News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

tutti col tt 350

Aperto da tencode, 18 Agosto 2005, 01:18:42

Discussione precedente - Discussione successiva

tencode

ciao ragazzi sono Mario dal lago Maggiore...Intanto devo fare i complimenti per questo sito.... ci fosse stato ai miei tempi quando correvo col tt 600 nel lontano 85'- 86' ma a quei tempi mi sà che non c'era nemmeno internet , o sbaglio.
Comunque alla veneranda età dei 45 mi è tornata la voglia di un pò di fuoristrada e cosa c'è di meglio di un bel tt 350 ?
Ho avuto la fortuna di trovarne uno a 250 euro col motore che faceva dei rumori di biella da paura ma con altri 400 di pezzi di ricambio l'ho rifatto ,adesso ho praticamente la moto nuova.
Adesso siamo già in tre ad avere il 350 e altri amici ne stanno cercando per aggregarsi.
Avrei già qualcosa da chiedere ma mi sembra di essere già un pò troppo invadente.... il sito da come vedo è più per possessori di 600 o no??? e poi fare domande nella presentazione......!!!!Dai intanto mi fermo quì poi per le domande ci sarà tempo.
SALUTONI a tutti.

beaufort8

Citazione di: tencode il 18 Agosto 2005, 01:18:42
ciao ragazzi sono Mario dal lago Maggiore...Intanto devo fare i complimenti per questo sito.... ci fosse stato ai miei tempi quando correvo col tt 600 nel lontano 85'- 86' ma a quei tempi mi sà che non c'era nemmeno internet , o sbaglio.
Comunque alla veneranda età dei 45 mi è tornata la voglia di un pò di fuoristrada e cosa c'è di meglio di un bel tt 350 ?
Ho avuto la fortuna di trovarne uno a 250 euro col motore che faceva dei rumori di biella da paura ma con altri 400 di pezzi di ricambio l'ho rifatto ,adesso ho praticamente la moto nuova.
Adesso siamo già in tre ad avere il 350 e altri amici ne stanno cercando per aggregarsi.
Avrei già qualcosa da chiedere ma mi sembra di essere già un pò troppo invadente.... il sito da come vedo è più per possessori di 600 o no??? e poi fare domande nella presentazione......!!!!Dai intanto mi fermo quì poi per le domande ci sarà tempo.
SALUTONI a tutti.

Benvenuto!!

Di TT350 ce n'è un bel numero, tranquillo: prova a cercare TT 350 e vedi cosa salta fuori!

Ciao!
???
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

fabrydoor

star 150 4t

tencode

si lo sò di tt 350 se ne trovano... l'unica cosa è che gli amici visto che la mia l'ho pagata poco.... anche loro non vogliono spendere.....!!!!!
ora vorrei mettere al posto del tamburo freno posteriore un bel disco, dato che dietro frena davvero pochino.
C'è qualcuno che può dare delle specifiche sulla modifica? e che tipo di ruota si può montare.
Per modifiche meccaniche non ho nessun problema,tipo lavorazioni di fresa e tornio dato che lavoro in un'officina attrezzata.
ciao e grazie anticipatamente

beaufort8

Il freno a disco qualcuno l'ha montato, più che altro sui 600 ma no dovrebbe essere diverso.

Okkio che se se ne accorgono non passi la revisione!

???
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

tencode

ti ringrazio per il consiglio sulla revisione.....ma non dovrebbero esserci problemi nel posto dove vado di solito a farle....!!!!
Se qualcuno fosse interessato a montare i faretti dicroici sull'impianto a 6 volt.... visto che pare non esistano in commercio io ho fatto la modifica per trasformarli in 6 volt...

pippuss

tencode

Tsof

CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

wele26

Follia é fare sempre la stessa cosa e aspettare risultati diversi.   -Barletta-

Bjro

Ciao Mario  :bye: ??? ??? Mi spieghi come hai fatto la modifica x le luci....???

RAFFA69

Benvenuto tra noi...... :rir: :rir: :rir: io ho un xt 350........

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: Bjro il 25 Agosto 2005, 08:22:47
Ciao Mario  :bye: ??? ??? Mi spieghi come hai fatto la modifica x le luci....???
...forse ha messo in parallelo le lampadine...ma ora si accendono assieme!
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

burnygio

benvenuto sul forum! ???
i
EX TT600 59X attualmente a piedi

Bjro

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 25 Agosto 2005, 20:33:20
...forse ha messo in parallelo le lampadine...ma ora si accendono assieme!
intendevo la modifica dei 6 volts...!!!! :bye: ??? ???

tencode

ciao byro sono tencode.
mi chiedevi come ho fatto la modifica delle luci da 12 a 6 volt.
ho dovuto fare così perchè non ho trovato in commercio dei faretti dicroici da 6 volt, pare che dai cataloghi non esistano.
ti dico già che è un lavoro un pò del c...o però funziona molto bene.
Devi prendere dei faretti dicroici da 12 volt per intenderci quelli con il vetrino davanti altrimenti se accendi le luci al primo spruzzo d'acqua esplodono....anche se sono bruciati....meglio cosi si risparmia....
poi devi togliere il vetrino davanti con un cacciavitino, stai attento a non romperlo, è attaccato con del silicone.
fai leva piano piano finchè non riesci a sollevarlo, in fondo c'è la lampadina attaccata con uno stucco bianco ma è facile da togliere con un raschiettino,poi devi comperare una lampadina alogena da 6 volt , ci sono se non sbaglio da 30 o 35 watt, non toccarla con le mani , la inserisci al posto di quella da 12 volt e la incolli con del silicone.
poi rimetti il vetrino davanti sempre incollato con un filino di silicone trasparente , occhio a non sporcare il vetrino dentro altrimenti poi non fa piu luce....e lasci asciugare tutto.
io ho attaccato i fili dietro con dei piccoli morsettini tipo mammut ma molto piccoli, così da tenerli un pochino separati, meglio se li isoli con del termorestringente o con del nastro isolante.
il gioco è fatto.
se comunque qualcuno riuscisse a trovare dei faretti dicroici a 6 volt sarebbe una faikata..... meno sbattimento
io li ho montati da due mesi e faccio solo fuori strada , sono sempre accesi e non li ho ancora bruciati....

tencode

no ragazzi non sono in parallelo
sono due faretti dicroici da 6 volt l'uno
la modifica riguarda il cambio di lampadina all'interno del faretto
sono separati per cui se vuoi accenderne uno solo lo puoi fare, a dire il vero col commutatore del tt si accendono solo uno per volta.
se si vuole accenderli assieme si deve posizionare il commutatore in mezzo
ma non ha il blocco per farloper cui ogni tanto scappa da una parte o dall'altra.
per ulteriori informazioni........!!!!!! sono quì

Pasquale Ametrano

SALUTONI a tutti.

Ed io non lo trovo...come mai???
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

piuiva

SALUTONI a tutti.

...come come?  :o hai corso con la nonneTTa? ma è una cosa meraviiglioooooosa... :rir: :rir: :rir: :rir: e allora che aspetti a scrivere un lbro? vojo sapè tutto, dove correvi quante gare hai fatto come ti sei classificato in ogni gara coi tempi di clsse e sassoluti, come hai finito i campionati, che numero avevi, i seriali delle moto, che mangiavi prima della gara, se trombavi la sera prima, tutto tutto insomma  :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: ma soprattuto vojo vedè le foto!!...

...aò ce conto eh... :spakk:

+

tencode

e già correvo con la nonneTTa, correvano gli anni 86-87 nel campionato motorally.
Eravamo una squadretta di 6 o 7 tt 600 e abbiamo girato un pò l'italia a fare queste garette....!!!!
Erano i primi motorally, forse era il secondo anno di questo campionato, non cerano ancora i road book elettrici per cui ci si ingegnava a costruirne per essere più comodi a leggere e a guidare..!!!
Devo dire che non ero una gran manetta, sicuramente non nei primi ,il miglior risultato è stato ,credo un 14-15 posto assoluto in una speciale in linea nel rally di Varese, si certo non è molto ma su trecento e più iscritti per me era già un bel risultato.
Sempre avuto dei gran problemi ai polsi, oggi che ho 45 anni ,caXXo,giro per un'ora a gas quasi sempre spalancato e morire se sento un dolorino.....!!!!! si vede che tutto l'acido lattico l'ho consumato quando ero più giovane....!!!!!
Comunque mi ricordo della tittona, ai tempi la piccola 350 non era ancora nata, come una moto devertentissima ti perdonava tutto e poi che derapate ragazzi.!!!!
poi dopo quelle gare non ho fatto più niente fino al 89 quando con un Gilera 125 top rally ho fatto il Sardegna.
Da dimenticare ,esperienza brutta con quella c.zz.o di moto che non voleva saperne di andare bene, era una delle prime e aveva , la mia ,problemi di carburazione.avessi avuto la mia vecchia tt sicuramente mi sarei divertito di più.
Mai lasciare la strada sicura per l'ignoto......!!!!!
dai ok basta rivangare i ricordi, di foto qualcosa ho in giro ma dovrei scannerizzarle, magari con un pò di calma lo farò....
AAAA cercasi posti nuovi dove girare off road zona lago Maggiore ( no Invorio ) alla domenica mattina, siamo in 4-5 , noi usciamo sempre. ???

piuiva

Citazione di: tencode il 03 Settembre 2005, 00:08:53
e già correvo con la nonneTTa, correvano gli anni 86-87 nel campionato motorally.
Eravamo una squadretta di 6 o 7 tt 600 e abbiamo girato un pò l'italia a fare queste garette....!!!!
Erano i primi motorally, forse era il secondo anno di questo campionato, non cerano ancora i road book elettrici per cui ci si ingegnava a costruirne per essere più comodi a leggere e a guidare..!!!
Devo dire che non ero una gran manetta, sicuramente non nei primi ,il miglior risultato è stato ,credo un 14-15 posto assoluto in una speciale in linea nel rally di Varese, si certo non è molto ma su trecento e più iscritti per me era già un bel risultato.
Sempre avuto dei gran problemi ai polsi, oggi che ho 45 anni ,caXXo,giro per un'ora a gas quasi sempre spalancato e morire se sento un dolorino.....!!!!! si vede che tutto l'acido lattico l'ho consumato quando ero più giovane....!!!!!
Comunque mi ricordo della tittona, ai tempi la piccola 350 non era ancora nata, come una moto devertentissima ti perdonava tutto e poi che derapate ragazzi.!!!!
poi dopo quelle gare non ho fatto più niente fino al 89 quando con un Gilera 125 top rally ho fatto il Sardegna.
Da dimenticare ,esperienza brutta con quella c.zz.o di moto che non voleva saperne di andare bene, era una delle prime e aveva , la mia ,problemi di carburazione.avessi avuto la mia vecchia tt sicuramente mi sarei divertito di più.
Mai lasciare la strada sicura per l'ignoto......!!!!!
dai ok basta rivangare i ricordi, di foto qualcosa ho in giro ma dovrei scannerizzarle, magari con un pò di calma lo farò....
AAAA cercasi posti nuovi dove girare off road zona lago Maggiore ( no Invorio ) alla domenica mattina, siamo in 4-5 , noi usciamo sempre. ???

magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx ...massimo rispetto... magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx

+

RAFFA69

gio

mauri600E

mettere una foto del TT350 che gia dalla colorazione pare carino?
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

tencode

ecco quì una foto della mia piccola....!!!!

mauri600E

Molto Bella.

m'incuriosisce la grafica del parafango .

Sono adesivi o è proprio colorato in quel modo?
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

tencode

sono semplicemente strisce adesive lavoretto molto facile.... ci vuole solo un pò di fantasia....11

tencode

ho venduto il mio tt 350 e mi sono accattato un wr 400 f  del 2000 che non ha mai messo le ruote da fuoristrada, praticamente nuova....!!!
Ha il cambio  rotto,ora stò aspettando i pezzi e poi......!!!!!!!!!!!!!