News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

problemi elettrici

Aperto da marco74, 19 Marzo 2004, 18:09:12

Discussione precedente - Discussione successiva

marco74

ciao a tutti

ho un problema le

marco74

Ciao a tutti

Ho un problema eletrico sul mio tenerè 600 ‘87/88

Fino a qualche gg fa, le luci funzionavano come su di un cinquantino (se acceleravo si “alzavano” se deceleravano “diminuivano); stessa cosa per lo stop, le frecce, etc
Ho già provato a sostituire il regolatore e la batteria, ma senza risultato

Adesso le luci non funzionano più (a parte le posizioni)

Mi dicono che dovrei sostituire lo statore; siccome costa parecchio, esiste una soluzione senza sostituire i pezzi?

Grazie!

wbonx

Esatto il problema è lo statore, ma solo gli avvolgimenti che caricano la batteria non quelli della bobbina....

Ci sono molte opinioni discordi, c'è chi dice si possano rifare in casa, chi le fa rifare da tersi... chi dice che và solo comprato nuovo perchè rifarlo non esce ai bene....

Non so non mi è mai capitato.

Di sicuro se devi sostituirlo vai sull'usato.

wbonx

E comunque ringrazia il tipo che ti ha fatto buttare soldi per regolatore tensione e bateria....... magari regalagli un tester ...

Lorxx

Sì...e dopo averglielo regalato controllagli la tensione sulle palle!!!
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Chi guida uno scooter e dice di essere un motociclista è come uno che si fa un bidet e dice di essere un sub....

Lucariello

wbonx prima di sparare sentenze rifletti.....

a me e` capitata la stessa cosa ed era il regolatore difettoso che rompeva le batterie.
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

wbonx

Lucariel i soldi non si trovano immezzo alla strada, per controllare con un tester si ci mettono 5 minuti.......
Si presuppone che il lavoro del mecca non sia far comprare le cose a caxxi andando avanti per tentativi......

__CENSORED__

maru

;) già che siamo a parlare di regolatore di tensione,una delle situazioni più comuni per chi ha l'avviamento elettrico è la batteria un po' giù e spesso è quello è il motivo per cui lui salta e non il contrario, a batteria scarica lavora e si scalda molto di piu' del dovuto...la mia batteria ha 12 anni e anche il regolatore...aspetta un po'...'testicula tucatis, jellorum fugatis est'