News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

TT-E contro MOUNTAN BIKE!!!

Aperto da diegorox, 12 Ottobre 2005, 18:01:59

Discussione precedente - Discussione successiva

diegorox

:bttr: :mot:Sono una schiappa io o èforte lui????? Oggi sono andato a fare il mio solito giro in off  il mio classico giro nel bosco strada tipo sterratone con canali dell'acqua che fanno da salto, circa 10 km andata e 10  km ritorno, andata tutto in salita ritorno discesone tipo 18%!!! Arrivato a monte incontro 2 ragazzi con la mountan bike,chiacchiero un pò con loro e battutina finale gli dico come per battuta: " mi raccomando non mi superate!!!" uno di loro mi risponde: "io non ti supero,ma non so il mio amico...!!!!" ::) :-X hahaha Mai avessi parlato..... ! L'amico andava  giu per la discesacome un caccia!!!!! nel primo pezzo stretto mi distanziava di 50 100 metri!!!!! nel secondo pezzo sul largo gli stavo a ruota ma comunque avevo paura ad allargarmi per superarlo! credo che in certi tratti andasse intravisto da tachimetro sui 70 80 km/h!!Faceva davvero paura a scendere solo che io avevo il freno motore, lui 2frenetti a disco e il freno motoremuscoli!!!! Alchè a fine discesa si è fermato e gli ho chiesto se fossi schiappa io oppure forte lui!!!  E lui con tranquillità mi ha risposto che fa le gare credo di down hill???? forse e di avere alle spalle un titolo italiano semiprofessionisti!!!!!! Allora forse non sono proprio cosi schiappa.... CHE dite??? Ciao a tutti Diego ???

PELO

SEI UNA SCHIAPPA è OVVIO prrrrrrrr
SCHERZO!!!
COMUNQUE UNA BICI E' MOLTO PIù FACILE DA GESTIRE E DA FRENARE, è TUTTO RAPPORTATO AL PESO...
CIAO PELO  ???
CIAO PELO

BelRay

guarda...: anche io che non ho titoli di campione... in mtb vado moooolto più veloce (in discesa) che col ttr. ci sono, anzi, mulattiere che faccio in bici, godendo come un riccio, e in moto non ci andrei MAI!
è successo anche a me di raggiungere e "chiedere strada" ad un gruppo di enduristi "seri", io in bici, su mulattiere attorno a Bisano (BO), dove fanno regolarmente prove del campionato italiano enduro....
Niente da fare: meglio perdere 80kg che acquisire 40cv! :girrrr:
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

diegorox

Grande Bel Ray!!!!! comunque quello mi faceva veramente paura!!!! sembrava indiavolato!!! complimenti a voi mountan biker!!!! :bttr:

ciglio

Citazione di: BelRay il 12 Ottobre 2005, 18:12:26
ci sono, anzi, mulattiere che faccio in bici, godendo come un riccio, e in moto non ci andrei MAI!

ciao Bel, è un po' che mi ronza in testa 'sta cosa della MTB.
e adesso c'è pure un mio collega che pedala...
poi tu ogni tanto ci piazzi il link a cose allucinanti ;D

...mi son scaricato tutti i video della Nicolai :rishock:
...e non torvo più il link di un paio d'anni fa, forse specialized?
un video in cui un ragazzo in discesa nel bosco usava un dislivello di almeno 2 metri come trampolino...

vabbè, adrenalina a parte, tu che bici hai?
una roba superfigua freni pneum-biammortizzata-marzocchidoppiapiastra?
oppure basta meno per divertirsi?

ho un piccolo spazio in garage ::) ma una moto non ci sta ;D
CCM went to India ;D

BelRay

eccoooola :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:
Ciglio, posso dirti una cosa?
...ci si diverte di più in bici!si GODE! :miii: :miii: :miii:
http://www.pbase.com/sun_d/image/23471121
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna

Paulo

Citazione di: ciglio il 12 Ottobre 2005, 20:49:49
ciao Bel, è un po' che mi ronza in testa 'sta cosa della MTB.
e adesso c'è pure un mio collega che pedala...
poi tu ogni tanto ci piazzi il link a cose allucinanti ;D

...mi son scaricato tutti i video della Nicolai :rishock:
...e non torvo più il link di un paio d'anni fa, forse specialized?
un video in cui un ragazzo in discesa nel bosco usava un dislivello di almeno 2 metri come trampolino...

vabbè, adrenalina a parte, tu che bici hai?
una roba superfigua freni pneum-biammortizzata-marzocchidoppiapiastra?
oppure basta meno per divertirsi?

ho un piccolo spazio in garage ::) ma una moto non ci sta ;D

Stessa cosa anch'io!

Sono ormai mesi che giro negozi in cerca di una mountain bike d'occasione.

Spesso vado in giro con la mia, quella vecchia risalente alle medie quasi......   potrei far ridere, ma almeno da casa mia al bosco mi sbarbo delle salite non graziose affatto.

Non vedo l'ora di pedalare su una nuova fiammante con ammortizzatore anteriore ( anche quello posteriore costa troppo...), ho visto che con circa trecento euri qualcosa si trova, e io non ho intenzione di spendere di più per un mezzo che prendera colpi duri sui pietroni....  ;D
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

Paulo

Citazione di: BelRay il 12 Ottobre 2005, 21:04:32

eccoooola :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:
Ciglio, posso dirti una cosa?
...ci si diverte di più in bici!si GODE! :miii: :miii: :miii:

Ziooooooo,

non vedo la foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fammi vedere che bici hai  :gnam:

BelRay

Citazione di: Paulo il 12 Ottobre 2005, 21:04:49
Stessa cosa anch'io!

Sono ormai mesi che giro negozi in cerca di una mountain bike d'occasione.

Spesso vado in giro con la mia, quella vecchia risalente alle medie quasi......   potrei far ridere, ma almeno da casa mia al bosco mi sbarbo delle salite non graziose affatto.

Non vedo l'ora di pedalare su una nuova fiammante con ammortizzatore anteriore ( anche quello posteriore costa troppo...), ho visto che con circa trecento euri qualcosa si trova, e io non ho intenzione di spendere di più per un mezzo che prendera colpi duri sui pietroni....  ;D
...purtroppo i prezzi delle bici sono mostruosamente più alti di quelli delle moto!
conuna bici da 300 euro... se è nuova, a quel prezzo, c'è da aver paura ad andarci sopra (se fai sul serio).
Se è un usato di qualche anno... forse qualcosa trovi. Ma se cerchi il nuovo, e hai velleità di divertimento in discesa, minimo minimo ce ne vanno un mille.... :shock: :sob:

BelRay

Citazione di: Paulo il 12 Ottobre 2005, 21:05:56
Ziooooooo,

non vedo la foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fammi vedere che bici hai  :gnam:
non so perchè, ma da quel sito non riesco a postare il link diretto...
qui mi vedi in tenuta da fango...:
http://www.pbase.com/sundemo/image/22775927

BelRay

Paulo

Citazione di: BelRay il 12 Ottobre 2005, 21:08:24
...purtroppo i prezzi delle bici sono mostruosamente più alti di quelli delle moto!
conuna bici da 300 euro... se è nuova, a quel prezzo, c'è da aver paura ad andarci sopra (se fai sul serio).
Se è un usato di qualche anno... forse qualcosa trovi. Ma se cerchi il nuovo, e hai velleità di divertimento in discesa, minimo minimo ce ne vanno un mille.... :shock: :sob:

Pocamiseria, lo so....

ma, per quanto aspetterei volentieri un annetto per mettere da parte più soldi, a me 1000 euri per una bici mi sembrano troppi.... come fai a maltrattarla dopo? non ce la farei mica io, mister perfettino che sono

BelRay

Citazione di: Paulo il 12 Ottobre 2005, 21:12:15
Pocamiseria, lo so....

ma, per quanto aspetterei volentieri un annetto per mettere da parte più soldi, a me 1000 euri per una bici mi sembrano troppi.... come fai a maltrattarla dopo? non ce la farei mica io, mister perfettino che sono
...ti capisco perfettamente, e se vuoi continuare a salvaguardare il tuo salvadanaio, ti consiglio di star lontano da it.hobby.cicloturismo ... sono i miei amici ciclisti, un gruppo dove è "normale" spendere 5-6000 euro ogni paio d'anni per la biga nuova...
Ma dovresti provare cos'è fiondarsi giu nel bosco, ai 30-40 all'ora, schiacciando sassi e radici.... col solo rumore della catena che sbatte, e dei tuoi "pRkDDDJEEEE!!".... :cool: :cool: :cool:

Paulo

Citazione di: BelRay il 12 Ottobre 2005, 21:11:35
...ed eccomi all'opera  8)
http://www.pbase.com/sundem/image/21559577
caXXo che spettacolo...

La mountain bike mi piace da morire, secondo me la soddisfazione più bella è raggiungere la vetta con fatica per poi godersi la meritata discesa (non tanto meno faticosa della salita stessa...).

Soltanto che per ora mi sono abituato a salire passando per l'asfalto e scendere passando per il bosco..... poi si vedrà

ciglio

Citazione di: BelRay il 12 Ottobre 2005, 21:04:32
...ci si diverte di più in bici!si GODE!http://www.pbase.com/sun_d/image/23471121

NON CI CREDO! hai la stessa bici del mio collega! Da Bomb biammortizzata
se è anche mimetica (non vedo bene) e proprio shhhh-putata!
però lui ha le forcelle marzocchi.. m'ha fatto una testa co' sta bici! :pazz:

comunque lo sai che anch'io seguo la tua filosofia...
meglio leggeri che potenti :ok:

ci si diverte più in bici... mi stuzzica :P
CCM went to India ;D

BelRay

Citazione di: Paulo il 12 Ottobre 2005, 21:19:14
salire passando per l'asfalto e scendere passando per il bosco.....
perfetto!  :ok:
...sto cercando le foto fatte a gennaio sulla neve.... :YUK:

Paulo

Citazione di: BelRay il 12 Ottobre 2005, 21:15:48
...ti capisco perfettamente, e se vuoi continuare a salvaguardare il tuo salvadanaio, ti consiglio di star lontano da it.hobby.cicloturismo ... sono i miei amici ciclisti, un gruppo dove è "normale" spendere 5-6000 euro ogni paio d'anni per la biga nuova...
Ma dovresti provare cos'è fiondarsi giu nel bosco, ai 30-40 all'ora, schiacciando sassi e radici.... col solo rumore della catena che sbatte, e dei tuoi "pRkDDDJEEEE!!".... :cool: :cool: :cool:

Lo so, lo so.... una volta mi spaccai l'avanbraccio per fare ste cose.....

e il bello è che avrei piu' paura in moto che in bici.....

BelRay

Citazione di: ciglio il 12 Ottobre 2005, 21:23:34
NON CI CREDO! hai la stessa bici del mio collega! Da Bomb biammortizzata
se è anche mimetica (non vedo bene) e proprio shhhh-putata!
però lui ha le forcelle marzocchi.. m'ha fatto una testa co' sta bici! :pazz:
ci si diverte più in bici... mi stuzzica :P

camouflage! la più tamarra :banana: :banana: :banana:
...e di al tuo collega di stare calmino: tra gli appassionati con puzza sotto al naso, la dabomb è considerata un po' una SIMCA  :riez:, roba da poveretti prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr
Io davanti ho una Bergman, strafighissima: 150mm di escursione, aria-aria, upsidedown... un buon mezzokiletto meno di qualsiasi marzoccoxx.... batt

Paulo

Citazione di: BelRay il 12 Ottobre 2005, 21:28:54
camouflage! la più tamarra :banana: :banana: :banana:
...e di al tuo collega di stare calmino: tra gli appassionati con puzza sotto al naso, la dabomb è considerata un po' una SIMCA  :riez:, roba da poveretti prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr
Io davanti ho una Bergman, strafighissima: 150mm di escursione, aria-aria, upsidedown... un buon mezzokiletto meno di qualsiasi marzoccoxx.... batt

E quanto hai speso per sta SIMCA ? ? ?

ciglio

Citazione di: BelRay il 12 Ottobre 2005, 21:28:54
la dabomb è considerata un po' una SIMCA  :riez:, roba da poveretti

si si, infatti me lo dice, che è pesante come una mucca... ma gli va bene perchè dice che è grassa, e gli piacciono così :riez:

ma che hai davanti una Bergman vuol dire che hai cambiato? sorella del Burgman?
(e il link dell'anno scorso? daaai...)
CCM went to India ;D

BelRay

...più che per il TTR... e il tTR l'ho pagato 2800!  :'(
però la bici l'ho presa nuova, scegliendo i componenti... ora mi pento di aver preso dei freni un po' economici (si fa' per dire!) che mi danno spesso beghe: spurghi frequenti, leve spugnose etc...
forse il prossimo upgrade saranno questi :YUK: :YUK: :YUK:

BelRay

Citazione di: ciglio il 12 Ottobre 2005, 21:35:50

ma che hai davanti una Bergman vuol dire che hai cambiato?

non "cambiato": scelto!
per bici di un certo livello la cosa più comune è acquistare il telaio, poi montarlo con i componenti che preferisci. Un po' come l'HIFI...
La forca che piace a te (e che è mille anni più evoluta di quella che abbiamo sulle ns. moto...) a me non piace, io voglio quell'altra, col controllo sulla compressione ad alta e bassa velocità... certo che pesa 18 grammi più della tua, ma risparmierò peso sul reggisella in carbonio, che oltretutto mi farà perdere anche 200 eurucci, che mi pesano nel portafoglio...
t'è capì? :fing:

Paulo

Citazione di: BelRay il 12 Ottobre 2005, 21:46:58
non "cambiato": scelto!
per bici di un certo livello la cosa più comune è acquistare il telaio, poi montarlo con i componenti che preferisci. Un po' come l'HIFI...
La forca che piace a te (e che è mille anni più evoluta di quella che abbiamo sulle ns. moto...) a me non piace, io voglio quell'altra, col controllo sulla compressione ad alta e bassa velocità... certo che pesa 18 grammi più della tua, ma risparmierò peso sul reggisella in carbonio, che oltretutto mi farà perdere anche 200 eurucci, che mi pesano nel portafoglio...
t'è capì? :fing:

Si... va be.... ma per andare in bici non bisogna mica fare tutte ste storie..... reggisella in carbonio?..... ma monta in sella e PEDALA piuttosto, che in discesa poi servono solo i freni buoni  e niente altro :fing:

BelRay

sono d'accordo con te, parlavo per dare un'idea del tipo di seghe mentali che certi appassionati s fanno, per assemblare una bici.
Comunque: bisogna anche dire che la diff. di peso ha molto più effetto in bici che in moto...

Paulo

Citazione di: BelRay il 13 Ottobre 2005, 12:27:13
sono d'accordo con te, parlavo per dare un'idea del tipo di seghe mentali che certi appassionati s fanno, per assemblare una bici.
Comunque: bisogna anche dire che la diff. di peso ha molto più effetto in bici che in moto...

Ovvio.... scherzavo dai.

Ma scusa... una bici PESANTE ormai dove la trovi? semmai alla Standa o poco più..... forse all'Ipercoop?.... si forse lì si  :riez:

??? Hola

BelRay

Citazione di: Paulo il 13 Ottobre 2005, 17:37:59
Ma scusa... una bici PESANTE ormai dove la trovi? semmai alla Standa o poco più..... forse all'Ipercoop?.... si forse lì si  :riez:

??? Hola
....la mia stà sui 17!...
per dire: le bici tipo xc, quelle di Paola Pezzo & co. sono meno di 9!

max600t

io in moto sono una schiappa e in bici sono 30 anni che non ci salgo.... 
però una cosa la so...
se mi passa una bici, butto la moto e non esco più in off..... doc doc doc
pesto pasta e basta

genova-liguria

luke76r

Citazione di: BelRay il 12 Ottobre 2005, 18:12:26
guarda...: anche io che non ho titoli di campione... in mtb vado moooolto più veloce (in discesa) che col ttr. ci sono, anzi, mulattiere che faccio in bici, godendo come un riccio, e in moto non ci andrei MAI!

non posso che quotare in pieno, io che in moto sono una schiappa o quasi con la mtb in certe discese mi dò anche 200m rispetto alla moto
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

diegorox

CIAO MAX TI AUGURO DI TROVARE QUEL TIPO CHE SCENDEVA CON QUELLA MTB COSI TI UMILIA E MAGARI DIVENTI UN Pò PIU UMILE!!!!! CIAO DIEGO ???