News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

tubi in treccia areonautica

Aperto da linux, 05 Agosto 2003, 11:45:36

Discussione precedente - Discussione successiva

linux

eccomi di nuovo,volevo sapere all'incirca il prezzo dei tubi in treccia aeronautica,è vero che cambia a seconda del prezzo,e se si sapete  quali sono le misure per una xt anno 99????ancora grazie ??? ??? ???

Leonardo

Dopo aver toccato con mano i vari prodotti, ritengo siano molto validi sia quelli della Braking che quelli della Motor Quality, di uno dei due, se non sbaglio c'è il listino on line, con tutte le soluzioni possibili

Tante  ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? per placare la sete di queste giornate africane.  :D :D :D

thomas

anche la FRENTUBO fa ottimi prodotti e anche come prezzo sono concorrenziali, però non so se esistono preconfezionati per la tua moto.

Thomas
Perugia

Leonardo

Grazie thomas, molto interessante il sito che non conoscevo, mi sembrano molto validi.  ??? ??? alla tua salute

Marino78

Ciao Linux.

Io ho cambiato il tubo freno anteriore della mia XT circa due anni fa,spendendo 50000 delle vecchie lire.Mi sono rivolto ad una ditta di Genova (la "oleodinamica ligure") specializzata nella produzione di tubi e raccordi per alte pressioni.Ho smontato il vecchio tubo e glielo ho portato , cosicchè riuscissero a riprodurne esattamente la lunghezza e la rotazione dei raccordi.Mi hanno consegnato un tubo perfetto ,avente come unico difetto una facile ossidazione superficiale dei raccordi (comunque arginabile con una vernice protettiva).
Pertanto il consiglio che ti do è di cercare nella tua città una ditta simile (a genova,dove vivo io,ce ne sono diverse);il risparmio rispetto alla braking o altre è molto evidente.

Nota1:credo che ti possano rompere le scatole ai collaudi, a me non hanno detto niente,anzi mi hanno fatto i complimenti perchè la moto (XT600E del 1990) frenava + di quelle nuove!!!

Nota2:Occhio quando fai l'installazione ,lo spurgo deve essere fatto accuratamente...ed è una menata perchè i tubi aeronautici sono + rigidi e l'olio fa una certa fatica a scendervi.

Spero di esserti stato utile.Ciao  

Leonardo

Ciao Marino,
puoi indicarmi dove rimane l'oleodinamica ligure?

Tieni presente che zena la conosco molto bene.

Grasssssssie

Marino78

Ciao Leonardo.

Ecco l'indirizzo della ditta:

O.ELLE OLEODINAMICA LIGURE SRL
16151 Genova (GE) - VIA RETI PAOLO 10/R
tel: 010 413033

Arrivarci è una "belinata".E' a sampierdarena:vieni giù da via Cantore,arrivi nella piazza della stazione ferroviaria,prendi la strada sulla destra che porta verso rivarolo/certosa (via Walter Fillak).E' la strada che costeggia il muraglione della ferrovia.Dopo circa dueccento metri ,sulla sinistra, troverai l'insegna dell'officina-laboratorio e il cancello di ingresso.

Comunque su www.paginegialle.it trovi anche la cartina con indicato il posto esatto.

Ti consiglio  comunque di contattare la Oledinamica Ligure prima di avventurarti...non vorrei mai che non facessero + quel tipo di lavori.

Tanti saluti.

Leonardo

Capito perfettamente
Rigrassssie e un mare di  ???

eltossico

Ciao a tutti vorrei cambiare i tubi freno con quelli in treccia per la mia xt modello 3tb ma non riesco a trovarne qualcuno sa indirizzarmi verso qualche casa che li produce? o qualche rivenditore che li ha?
Ciao e grazie

eltossico

Ho girato ovunque ed alla fine non trovando un kit già pronto, consigliato da un rivenditore ho preso del tubo aereonautico a metraggio e i relativi raccordi vedremo come va.

Lu90

occhio a fare un lavoro fatto bene. Cosa molto importante è tranciare bene senza fare sfilacci e, qualora se ne facessero, rifilarli bene per evitare che si infilino tra la gemma d'ottone (non mi ricordo bene il suo nome "tecnico") e il condotto in teflon.

Molto importante è anche il taglio del teflon che deve essere ben definito e non masticato, oltre che esattamente perpendicolare al tubo per far sì che la gemma, una volta stretta tra il banjo e il dado di serraggio, sia compressa uniformemente e abbracci il condotto per intero.

Per scrupolo, una volta finito il lavoro asciuga tutto alla perfezione e tieni premuta la leva del freno con un elastico o stringendola e fissandola con qualche giro di nastro di carta per tutta la notte; il giorno dopo se è tutto asciutto come il giorno prima, vai tranquillo.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

overkill22

sinceramente io non mi fiderei per i freni a fare una cosa homemade...per raccordare i tubi usano delle presse apposite...
io mi sono trovato molto bene con questi, anche facendomeli fare su misura...
http://helperformance.com/

overkill22

dovrebbero esserci anche per xt...inoltre vuoi mettere avere i tubi in treccia rosa bigbabol ?!
circa 25 euro

http://helperformance.com/store/advanced_search_result.php?keywords=xt&x=0&y=0

AdrianoTTR

I tubi non serve prenderli obbligatoriamente per l'XT. Gli attacchi sono universali, e basta prendere gli occhielli con l'inclinazione come gli originali (45°, 90° ecc.). Ovviamente la lunghezza dovrà essere simile a quella originale.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

overkill22

Citazione di: AdrianoTTR il 04 Aprile 2011, 20:11:36
I tubi non serve prenderli obbligatoriamente per l'XT. Gli attacchi sono universali, e basta prendere gli occhielli con l'inclinazione come gli originali (45°, 90° ecc.). Ovviamente la lunghezza dovrà essere simile a quella originale.
cambia anche l'angolo di rotazione di un attacco rispetto all'altro....

Lu90

Citazione di: overkill22 il 04 Aprile 2011, 19:55:44
sinceramente io non mi fiderei per i freni a fare una cosa homemade...per raccordare i tubi usano delle presse apposite...
io mi sono trovato molto bene con questi, anche facendomeli fare su misura...
http://helperformance.com/
Non è che per forza perchè messi in pressa sono più buoni.

Io con i miei home made ci sono andato in pista con la mia Suzukona. Al tramonto staccavo a 260 km/h indicati e mai mi hanno dato problemi.

Per il resto posso però comprendere che uno si fidi poco o nulla.

La differenza di quelli già fatti è che magari li testano ad altre pressioni.

Giuste le osservazioni sia per l'inclinazione che per l'orientamento dei banjos
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

overkill22

Citazione di: Lu90 il 04 Aprile 2011, 20:37:59
Non è che per forza perchè messi in pressa sono più buoni.

Io con i miei home made ci sono andato in pista con la mia Suzukona. Al tramonto staccavo a 260 km/h indicati e mai mi hanno dato problemi.

Per il resto posso però comprendere che uno si fidi poco o nulla.

La differenza di quelli già fatti è che magari li testano ad altre pressioni.

Giuste le osservazioni sia per l'inclinazione che per l'orientamento dei banjos

ovvio, però mi fiderei sicuramente di piu...cmq se gia li hai testati meglio...io farei sicuramente qualche cagata e alla seconda staccata mi ritroverei in braccio al commissario di gara..

waller

concordo con LU90, di tubi così ne ho fatti a cassette, un pò per tutti gli usi.
capita però che qualcuno vada male e trafili.......ma basta l'attenzione dovuta e si fa un buon lavoro, e comunque lo si vede subito!
Prima di salire in sella debbo ricordarmi di bere tanta acqua !!!
XTZ Tènèrè 34L. DR 800 BIG. DR 600 Djebel. XR 250 R. Kawasaki KX 500.

eltossico

Grazie a tutti dei consigli, l'unica cosa che non capito è una sola la boccola di rame che c'è all'interno va messa tra latreccia ed il tubo interno?

Lu90

Citazione di: eltossico il 06 Aprile 2011, 20:09:13
Grazie a tutti dei consigli, l'unica cosa che non capito è una sola la boccola di rame che c'è all'interno va messa tra latreccia ed il tubo interno?

Esatto. Praticamente la infili nel tubo interno così da ricoprirne il terminale e, una volta alargata di poco la calza di acciaio lo fai avvolgere da quella
Speed limit?