News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

59X: problema carburazione?

Aperto da burnygio, 04 Ottobre 2005, 16:38:46

Discussione precedente - Discussione successiva

burnygio

Non riesco a capire il perchè ..il motore non tiene piu il minimo! :confuso: :confuso: :confuso:
se lo alzo subito sale di giri! dopo 5 secondi  si spegne il motore :sob: :sob: :sob: :sob:
cosa potrebbe essere la causa?
potrebbe essere il collettore di aspirazione che fa passare ancora aria?
oppure il filtro aria ustruito?
AIUTO!!!!!!!
EX TT600 59X attualmente a piedi

MangiaErba

Citazione di: burnygio il 04 Ottobre 2005, 16:38:46
Non riesco a capire il perchè ..il motore non tiene piu il minimo! :confuso: :confuso: :confuso:
se lo alzo subito sale di giri! dopo 5 secondi  si spegne il motore :sob: :sob: :sob: :sob:
cosa potrebbe essere la causa?
potrebbe essere il collettore di aspirazione che fa passare ancora aria?
oppure il filtro aria ustruito?
AIUTO!!!!!!!
Se hai il collettore crepato è normale .... prova a muovere il carb a motore acceso ... se aumenta diminuisce i giri è l'aria che entra
Vai su da Geppo un salto ... se la moto non è utilizzabile di solito se può te la guarda subito

beaufort8

A me è successa la stessa cosa sull'XT,  :incx: ho smontato e pulito il carburatore e quando l'ho rimontato ho dovuto svitare la vite del minimo di alcuni giri sennò era troppo alto. In realtà da quel momento non ho più avuto pace.... appena riesco rismonto tutto e ricontrollo.

Io ci giravo lo stesso, con il minimo un po' alto e ogni tanto si spegneva lo stesso...

Ha incominciato a farlo di punto in bianco oppure dopo qualcosa in particolare? Che siano i collettori?
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

burnygio

Citazione di: beaufort8 il 04 Ottobre 2005, 18:35:24
A me è successa la stessa cosa sull'XT,  :incx: ho smontato e pulito il carburatore e quando l'ho rimontato ho dovuto svitare la vite del minimo di alcuni giri sennò era troppo alto. In realtà da quel momento non ho più avuto pace.... appena riesco rismonto tutto e ricontrollo.

Io ci giravo lo stesso, con il minimo un po' alto e ogni tanto si spegneva lo stesso...

Ha incominciato a farlo di punto in bianco oppure dopo qualcosa in particolare? Che siano i collettori?

ha cominciato da quel sabato a maggiora,quando c'eri anche tu!stasera ho notato che il collettore e il carburatore a motore acceso "vibrano" non saranno ancora i collettori! :cry: :cry: :cry: riguardo al carburatore non ci metto mano sennò rischio di non poter esserci sabato!
ma nel tuo caso i collettori erano sani?

burnygio

Citazione di: MangiaErba il 04 Ottobre 2005, 18:29:03
Se hai il collettore crepato è normale .... prova a muovere il carb a motore acceso ... se aumenta diminuisce i giri è l'aria che entra
Vai su da Geppo un salto ... se la moto non è utilizzabile di solito se può te la guarda subito
non voglio fare figure di  :cacc: con geppo  :riez:,se vede come ho imbrattato i collettori di pasta rossa mi taglia la testa! hahaha hahaha
stà di fatto che i collettori originali non li prenderò mai ,costano 110 € :nooo: :nooo: :nooo:
mi devo arrangiare con qualcosa aftermarket ...se si trova! ::)

burnygio

:miii: :miii: :miii:
con tutti guru del forum ....solo sti CCV8 mi son vicini! :-*
lucariell ,belray  ,& c dove siete! :cry: :cry: :cry:
ditemi cosa potrei fare! :cry: :cry: :cry:

TTgreat!

Dai, non piangere..... ;D
Hai provato a muovere in moto? Che fa?
Controlla i serraggi dei collettori, a me una fascetta era stata  messa male (da me).
E' strano che vibri tutto il gruppo, dà l'idea di qualcosa allentato. Oddio, potrebbero essere benisimo i collettori che ti stanno salutando....

burnygio

Citazione di: TTgreat! il 04 Ottobre 2005, 22:08:04
Dai, non piangere..... ;D
Hai provato a muovere in moto? Che fa?
Controlla i serraggi dei collettori, a me una fascetta era stata  messa male (da me).
E' strano che vibri tutto il gruppo, dà l'idea di qualcosa allentato. Oddio, potrebbero essere benisimo i collettori che ti stanno salutando....
li ho cambiati 2 mesi fà(usati,ma in buone condizioni), sabato gli ho smontati e incollati di pasta rossa nelle zone in via di scollaggio! e penso di aver fatto un bel lavoro!
ma il problema persiste !  :sciopp:
vorrei smontare il carbu e pulirlo ma se smonto poi non ho la guarnizione vaschetta nuova, e di conseguenza sabato(uscita intensa) mi attacco al membro

Morèl

Hai provato a buttarci due palline di naftalina nel serbatoio e farti un po di km ?

BelRay

...ma come si fa ad aiutarti' :(
purtroppo, sono sempre i soliti controlli da fare: devi trovare il problema, e non lo posso fare io per te...
prova prima con la naftalina, che se fosse solo un po' sporco te la cavi con poco...
altrimenti guarda i collettori, quelli tra carb e cilindro, ma anche quelli verso l'airbox. Poi il filtro dell'aria, che sia pulito, integro e ben fissato, senza trafilare aria... poi.... boh!
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

burnygio

Citazione di: BelRay il 04 Ottobre 2005, 22:49:03
...ma come si fa ad aiutarti' :(
purtroppo, sono sempre i soliti controlli da fare: devi trovare il problema, e non lo posso fare io per te...
prova prima con la naftalina, che se fosse solo un po' sporco te la cavi con poco...
altrimenti guarda i collettori, quelli tra carb e cilindro, ma anche quelli verso l'airbox. Poi il filtro dell'aria, che sia pulito, integro e ben fissato, senza trafilare aria... poi.... boh!
domani ricontrollo tutto bene ,stasera ho comprato il petrolio bianco per pulire bene il filtro aria!
mi hai illuminato con gli airbox! cosa molto probabile,visto che gli aveto tolti e magari rimessi in mal modo!

tank's :ok: :ok: :ok:

BelRay

...speriamo di averci preso!  :adel:
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

TTgreat!

Controlla bene le tacche di riferimento per il posizionamento, forse di è spostato qualcosa....
E buttacela sta naftalina!    ???

beaufort8

Citazione di: burnygio il 04 Ottobre 2005, 20:08:51
ha cominciato da quel sabato a maggiora,quando c'eri anche tu!stasera ho notato che il collettore e il carburatore a motore acceso "vibrano" non saranno ancora i collettori! :cry: :cry: :cry: riguardo al carburatore non ci metto mano sennò rischio di non poter esserci sabato!
ma nel tuo caso i collettori erano sani?
Il mio caso è ancora "aperto", non ho avuto modo di metterci mano....  non so dirti di più. A me però è seuccesso dopo smontaggio e rimontaggio carburatore, quindi nel mio caso o ho fatto qualche danno nella pulizia oppure ho danneggiato i collettori nel rimontaggio....

Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

burnygio

Citazione di: BelRay il 04 Ottobre 2005, 23:21:37
...speriamo di averci preso!  :adel:
FILTRO ARIA PULITO A DOVERE
AIRBOX     OK
COLLETTORE ASPIRAZIONE  KO  :incx:
era praticamente scollato ,solo le 2 estremità (zona fori per le viti) tenevano :indif:
percui penso che il problema derivi da quest'ultimo
Ho provveduto all'incollaggio con il PATTEX ESTREME EXTRA FORTE  ,resiste alle vibrazioni e resistente fino a 120°gradi e una volta asciutto assicura una elasticità! .....sperem in bene!sarà una cosa provvisoria ,ordinerò quelli nuovi!...... evvai di palancheeeee!!!!!

burnygio

problema risolto! :banana:
era il collettore d'aspirazione!