News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Mascherina

Aperto da OrangeMecanique, 11 Febbraio 2004, 16:39:11

Discussione precedente - Discussione successiva

OrangeMecanique

Ragazzi dai, ditemi per favore come si fa  a montare una mascherina come quelle con i faretti alogeni, se soono da 12v mentre il mio impianto è da 6v.... ::)

MonoTiz

Ti serve in convertitore DC-DC step up. Per avere una idea guarda questo http://www.aaroncake.net/circuits/6-12conv.htm anche se per il tuo problema non va bene perché ti serve più potenza. Comunque da un rivenditore di componenti elettronici dovresti trovare dei Kit apposoto.
Ho un mio garage su JungleMoto.com

mauri600E

Esatto
considera però che i transistor che userai dovranno dissipare parecchio calore e quindi dovranno essere dotati del loro bel dissipatore e essere "ventilati".
Considera che arrivano anche a 90°
Non penso sia una soluzione furba da adottare, anche se qualcuno dirà io la ho e funziona.
Conviene che trovi magari buone lampade da 6 volt e che assorbano una potenza decente da non sfasciarti l'alternatorino.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125