News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Registro frizione tt 350

Aperto da SNOOPY L'AFRICANO, 01 Giugno 2007, 15:18:57

Discussione precedente - Discussione successiva

SNOOPY L'AFRICANO

salve a tutti
allora altra perplessità
parliamo del registro che è posto al centro del plattò della frizione, quello cioè con le 5 viti con le rispettive molle.
dai molteplici post che ho letto sul forum, ho capito che la regolazione di quell'aggeggio deve essere millimetrica, ed è meglio non giocarci perchè potrebbe essere complicato ritrovare il punto giusto senza far danni (leggi bruciare la frizione)
ora..
ho sostituito la frizione, ma quando ho riappoggiato il coperchio di cui sopra, mi sono reso conto che il registro è lasco. attenzione, non è svitato, è ancora serrato con il suo dadino da 8 che funge da controdado sulla vite a croce, ma quando la frizione è rilasciata, lo posso far muovere con le mani, in sostanza non tocca la stecca in alluminio che è dentro all'albero della frizione. deve esser così? che mi dite?
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

TTgreat!

Non vorrei dire una buddanata, ma credo che se tu lo regoli fino a farlo appoggiare appena appena non dovresti sbagliare. Prova. Praticamente elimina il lasco.

SNOOPY L'AFRICANO

per ora allora lo lascio così
poi se non va beneprovo a registrarlo, ho finalmente capito a cosa serve!!
ecco perchè basta regolarlo male e si brucia la frizione, perchè giustamente è come se non fosse rilasciata totalmente.
quindi meglio un po' lasco, così siam sicuri che non slitti e che la frizione duri qualcosa
grazie roby!
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

TTgreat!

SNOOPY L'AFRICANO

kuma

francè ma ti sei fatto il tt350????

SNOOPY L'AFRICANO

eh eh è una lunga storia, ne sto sistemando uno per un caro amico...