News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Motore a 45.000 km

Aperto da MTT, 27 Agosto 2003, 00:50:53

Discussione precedente - Discussione successiva

MTT

Un motore di xt del '90 con 45.000 (senza carburatori, ne collettori) vale 500 euro? Chi me lo venderebbe, dichiara che funziona perfettamente.
In alternativa, apro il mio motore (che ha fatto 50 km in autostrada con l'olio al minimo e adesso "it sounds no good") e "tento" una riparazione.
Che faccio? Una barile di  ??? per ogni consiglio  ;D ;D ;D

lele74

troppi skei.
Oltretutto, se è per la tua 2kf, assicurati che il motore sia dello stesso modello altrimenti avresti bisogno anche della centralina e dell'impianto elettrico, quasi certamente diversi visto l'anno del motore.
Bye
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

MTT

Si, il motore andrebbe montato sulla mia 2KF. Il tizio che lo vende dice che il rivenditore di ricambi Yamaha a Trieste (credo che ce ne sia uno solo) gli ha detto che è compatibile al 100%. Ma credo che si riferisse agli attacchi al telaio, senza considerare centralina e impianto elettrico (e per di la verità non li avevo considerati neanch'io ;D ). 500 euro sono troppi, siamo d'accordo...ma il prezzo "giusto" quale sarebbe? 300?  ::)
Bah! Mi sa che quest'inverno faccio il meccanico e apro il motore che ho  :o
??? ??? ???

lele74

Effettivamente gli attacchi sono gli stessi e i vari motori in se, si adattano a tutti i telai; il problema è la parte elettrica/elettronica...ma anche qui si può risolvere.Di maggior rilevanza invece è un altro fatto: alcuni motori, pur con gli stessi attacchi hanno il carter leggermente più largo, di conseguenza il pignone non si trova più in linea con la corona e la catena lavora storta...adattare il tutto con spessori non mi è sembrato un lavoro troppo sicuro: a suo tempo, ci avevo pensato anch'io per dotare di avv. elettrico la mia 43f con un motore di tènerè ma alla luce di quest'ultima constatazione ho lasciato perdere per non correre il rischio che la catena salti fuori e vada ad incastrarsi da qualche parte con bloccaggio della ruota :(
Se per 300-350 euro ti riesci a portare a casa motore, centralina e magari anche il carburatore forse vale la pena farci un pensiero...anche se per lo stesso prezzo circa o poco più si possono trovare moto intere più vecchie.
Bye

Bye
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

lele74

A proposito, ho visto che giorgiojr ha per le mani un xt demolita, se non sbaglio a te serviva anche un pezzo del telaio...
si ipotizzava la possibilità di prendere la moto intera e spartirsi i pezzi: può interessarti?
A me alcuni comonenti farebbero comodo e penso che lo contatterò per maggiori info in merito.
Bye

MTT

Bene. Lascio stare l'acquisto di quel motore (anche perchè non riuscirò mai a fargli abbassare il prezzo).
Per ciò che riguarda il pezzo del telaio, lo stesso tizio ha il telaio già radiato che intende buttare, perciò me lo faccio dare da lui.
Per eventuali altri pezzi della moto di giorgiojr, finchè non apro il mio motore della mia, non so di cosa ho bisogno. Di che serie è? Quanti soldi costerebbe?
Fammi sapere (magari con messaggio privato, per non intasare inutilmente il forum).
Grazie.
??? ??? ???

indianajo

io ho una xt3tb del 93 con 82000 km e visto che è la mia prima vera moto comprata con i miei soldi risparmiati portando pizze (ho 21 anni) e visto che è il unico amore ho intenzione di risistemarla e in seguito vorrei cambiare anche il motore mi sapreste sire se si trovano motori con pochi km cioè(40.000) per 200 300 euro?
grazie

wish

Citazione di: indianajo il 20 Gennaio 2007, 23:08:19
io ho una xt3tb del 93 con 82000 km e visto che è la mia prima vera moto comprata con i miei soldi risparmiati portando pizze (ho 21 anni) e visto che è il unico amore ho intenzione di risistemarla e in seguito vorrei cambiare anche il motore mi sapreste sire se si trovano motori con pochi km cioè(40.000) per 200 300 euro?
grazie

40mila km non sono tanti, ma nemmeno pochi...significa avere un'autonomia al massimo di altri 15-20mila km, prima che la distribuzione inizi a cedere. spendere 300 euro per un motore nuovo, di cui non conosci la storia e lo stato, quando con la stessa cifra (o meglio qualcosa in più) ci fai una bella manutenzione...non so se ha senso.
con circa 2-300 euro ci fai almeno la distribuzione al tuo, ed è pronto a fare tanta strada...se poi hai la possibilità di rifare pistone fasce e rettifica cilindro, sei pronto a fare altri 50mila km...

andrea.saviane

500 €   sono troppissimi........ 300€  sarebbero stati un buon prezzo........ ma dato che sai farci di meccanica  apri tu il tuo motore poi vedi sul dafarsi :riez: :riez: :riez: :riez: :riez:

indianajo

ti ringrazio per il consiglio lo seguirò magari girando su ebay riesco pure a trovare i pezzi che mi hai detto nuovi a poco. Ora si tratta solo di mettere su i quattrini :bttr:

wish

Citazione di: indianajo il 21 Gennaio 2007, 13:00:57
ti ringrazio per il consiglio lo seguirò magari girando su ebay riesco pure a trovare i pezzi che mi hai detto nuovi a poco. Ora si tratta solo di mettere su i quattrini :bttr:
sai, è difficile essere sicuri che siano davvero nuovi, comprandoli da ebay...al limite li puoi comprare da kedo in germania, che ha pezzi paragonabili agli originali. puoi mandare un messaggio a cho (un utente del forum) e chiedere direttamente a lui...

raul

su ebay si trovano motori TETESCHI a prezzi ragionevoli... il problema è la spedizione.

il Raul ha avuto il kulo di trovare un motore TTR con c.ca 20000km tenuto benone a 200 euro... (qui sul forum)
ogni tanto capitano gli affari ;)

l'unica cosa è il non aver fretta. ma se la moto è ferma... :'( è dura!

??? ??? ???

indianajo

Citazione di: raul il 21 Gennaio 2007, 13:10:23
su ebay si trovano motori TETESCHI a prezzi ragionevoli... il problema è la spedizione.

il Raul ha avuto il kulo di trovare un motore TTR con c.ca 20000km tenuto benone a 200 euro... (qui sul forum)
ogni tanto capitano gli affari ;)

l'unica cosa è il non aver fretta. ma se la moto è ferma... :'( è dura!

??? ??? ???

Sapevo che iscrivendomi a questo forum avrei avuto ottimi consigli grazie a tutti è bello parlare di moto con chi ne capisce

indianajo

Sapevo che iscrivendomi a questo forum avrei avuto ottimi consigli grazie a tutti è bello parlare di moto con chi ne capisce

TTgreat!

sifadase

Citazione di: MTT il 27 Agosto 2003, 00:50:53
Un motore di xt del '90 con 45.000 (senza carburatori, ne collettori) vale 500 euro? Chi me lo venderebbe, dichiara che funziona perfettamente.
In alternativa, apro il mio motore (che ha fatto 50 km in autostrada con l'olio al minimo e adesso "it sounds no good") e "tento" una riparazione.
Che faccio? Una barile di  ??? per ogni consiglio  ;D ;D ;D

Secondo me con 500 euro rifai nuovo il tuo di cui conosci fatti e misfatti.