News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Help... Ascoltate il mio motore!!

Aperto da Gloin, 22 Settembre 2005, 14:56:59

Discussione precedente - Discussione successiva

qrcont

Citazione di: Gloin il 23 Settembre 2005, 21:52:19
il problema dell'olio te lo ricordi? ci avevano rifiutato la moto poi dopo segnalazione alla yamaha, ha buttato olio a bizeffe e poi  si è "grippata" fermata e la pedalina nemmeno scendeva,
risultato europe assistance che riporta la moto da loro...

ingranaggio della pompa dell'olio (in plastica) squagliato etc.

---------------------RISULTATO---------------
DATA: 10/08/05 Moto KM: 3813

Pezzi sostituiti in garanzia:

- Sostituzione statore completo
- Sostituzione campana frizione completa di ingranaggi
- Sostituzione ingranaggio pompa olio

Lavoro eseguito in garanzia secondo le norme yamaha  <---------  :contrar:
---------------------------------------------------------

Per il resto la moto non è mai stata toccata....

Scusate la mia ignoranza ma si è grippata, la pedivella non scendeva e ti hanno cambiato solo quei pezzi?

genmarr

potrebbe essersi svitato il cestello della frizione, o il volano...
xt 3tb -typhoon 125 - Fz6 S2 - motom 48

ivan64

Citazione di: zappa il 03 Novembre 2006, 09:54:13
Ahò, a me sembrano i cuscinetti di banco, ma non lo saprai mai se non smonti...

purtroppo confermo! il rumore pare simile a quello che faceva il mio ttr....e se salta un cuscinetto di banco salta anche la biella in quanto lavora non in asse e l'olio fugge di lato....quanti km ha la moto?
FE450 - XT660Z

alex_tt?

mamma mia...
mai sentito nulla del genere! sembrano le campane del giudizio universale!  :miii:

Gloin

Citazione di: Gloin il 23 Settembre 2005, 21:52:19
il problema dell'olio te lo ricordi? ci avevano rifiutato la moto poi dopo segnalazione alla yamaha, ha buttato olio a bizeffe e poi  si è "grippata" fermata e la pedalina nemmeno scendeva,
risultato europe assistance che riporta la moto da loro...

ingranaggio della pompa dell'olio (in plastica) squagliato etc.

---------------------RISULTATO---------------
DATA: 10/08/05 Moto KM: 3813

Pezzi sostituiti in garanzia:

- Sostituzione statore completo
- Sostituzione campana frizione completa di ingranaggi
- Sostituzione ingranaggio pompa olio

Lavoro eseguito in garanzia secondo le norme yamaha  <---------  :contrar:
---------------------------------------------------------

Per il resto la moto non è mai stata toccata....

ragazzi eccomi qua di nuovo...

con l'andare avanti del tempo sono andato convincendomi che il girare del mio motore non sia affatto pulito...

prendendo come riferimento i video postati nel primo thread, posso dire che ora il rumore anomalo mi sembra più netto...

al più presto posterò dei nuovi video cercando filmare e far sentire in maniera più precisa quel rumore...

erano state avanzate varie ipotesi ma senza aprire un motore non abbiamo nessuna certezza...

dalla citazione potete notare la storia precedente...
ora però mi trovo con questo rumore anomalo, il motore però non brucia olio, il chè penso possa scartare varie ipotesi...

registrerò al più presto il rumore aggiornato... nel frattempo se il motore non brucia olio cosa possiamo scartare? forse casistica cilindro?

con il w-oil abbiamo controllato gioco del dado di contralbero e aperto il carter destro... a quanto pare tutto ok....

il mecca sud-americano ha serrato il motore in generale al telaio e mi ha controllato la catena di distrubizione dicendomi che tendendola ha fatto un solo scatto di un solo dentino... ma cmq nessun cambiamento all'andatura motore...

solo per dare un okkiata al basamento del motore e quindi aprire cosa dovrei comprare e quanto spenderei?
se volessi iniziare ad aprire la prima cosa da acquistare sarebbe il kit guarnizioni testa?

al più presto col nuovo video!!
W-Oil 's  Brother

Yamaha TTR 600 '03 - Leovince X3 Open - Dynojet Stage 2   www.air-slide.com - Il Primo Snowpark in Calabria  la calabria? -----> watch here

F8

.... valvole fuori tolleranza, puoi registrarle,  :ok:
bel rumore di gioco biella, testa, piede, spinotto........   -ninzo'-

sibellius

Scusa hai controllato il gioco dell'alzavalvola automatico? COmunque è un rumore che viene dalla testa....
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.