va dritta o tira da una parte?

Hai provato a mettere la moto su un cavalletto centrale e far girare le ruote?

Se si, girano dritte o sembrano deelle bisce?  ??? ??? ???

OrangeMecanique

Parlo dell'anteriore..quando freno va dritta, è solo che quando provo a mollare il manubrio andando senza mani la moto "cade" verso dx....è solo questione di peso o qualcos'altro?
x far girare le gomme non ho il cavalletto centrale....xo non credo siano i cerchioni...

Leonardo

Se quando freni va dritta, puoi essere sicuro che l'avantreno è a posto.

Credo che quando si molla il manubrio, ben difficilmente vi sia una moto che va perfettamente dritto.

Io mi preoccuperei nel caso andasse storta durante la frenata  ??? ??? ???

OrangeMecanique

beh allora sono moolto piu tranquillo :P :P :P
ultimamente ho maollato il manubrio più volte, e l'ho rimesso seguendo i segni della polvere...probab il preced proprietario, vistoche il manubrio non è originale, l'ha montato storto di alcuni mm, cosicchè quando mollo il manubrio , "cade"....

Leonardo

Io ho preso una patta e dal quel momento è rimasto leggermente storto l'asse ruota piastre, ora ho smontato tutta la moto, per cui rimetterò tutto in sesto.