News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

scoppio in accensione

Aperto da cicomax, 29 Ottobre 2005, 16:54:59

Discussione precedente - Discussione successiva

cicomax

Ciao a tutti sono nuovio del forum perche ho aquistato la mia xt600e da una settimana la moto è del 1998 e nei primi giorni niente problemi ora invece alle partenze da fredda tirando l'aria , si accende regolarmente sui 3000 giri motore per poi calare fino sotto i 2000
poi dopo uno scoppio la moto si spegne , se poi riprovo al secondo tentativo rimane accesa  .
Ho sostituito il filtro dell'aria , e ho messo una candela all'iridium piu performante ma non è servito a niente ,lunica cosa ora fa due tre scoppi ma non si spegne forse grazie alla canela nuova .Anche il collettore del carburatore mi sembra in ordine senza crepature o altro
se potete darmi un consiglio vi  ringrazio ...................CICOMAX :sigaro:

AdrianoTTR

Facci capire meglio. A caldo non hai nessun problema? A freddo senza aria ti parte lo stesso? Quando hai cambiato la candela, quella vecchia era molto nera?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

cicomax

NO IL PROBLEMA E A FREDDO E CON L'ARIA REGOLARMENTE TIRATA

mau

Secondo me entro certi limiti è normale, lo fa anche la mia quando è molto freddo (senza scoppio, ma fa lo stesso) e forse dipende dalla non perfetta tenuta della valvola a spillo della vaschetta del carburatore (possibile spiegazione: a freddo il motore parte gagliardo perché trova una miscela bella grassa a causa dell'eccesso di benzina, poi quando questa non c'è più la miscela torna ad essere "normale" ed il motore gira "normalmente").

Prova a vedere come si comporta chiudendo il rubinetto della benzina la sera quando la spegni (sempre che tu non lo facessi già, nel quale caso la mia teoria non regge).
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma

cicomax

:ok:SI E QUELLO CHE HO FATTO STASSERA DOMANI MATTINA FARò LA PROVA, PER FARVI CAPIRE MEGLIO I GIRI MOTORE CON L'ARIA TIRATA E A FREDDO FANNO UN SU E GIU DAI 3000 AI 1800  -2000 GIRI PER 2 -3 O 4 VOLTE PER POI STABILIZZARSI SUI 3000.
LO SCOPPIO AVVIENE PERCHE VA GIU DI GIRI E NON CE LA FA A RESTARE ACCESA :zomp: :sigaro:

genmarr

Citazione di: cicomax il 29 Ottobre 2005, 22:58:58
:ok:SI E QUELLO CHE HO FATTO STASSERA DOMANI MATTINA FARò LA PROVA, PER FARVI CAPIRE MEGLIO I GIRI MOTORE CON L'ARIA TIRATA E A FREDDO FANNO UN SU E GIU DAI 3000 AI 1800  -2000 GIRI PER 2 -3 O 4 VOLTE PER POI STABILIZZARSI SUI 3000.
LO SCOPPIO AVVIENE PERCHE VA GIU DI GIRI E NON CE LA FA A RESTARE ACCESA :zomp: :sigaro:

a me sembra normale, poichè comincia ad arrivare troppa benza, a quel punto si toglie l'aria e si accelera e il problema dovrebbe eliminarsi
xt 3tb -typhoon 125 - Fz6 S2 - motom 48

mau

Comunque, tanto per fare il rompiballe... io la moto non la farei girare a 3000 giri appena accesa da fredda... non credo che faccia molto bene al motore :nonsi: :nonsi: :nonsi:

Concordo che con le temperature di questi giorni l'aria - se proprio non si può fare a meno di usarla - si può comunque chiudere subito dopo aver acceso il motore, a patto di tenerlo su con la manopola del gas... ma non a 3000 giri!
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma

cicomax

:mitr:il fatto è che io abito in trentino e la mattina ci sono anche meno di dieci gradi e se non tiri l'aria non da segni di vita inoltre la levetta ha due posizioni ho chiusa ho aperta  per cui non ho possibilita di regolare i giri a mio piacimento.
Il problema comunque e risolto cera un leggera crepa su un collettore che facendo entrare aria  mi abbassava i giri motore con relativo scoppio e spegnimento . Ora è tutto ok ................
                                                                                          grazie a tutti            CICO MAX :fing: